La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#166
Il consiglio sul piano te l'avevo già scritto (tie' :wink: )... Sul piano top ... Ritorniamo alle tue abitudini :mrgreen: Mi spiego ci sono utenti che abitualmente appoggiano la pentola bollente sul piano di lavoro... Io ho un laminato hpl ma non lo faccio. Altri utenti con cucina in acciaio che non si preoccupano minimamente di graffi e macchie. Dipende un po' quato sei disposto a tollerare eventuali difetti dovuti all'uso. Di più non so dirti, seguo ma consigli da esperta non ne posso dare.. Per le maniglie non si possono semplicemente aprire da sotto i pensili, con lo scasso sulla struttura? Io ce li ho così. Comunque le colonne secondo me anche se bianche e a filo soffocano, io ne terrei due, parere spassionatamente personale.
PS : Il commento sul forum al femminile te lo potevi risparmiare, gran scivolone oro...

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#167
AlexB ha scritto: Sicuramente il progetto è migliorabile...con il termine "pregno" intendevo appunto che ritengo si possa rendere + snello, meno "affollato" , magari come dice Rosso, aumentando al contempo il piano di lavoro (che, nella quotidianità, serve eccome)
Si l'avevo capito. Ho la sensazione che con un po di aggiustatine ...
AlexB ha scritto:X il discorso lavatrice...ca va sans dire...se non c'è un posto migliore dove metterla...chiaramente il posto va trovato in cucina
Stiamo esaminando l'ultima possibile soluzione ...giù in cantina dove c'è uno scarico e anche acqua. :roll: Ma dovrei calcolare che ogni volta che c'è da fare una lavatrice bisogna scendere giù...non è molto intendiamoci ma...sai com'è....
In effetti la cantinola non è piccola e offre spazio da sfruttare.
Se non dovesse andare bene...quello ( cucina ) è il posto.

AlexB ha scritto: Detto ciò fai bene, se potrai, ad investire sugli elettrodomestici...un consiglio, però, in merito provo a dartelo..

Punti a Miele...ok, sarà il top del top...però costa un botto...anche qui, secondo me, si può fare saving senza rinunciare a qualità , solidità, etc...
Mmmmhhhh...ma credo che tra siemens e Miele alla fine venga una differenza sui 3.000 in più...ovvio senza andare sul top di Miele. Risparmierei qualcosa togliendo un po di item ...e quindi potrei azzardare.

Saving ? :mrgreen: L'ultima volta che l'hanno fatta in un posto che so io ...non avevamo nemmeno quasi più l'isotonica . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
AlexB ha scritto:Ad esempio, a mia esperienza, Bosh ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (Siemens pure, ma sono identici ai Bosh e costano di + ... quindi...) e a casa ns se dobbiamo prendere un grosso eldom, prima guardiamo Bosh, poi vediamo altro, solitamente torniamo a Bosh...
Davvero ? I bosh vanno bene ? :D Se hai qualche suggerimento in proposito dei modelli...
AlexB ha scritto:P.S.: nella ns nuova cucina, abbiamo messo forno e lvs Beko...
Beko ? Ma non è sempre della Wirpool che ...va meglio della stesso che esce con il marchio wirp ?
AlexB ha scritto:casa turca che produce (da che mi è stato detto/ho capito) anche per Bosh/Siemen/vattelapesca e che da un paio di anni si è messa a vendere con il suo brand (Beko, appunto)...
Ah ecco...erroneamente mi avevano detto che era wirpool .


AlexB ha scritto: Maniglie...io amo le "gole" ...quindi se fosse per me i produttori delle maniglie classiche fallirebbero ieri :D ...però, valuta questa ipotesi, trovo sia moderna e pratica (per certi versi)
Gole o maniglie a gola tutta la vita !
AlexB ha scritto: TOP...leggo vorreste il quarzo bianco 4cm ... "a naso" solo questo è un botto , economicamente...siete sicuri ??? Boh, io sono uno strenuo sostenitore del laminato...non mi stancherò di dirlo...trovo ce ne siano alcuni bellissimi (ocio che se pensi i top in laminato siano quelli del Mercatone UNO...non sono tutti così, fidati, anzi...)
Un botto...era già compreso nel preventivo : la differenza tra il 2cm e il 4 cm ci è stata quantificata solo in 500 euro , mentre circa 900 ce ne vogliono per lo schienale ! Sempre compreso nel preventivo, ovvio.
AlexB ha scritto: Cioè, vedi, magari risparmiando su questi "dettagli" potresti scoprire di poterti permettere una cucina + "importante" ...
questo il mio pensiero, chiaramente.
Saluti
Ale
Certamente i tuoi consigli sono utilissimi e ne faremo tesoro.
Questo è l'aiuto che cerco ...non bal bla bla e giù di critiche e di curiosità.
Grazie Alex ...

