La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Budget troppo basso per Modulnova ed Ernestomeda

#1
Buongiorno a tutti,
stiamo richiedendo un po’ di preventivi per la nostra cucina che è a grosse linee così composta: lineare di basi e pensili da 3m (60+90+60+90cm.) in cui è incluso il lavello + colonna frigo da 60cm, oltre ad un’ isola da 180 cm + piano snack, su cui è incluso il piano cottura.
Per le finiture abbiamo vagliato varie opzioni, l’unica cosa certa è che vogliamo un piano in quarzo o di livello migliore per il piano cottura, top anche in laminato per le basi lineari.
Basi e pensili in laccato opaco, con eventualmente o l’isola oppure i pensili in impellacciato rovere.
Il nostro problema è che con il budget di 10/11 mila euro compresi eldom, non riusciamo a rientrare né con Modulnova (siamo su ca. 13/13 mila 500 euro) , né con Ernestomeda (qui siamo sui 12 mila 500) a parità di condizioni. Per scendere di prezzo con entrambe le aziende dovremmo fare tutto o quasi in laminato.
Ora quello che vi chiedo è se poteste consigliarci un’azienda che come qualità ed estetica non si discosti troppo da quelle citate sopra ma che ci permetta di stare nel budget.

Grazie a tutti!

Re: Budget troppo basso per Modulnova ed Ernestomeda

#2
la scelta sul laccato è perchè la vuoi lucida?

per limare un po' magari diminuire i cassettoni nel caso fossero presenti nel progetto?

e gli eldom? il prezzo si riferisce alla sola parte mobili o è compreso anche di eldom? altrimenti anche qui si può limare...

sinceramente non farei il piano diverso parte lineare/isola, mi sembra una macedonia :D
perchè sei convinto che sull'isola col pc ci voglia assolutamente il piano in quarzo?

sulle marche prova con MK Cucine, Cesar... non mi viene in mente altro. ricorda però che è il rivenditore l'elemento più importante da considerare per l'acquisto della cucina.

Re: Budget troppo basso per Modulnova ed Ernestomeda

#4
bayeen ha scritto:la scelta sul laccato è perchè la vuoi lucida?
non lucida ma laccata opaco
bayeen ha scritto:per limare un po' magari diminuire i cassettoni nel caso fossero presenti nel progetto?
Ci abbiamo pensato ed è uno dei pochi interventi che ancora possiamo fare, anche se rinunciare ai cassettoni non è facile
bayeen ha scritto:e gli eldom? il prezzo si riferisce alla sola parte mobili o è compreso anche di eldom? altrimenti anche qui si può limare...
il prezzo è compreso di eldom, ma siamo già intervenuti su di essi con il prezzo
bayeen ha scritto:sinceramente non farei il piano diverso parte lineare/isola, mi sembra una macedonia :D
perchè sei convinto che sull'isola col pc ci voglia assolutamente il piano in quarzo?
Vorremmo un piano piuttosto resistente agli acidi e alle alte temperature, fermo restando che si sa che nessun piano resiste a tutto e per un tempo infinito..

Re: Budget troppo basso per Modulnova ed Ernestomeda

#6
fedelyon ha scritto:Perché escludete il laminato?
In realtà non lo escludiamo a priori, lo stesso rivenditore ernestomeda ci ha spiegato che è più che altro un fatto estetico in quanto controluce si vede la superficie leggermente a buccia d'arancia con il laminato, però ci ha parlato anche del taglio laser che risolve il problema dell'estetica dello spigolo e della maggiore resistenza del laminato rispetto al laccato.
Però non lo so, ci sembra un pò troppo povera col laminato, o no?

Re: Budget troppo basso per Modulnova ed Ernestomeda

#7
domenicodigiovanni ha scritto:
fedelyon ha scritto:Perché escludete il laminato?
In realtà non lo escludiamo a priori, lo stesso rivenditore ernestomeda ci ha spiegato che è più che altro un fatto estetico in quanto controluce si vede la superficie leggermente a buccia d'arancia con il laminato, però ci ha parlato anche del taglio laser che risolve il problema dell'estetica dello spigolo e della maggiore resistenza del laminato rispetto al laccato.
Però non lo so, ci sembra un pò troppo povera col laminato, o no?
ma parli dell'anta????
assolutamente non c'è alcun problema di cellulite per le ante in laminato :mrgreen:
se vuoi ti faccio una foto della mia a dimostrazione.
poi non so se il laminato di Ernestomeda sia diverso.. scusa ma in esposizione il rivenditore avrà delle cucine, non puoi verificarlo direttamente?
anzi ci sono dei laminati effetto seta che sono una meraviglia sia all'occhio che al tatto.

per il piano, in tutta sincerità, non sarei così certo della resistenza agli acidi per il quarzo.
anzi il mio "soffre" il limone però è grigio opaco e notoriamente i colori scuri ed opachi sono più delicati.
per le temperature non ho testato, preferisco sempre appoggiarmi sul pc quando tolgo una teglia dal forno oppure su un poggiapentole per le pentole, ma i rivenditori in genere sconsigliano.

ti dirà meglio Q... sempre abbia voglia di intervenire per l'ennesima volta sull'argomento.

Re: Budget troppo basso per Modulnova ed Ernestomeda

#10
ah si scusa non ho considerato il discorso costi.

si il laminato bordo laser può essere una buona alternativa, certo che non hai tutta sta differenza di costo, cioè dipende da quanto ci vogliamo abbassare.

edit: ho letto, no non è sufficiente.


bisogna abbinare l'anta laminato anche a un top laminato altrimenti niente da fare, e non è che con top laminato prendi una ciofeca...... certo che se su quello non si transige..... l'unica alternativa a sto punto è puntare su un produttore diverso e dimenticarsi delle finezze di Ernestomeda. Produttori discreti ce ne sono tanti sulla fascia media, con prodotti comunque di buona qualità, almeno a livello di qualità costruttiva.

Io consiglierei Ernestomeda+anta laminato laser+ top laminato, modello ONE o ONE+.

PS: gli eldom inseriti quanto incidono? siamo su prodotti bassi/medi/top? Magari anche qui valutando bene si può ottimizzare la spesa.

Re: Budget troppo basso per Modulnova ed Ernestomeda

#15
jnicola ha scritto:PS: gli eldom inseriti quanto incidono? siamo su prodotti bassi/medi/top? Magari anche qui valutando bene si può ottimizzare la spesa.
Su enrestomeda abbiamo ridotto all'osso già l'incidenza degli eldom, con modulnova eravamo sui 4.500/5.000€ compreso di piano cottura, lavello, cappa isola, forno, frigo incassato e lavastoviglie, ma non conosco bene i dettagli