La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa nuova cucina nuova max 8000€ a L stosa veneta scavolin

#1
Buongiorno siamo Elena e Cristian siamo di bergamo . Abbiamo preso casa anche se andremo ad abitarci in estate stiamo incominciando ora a muoverci a curiosare...
Promettiamo che andremo in affitto ci è stato detto che possiamo fare ciò che vogliamo sono datori di lavoro di mio marito... quindi il nostro problema è dubbio è la cucina visto che amo cucinare. E quella che c'è dentro è piccola e datata vorremmo cambiarla con una nuova cucina.

Appena capisco come si mettono gli allegati metto foto dele misure e di come è composto la cucina è il soggiorno.

Abbiamo un budget limitato di massimo 8000 euro compreso elettrodomestici

Sinceramente non sapendo nulla siamo andati nei grandi centri di arredamento tipo semeraro mondo convenienza e ikea

E perplessità della qualità di una cucina è molta. Anche se a mio marito quelle di ikea.it sembravano decisamente migliori rispetto alle altre 2 aziende.

Abbiamo poi cercato online opinioni di queste 3 aziende e sulla loro qualità assistenza post e sono decisamente 2 da scartare sicuramente il migliore è ikea tra tutti .

Quindi preferiamo spendere qualcosa in più e avere qualità e una cucina che duri.

E qua siamo venuti a conoscenza di questo forum.
Abbiamo anche visto che si trovano composizioni tipo di cucine complete con sconti assurdi per noi anche a 55 60%? Una cucina veneta con angolo e penisola non ricordo le misure da 18000 a 8500 come è possibile? Ma c'è ne sono altre

Cosa potrei optare per una cucina tipo moderna con un buon piano?

Se mi dite come posso inserire foto almeno vediamo di capirci
Grazie so che magari è presto per andare a vedere ma preferiamo informarci bene.

Se c'è un mobilificio affidabile nella provincia di Bergamo ma anche Milano o Brescia

Come marche abbiamo visto veneta - stosa - scavolini
Ultima modifica di Dixybg il 29/11/16 16:39, modificato 1 volta in totale.

Re: Casa nuova

#3
Allora . Noi pensavamo di togliere in primis le riseghe che dividono dal salotto e mettere dove c'è ora il frigor metterne uno a doppia porta poi fare una cucina a L euscire verso il salotto e poi unire la cucina al salotto... indispensabile lavastoviglie ovviamente

Il boiler è possibile coprirlo dentro a un pensile della cucina?
L arredo sarà moderno e colori chiari non laccati. Ho visto una veneta alla semeraro da 14000 euro era in olmo e come colore non ci dispiace.

Il Lavello e piano cottura non in acciaio che pur bellissimo lo odio da pulire..

Mio marito pensava di fare una 3x3 con penisola ma non sappiamo se sta bene in primis avendo un corridoio dove arrivi in salotto e cucina e ti troveresti la penisola in mezzo e posto per un tavolo che si allunga a 240 in vetro e olmo.

Abbiamo molte idee ma non essendo esperti non sappiamo come muoverci.
Tra l altro avevamo chiesto se si poteva fare un preventivo al mondo convenienza ma ci è stato detto di no perché non sapevamo dove sono gli allacciamenti e scarico gas...
Da calcolare che avevo portato tutte le misure
Ma non basta per loro.
Era per darci un idea x capire dove andavamo a finire indicativamente
Elettrodomestici da mettere su piano che uso spesso sono
Bimby
Kenwood inpastatrice
Macchina per la pasta philips
Macchina da caffè jura
Microonde whirpool molto grosso
Non dico che mi serve un piano per metterli tutti ma creare o al posto del frigorifero incassato mettere delle mensole e mettere dentro elettrodomestici.

La cucina se esce e va verso il salotto penso bisognerà acquistare anche un arredo idoneo ovvero o stosa o veneta cucine ? Scusate le mille domande ma partiamo 0

Vediamo di capirci poi vediamo x il resto grazie

Re: Casa nuova

#5
Ciao,
non hai indicato dove sono gli attacchi per acqua e gas e se sono spostabili (farete anche lavori di muratura?)
Nel locale c'è solo la finestra in fondo sulla parete opposta alla cucina?