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#168
orostar ha scritto:
AlexB ha scritto: Sicuramente il progetto è migliorabile...con il termine "pregno" intendevo appunto che ritengo si possa rendere + snello, meno "affollato" , magari come dice Rosso, aumentando al contempo il piano di lavoro (che, nella quotidianità, serve eccome)
Si l'avevo capito. Ho la sensazione che con un po di aggiustatine ...
AlexB ha scritto:X il discorso lavatrice...ca va sans dire...se non c'è un posto migliore dove metterla...chiaramente il posto va trovato in cucina
Stiamo esaminando l'ultima possibile soluzione ...giù in cantina dove c'è uno scarico e anche acqua. :roll: Ma dovrei calcolare che ogni volta che c'è da fare una lavatrice bisogna scendere giù...non è molto intendiamoci ma...sai com'è....
In effetti la cantinola non è piccola e offre spazio da sfruttare.
Se non dovesse andare bene...quello ( cucina ) è il posto.

AlexB ha scritto: Detto ciò fai bene, se potrai, ad investire sugli elettrodomestici...un consiglio, però, in merito provo a dartelo..

Punti a Miele...ok, sarà il top del top...però costa un botto...anche qui, secondo me, si può fare saving senza rinunciare a qualità , solidità, etc...
Mmmmhhhh...ma credo che tra siemens e Miele alla fine venga una differenza sui 3.000 in più...ovvio senza andare sul top di Miele. Risparmierei qualcosa togliendo un po di item ...e quindi potrei azzardare.

Saving ? :mrgreen: L'ultima volta che l'hanno fatta in un posto che so io ...non avevamo nemmeno quasi più l'isotonica . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
AlexB ha scritto:Ad esempio, a mia esperienza, Bosh ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (Siemens pure, ma sono identici ai Bosh e costano di + ... quindi...) e a casa ns se dobbiamo prendere un grosso eldom, prima guardiamo Bosh, poi vediamo altro, solitamente torniamo a Bosh...
Davvero ? I bosh vanno bene ? :D Se hai qualche suggerimento in proposito dei modelli...
AlexB ha scritto:P.S.: nella ns nuova cucina, abbiamo messo forno e lvs Beko...
Beko ? Ma non è sempre della Wirpool che ...va meglio della stesso che esce con il marchio wirp ?
AlexB ha scritto:casa turca che produce (da che mi è stato detto/ho capito) anche per Bosh/Siemen/vattelapesca e che da un paio di anni si è messa a vendere con il suo brand (Beko, appunto)...
Ah ecco...erroneamente mi avevano detto che era wirpool .


AlexB ha scritto: Maniglie...io amo le "gole" ...quindi se fosse per me i produttori delle maniglie classiche fallirebbero ieri :D ...però, valuta questa ipotesi, trovo sia moderna e pratica (per certi versi)
Gole o maniglie a gola tutta la vita !
AlexB ha scritto: TOP...leggo vorreste il quarzo bianco 4cm ... "a naso" solo questo è un botto , economicamente...siete sicuri ??? Boh, io sono uno strenuo sostenitore del laminato...non mi stancherò di dirlo...trovo ce ne siano alcuni bellissimi (ocio che se pensi i top in laminato siano quelli del Mercatone UNO...non sono tutti così, fidati, anzi...)
Un botto...era già compreso nel preventivo : la differenza tra il 2cm e il 4 cm ci è stata quantificata solo in 500 euro , mentre circa 900 ce ne vogliono per lo schienale ! Sempre compreso nel preventivo, ovvio.
AlexB ha scritto: Cioè, vedi, magari risparmiando su questi "dettagli" potresti scoprire di poterti permettere una cucina + "importante" ...
questo il mio pensiero, chiaramente.
Saluti
Ale
Certamente i tuoi consigli sono utilissimi e ne faremo tesoro.
Questo è l'aiuto che cerco ...non bal bla bla e giù di critiche e di curiosità.
Grazie Alex ...
Lavatrice... se la cantina è di pratico accesso (ad es. tipo taverna) OK...ma se devi cominciare a fare mille scalini, mille porte in mezzo da aprire/chiudere, etc...molla il colpo...Ok l'estetica ma nella vita quotidiana, sai che sbatti lo sali/scendi/apri/chiudi con in mano i panni sporchi/bagnati ??? Magari con la necessità di portare al piano lo stendibiancheria...insomma pensateci moooooooolto bene....

Da un mese abitiamo in casa nuova, un appartamento di circa 100mq che comunica con una grande mansarda (altri 100 circa, di cui 70 abitabili) tramite una scala a doppia rampa , comoda, larga di gradini e bassa di alzate...bon...comoda finché vuoi ma quando dimentichi qualcosa il vai su e giù è un bello sbatti...figurati nello scenario sopra nel caso della lavatrice in cantina... ;)

Ciaoooo
AlexB

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#169
rossodicina ha scritto:Il consiglio sul piano te l'avevo già scritto (tie' :wink: )... Sul piano top ... Ritorniamo alle tue abitudini :mrgreen: Mi spiego ci sono utenti che abitualmente appoggiano la pentola bollente sul piano di lavoro...
In teoria ...molto in teoria ( :mrgreen: eh le donne ! ) la mia compagna non ha questa abitudine , ma la cucina attuale è quella che usava ancora il padre e totalmente diversa...pensa che ha i pensili di massello !!! Ho smontato due elementi e per poco non mi veniva una sincope !
rossodicina ha scritto:Io ho un laminato hpl ma non lo faccio. Altri utenti con cucina in acciaio che non si preoccupano minimamente di graffi e macchie. Dipende un po' quato sei disposto a tollerare eventuali difetti dovuti all'uso.
Questo è uno dei motivi per cui ho scartato la Valcucine con top in acciaio .
Che poi fa quel top in vetro ...che mi ha davvero meravigliato per la resistenza. :roll:
rossodicina ha scritto:Di più non so dirti, seguo ma consigli da esperta non ne posso dare.. Per le maniglie non si possono semplicemente aprire da sotto i pensili, con lo scasso sulla struttura?
Ehhhhhhhhhhhhh ? Non ho capito ... :roll: :roll: :roll:
rossodicina ha scritto: Io ce li ho così. Comunque le colonne secondo me anche se bianche e a filo soffocano, io ne terrei due, parere spassionatamente personale.
Si anche secondo me ...bisogna trovare una soluzione definitiva.
rossodicina ha scritto:PS : Il commento sul forum al femminile te lo potevi risparmiare, gran scivolone oro...
No , no , quale scivolone ?
Io ho letto un po di commenti su cucine e roba del genere su quel forum ( non è colpa mia se escono da Google ! ) , poi ...ho voluto rovistare tra gli altri forum e letto un po di cose.
Magari sei di quelle che frequentano, anche se mi farebbe meraviglia perchè quei forum farebbero un grave torto alla tua pacatezza ma soprattutto la tua intelligenza , e mi dispiace se hai interpretato male le mie parole, ma li ho avuto la sensazione proprio del caos oltre che ...bah...non saprei dirti.
Tu lo sai che alcune sezioni di quel forum sono state chiuse dall'autorità giudiziaria , con tanto di avviso pubblico sul sito da parte dell'AG perchè si vendevano sostanze dopanti fuorilegge, vero ?
In ogni caso ...ci va spesso una collega ...e me ne ha raccontato peste e corna ( poi toccati con mano ) ...solo magari che spesso ci si va perchè, credo, ci si fanno amicizie...e quindi ....
Li l'unico che guadagna è l'editore che spara pubblicità a go go . :mrgreen:

A me ...ad aver letto certo cose è venuto l'ittero !
Poi è ovvio : se a te sta bene e ci vai non sarò io certo a giudicarti , però non puoi dirmi che non posso esprimere un giudizio su quei forum o peggio che ho preso uno scivolone. :mrgreen:

E comuqnue mi riferivo, per inciso , ad altre persone che mi hanno dato l'impressione di usare questo forum come quelli , cioè principalmente per ca...ggiare .
:mrgreen:

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#170
AlexB ha scritto:Lavatrice... se la cantina è di pratico accesso (ad es. tipo taverna) OK...ma se devi cominciare a fare mille scalini, mille porte in mezzo da aprire/chiudere, etc...molla il colpo...Ok l'estetica ma nella vita quotidiana, sai che sbatti lo sali/scendi/apri/chiudi con in mano i panni sporchi/bagnati ??? Magari con la necessità di portare al piano lo stendibiancheria...insomma pensateci moooooooolto bene....