Dato che ami molto cucinare, riserverei un bel po' di spazio al piano di lavoro
Dixybg ha scritto:Allora . Noi pensavamo di togliere in primis le riseghe che dividono dal salotto e mettere dove c'è ora il frigor metterne uno a doppia porta poi fare una cucina a L euscire verso il salotto e poi unire la cucina al salotto... indispensabile lavastoviglie ovviamente
Se togli le reseghe devi anche sistemare il pavimento sottostante, po puoi/vuoi fare?
Un frigo a doppia porta ha un costo abbastanza elevato, toglie "risorse" ad altro.
Dixybg ha scritto:Il boiler è possibile coprirlo dentro a un pensile della cucina?
Tendenzialmente sì, bisognerebbe sapere le misure. In questo caso però difficilmente lo potrai fare con ikea o simili.
Dixybg ha scritto:La cucina se esce e va verso il salotto penso bisognerà acquistare anche un arredo idoneo ovvero o stosa o veneta cucine ?
Non necessariamente, l'importante è non mischiare troppi colori/essenze
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Casa nuova cucina nuova max 8000€ a L stosa veneta scav

#6
Buongiorno... allora i tubi del acqua e gas rimarranno li . Possiamo fare di tutto ma almeno quello non lo chiediamo nemmeno .
Il locale ha una finestra opposta la cucina molto grossa. È molto luminoso l ambiente e soleggiato al mattino.

Le riseghe le tolgono direttamente loro idem per il pavimento...

Sappiamo benissimo che un frigor a doppia anta costa molto infatti penso che per qualche mese useremo il nostro attuale ma a mio marito va matto per quei frigor poi ovviamente sempre che non si toglie troppo spazio alla cucina sennò salterebbe il progetto del frigor a doppia anta.

Per quanto riguarda il boiler attualmente è in un anta della cucina vecchia che è da 60 quindi penso sia tipo 55 per stare dentro li ma visto che non è libero non possiamo ora andate la.
Comunque anche per questo optiamo per una cucina di marca anche per un futuro si troverebbero moduli aggiuntivi per modifiche

Assolutamente come colori non ci discosteremo molto tra cucina e salotto

Il piano di lavoro dev'essere un Po ampio... almeno 120cm

Re: Casa nuova cucina nuova max 8000€ a L stosa veneta scav

#7
Dixybg ha scritto:Buongiorno... allora i tubi del acqua e gas rimarranno li . Possiamo fare di tutto ma almeno quello non lo chiediamo nemmeno .
Il locale ha una finestra opposta la cucina molto grossa. È molto luminoso l ambiente e soleggiato al mattino.

Le riseghe le tolgono direttamente loro idem per il pavimento...

Sappiamo benissimo che un frigor a doppia anta costa molto infatti penso che per qualche mese useremo il nostro attuale ma a mio marito va matto per quei frigor poi ovviamente sempre che non si toglie troppo spazio alla cucina sennò salterebbe il progetto del frigor a doppia anta.

Per quanto riguarda il boiler attualmente è in un anta della cucina vecchia che è da 60 quindi penso sia tipo 55 per stare dentro li ma visto che non è libero non possiamo ora andate la.
Comunque anche per questo optiamo per una cucina di marca anche per un futuro si troverebbero moduli aggiuntivi per modifiche

Assolutamente come colori non ci discosteremo molto tra cucina e salotto

Il piano di lavoro dev'essere un Po ampio... almeno 120cm
sicuri ? :roll:

solitamente si ha una scontistica elevata su cucine in esposizione. devi aggiungere montaggio e trasporto ed eventuali modifiche. prova a guardare direttamente la pagina web dei negozi delle vicinanze
a bergamo e pr ad esempio via angelo maj http://www.bergamo.scavolinistore.net/v ... p?co_id=44
a bonate sotto http://www.arredamenticapelli.com/
a curno http://www.colleoniarredamenti.it/
...etc,