Da un mese abitiamo in casa nuova, un appartamento di circa 100mq che comunica con una grande mansarda (altri 100 circa, di cui 70 abitabili) tramite una scala a doppia rampa , comoda, larga di gradini e bassa di alzate...bon...comoda finché vuoi ma quando dimentichi qualcosa il vai su e giù è un bello sbatti...figurati nello scenario sopra nel caso della lavatrice in cantina... ;)

Ciaoooo

Non tanto pratico ma ...come si dice meglio di niente .
A proposito c'è uno spammer che "fessamente" si è iscritto da pochi minuti e sta uppando banalmente tutti i post tranne che questo per farlo scivolare.
:mrgreen: Sembra l'asilo , anzi peggio. :mrgreen: Ma ce l'hanno 30 anni ? :D :D :D

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#171
orostar ha scritto:
AlexB ha scritto:Lavatrice... se la cantina è di pratico accesso (ad es. tipo taverna) OK...ma se devi cominciare a fare mille scalini, mille porte in mezzo da aprire/chiudere, etc...molla il colpo...Ok l'estetica ma nella vita quotidiana, sai che sbatti lo sali/scendi/apri/chiudi con in mano i panni sporchi/bagnati ??? Magari con la necessità di portare al piano lo stendibiancheria...insomma pensateci moooooooolto bene....

Da un mese abitiamo in casa nuova, un appartamento di circa 100mq che comunica con una grande mansarda (altri 100 circa, di cui 70 abitabili) tramite una scala a doppia rampa , comoda, larga di gradini e bassa di alzate...bon...comoda finché vuoi ma quando dimentichi qualcosa il vai su e giù è un bello sbatti...figurati nello scenario sopra nel caso della lavatrice in cantina... ;)

Ciaoooo

Non tanto pratico ma ...come si dice meglio di niente .
A proposito c'è uno spammer che "fessamente" si è iscritto da pochi minuti e sta uppando banalmente tutti i post tranne che questo per farlo scivolare.
:mrgreen: Sembra l'asilo , anzi peggio. :mrgreen: Ma ce l'hanno 30 anni ? :D :D :D

:roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#175
Dire che per un render basta premere un tasto o due è abbastanza supponente. In tal caso avresti potuto farlo tu.
Chiedi scusa immediatamente.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#176
Inoltre, se non sbaglio è stata Bayeen a chiedere tutta la piantina, lo faceva non per mera curiosità, ma per aiutarti a trovare un altro posto per la lavatrice, un posto che magari tu non avevi individuato.
Se riesco rintraccio il messaggio e lo quoto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#178
me par che sto 3d stia raggiungendo livelli veramente assurdi...

Da un lato si banalizza il lavoro altrui (perdonami ma veramente dire che un render si fa con 2 click...)
Dall'altra leggo toni del tipo "Chiedi scusa immediatamente"...ammazzalo se non lo fa...
Poi c'è quello che la mette sul personale...quello che difende la categoria

Elllamadonninasanta...che peso!!!

Cioè, raga, se parla de cucine, mia di come evitare l'estinzione della razza umana (che, a volte, inizio a pensare sarebbe il male minore :D ) o di come trovare la cura per malattie degenerative... keep calm, pls...

Saluti
AlexB

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#179
AlexB ha scritto: Da un lato si banalizza il lavoro altrui (perdonami ma veramente dire che un render si fa con 2 click...)
Dall'altra leggo toni del tipo "Chiedi scusa immediatamente"...ammazzalo se non lo fa...
Meno male che qualcuno nota le stesse cose che noto io :?
Qualche giorno fa, avevo buttato su un mezzo disegno. Ora me ne guardo bene dal perdere tempo a fare 2 click...
Buona Pasqua anche a te, orostar.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#180
Ecco qui il post dove Bayeen chiedeva la piantina, trovato, a pagina 7:
bayeen ha scritto:imaggino tu abbia già valutato ogni possibile soluzione ma... la lavatrice non ci sta in un bagno, in un corridoio o chessò?
la lavatrice in cucina no dai :(

metti la pianta anche di tutta la casa magari..
Mi spiace per i toni ma la frase sui "due click" mi ha fatto davvero arrabbiare.
Vado a farmi il caffè :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)