Re: Casa nuova cucina nuova max 8000€ a L stosa veneta scav

#8
Grazie proveremo a dare un occhiata...
Un amica ha acquistato una cucina non ricordo il negoziante ma è normale pagare 1700 euro di trasporto 20 km di distanza e montaggio x 1 giornata e mezza di lavoro???? Mi sembra uno sproposito. Cucina angolo nulla di particolare

Cerco indubbiamente nel nostro budget ma che comunque in futuro se abbiamo bisogno di assistenza ci sia... per questo abbiamo lasciato perdere le catene commerciali.
Ma secondo un vostro parere che tipo di cucina potrei avere una classica a L che poi unisco con il soggiorno oppure posso fare qualcosa di articolare? Ovviamente preferisco avere una cucina semplice moderna con piano di lavoro di qualità rispetto a avere una cucina particolare ma più economica.

Ma scusate è fattibile modificare una cucina in offerta outlet cioè se il Lavello non si trova con attacchi e se ho caldaia da coprire?

Re: Casa nuova cucina nuova max 8000€ a L stosa veneta scav

#9
Dixybg ha scritto:Grazie proveremo a dare un occhiata...
Un amica ha acquistato una cucina non ricordo il negoziante ma è normale pagare 1700 euro di trasporto 20 km di distanza e montaggio x 1 giornata e mezza di lavoro???? Mi sembra uno sproposito. Cucina angolo nulla di particolare

Cerco indubbiamente nel nostro budget ma che comunque in futuro se abbiamo bisogno di assistenza ci sia... per questo abbiamo lasciato perdere le catene commerciali.
Ma secondo un vostro parere che tipo di cucina potrei avere una classica a L che poi unisco con il soggiorno oppure posso fare qualcosa di articolare? Ovviamente preferisco avere una cucina semplice moderna con piano di lavoro di qualità rispetto a avere una cucina particolare ma più economica.

Ma scusate è fattibile modificare una cucina in offerta outlet cioè se il Lavello non si trova con attacchi e se ho caldaia da coprire?
Secondo me hai troppi particolari per riuscire a comprare una cucina a prezzo bloccato (tipo oultet o mondo conv.)
Ti conviene rivolgerti ad un arredatore che tratti marche della tua fascia di prezzo e indicargli che budget hai a disposizione e le tue esigenze.

In generale devi considerare il prezzo complessivo di mobili + trasporto + montaggio. Non guardare il costo singolo, nè tantomeno lo sconto applicato perchè quelli sono solo "specchietti per le allodole" (anzi, io proprio diffiderei di uno che mi offre uno sconto troppo alto)

Secondo me la tua idea di cucina a L una buona opzione. Ovviamente più la fai grande e più costerà :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Casa nuova cucina nuova max 8000€ a L stosa veneta scav

#10
Ciao!
Non so come potrai mettere tutte quelle cose che hai elencato sul piano lavoro... :roll:
Un piccolo suggerimento potrebbe essere quello di girare con il mobile anche a sx del passaggio facendo uso di basi meno profonde (cm.35).In pratica anziché la composizione a "L" potresti farla a "C".
Anche sull'uso della colonna angolare sono piuttosto perplesso (tra l'altro non potresti neanche farla da 120....) mobile troppo grande (e scomodo) per una composizione così piccola....
Il tuo budget dovrebbe essere sufficiente...
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Casa nuova cucina nuova max 8000€ a L stosa veneta scav

#13
Ciao ragazzi!
Se posso dirvi la mia: leggete tanto qui sul forum x consigli su materiali (Qsecofr ne è il guru indiscusso!) e capirete che contano questi, il progetto e il montaggio. La marca di per sé non fa la qualità.

Poi decidete se volete puntare più sul mobile e meno sugli elettrodomestici o viceversa...
Un buon compromesso tra le due componenti x me é l'ideale!
Buon lavoro e in bocca al lupo! :)