La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto cucina nuova

#16
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli....Sono consapevole del fatto che ogni marca ha varie linee e quindi non si può generalizzare, infatti ho chiesto lumi per un modello specifico di Snaidero e non in generale. Inoltre posso aggiungere che mi sto dedicando soltanto a cucine con anta impiallaciata e assolutamente non in polimerico. Bubamara farò una ricerca per le cucine che mi hai consigliato ma non so se ci sono rivenditori nella mia zona, cmq grazie! Per il resto ieri ho visto la Sinfonia di Colombini (Artec) e me ne sono innamorata (quasi quanto della Favilla di Scavolini) inoltre il mobiliere collabora con un falegname quindi potrei avere la penisola con il piano in legno e tutte le personalizzazioni che voglio. L'unico problema è che l'ho vista solo su catalogo, il rivenditore aveva solo un'anta da poter visionare. Così a scatola chiusa una scelta mi spaventa abbastanza....
VALINA

Re: Aiuto cucina nuova

#19
Bubamara ho visto le cucine di Dibiesse e Callesella...soprattutto le ultime sono bellissime!!! Ho trovato un rivenditore abbastanza vicino a me, andrò a sentire ma dubito fortemente di starci con il prezzo! :cry: :cry: :cry: :cry:
VALINA

Re: Aiuto cucina nuova

#20
ciao Valina,

ci son passato lo scorso anno.

io da dicembre ho la Scavolini Baltimora e devo dire che è una signora cucina.

Ma, tantissimo come ti hanno detto lo fa il venditore e i montatori.

La stessa composizione di cucina me l'hanno fatta con 3 prezzi diversi in un range di .ca 1000 euro di differenza (che su 7000 finali non sono pochi)

Secondo: abbiamo messo un piano in granito su una composizione ad L, ma visto che la cucina non era perfettamente in squadra, hanno dovuto segare, lavorare e modificare (in pratica 2 giorni pieni di lavoro oltre al lavoro di modifica del piano) a costo 0.

Contano tantissimo i tipi di pensili e basi: una vasistas costa molto di più di un anta a vetro che costa molto di più di un'anta in legno; cassettiere di 90 costano quasi il doppio di cassetti di 60 e non mi sembrano tanto più stabili..e via dicendo

infine gli elettrodomestici contano .ca il 40 % del prezzo.

Io prendendoli da me, con gli stessi soldi che avrei pagato dal rivenditore solo per lavastoviglie, p.cottura e forno, ci ho preso online (oltre ai 3 sopracitati) anche frigorifero siemens e lavatrice bosch.

Se hai bisogno chiedi.

Re: Aiuto cucina nuova

#21
:mrgreen:
marquez85 ha scritto:ieri hanno finito di montarla.

manca l'alzatina in granito a cura dei montatori

forno e p.cottura a cura di elettricista e idraulico (x gas).

e finire di mettere le piastrelle nel lato finale della cucina.

appena è finita vi mando foto e dettagli.
le foto ?
:mrgreen:

Re: Aiuto cucina nuova

#22
marquez85 ha scritto: Contano tantissimo i tipi di pensili e basi: una vasistas costa molto di più di un anta a vetro che costa molto di più di un'anta in legno; cassettiere di 90 costano quasi il doppio di cassetti di 60 e non mi sembrano tanto più stabili..e via dicendo.
Già :(
(anche se non Scavolini) mi si è quasi raddoppiato il preventivo avendo tutti pensili vasistas e tutti cassettoni (i cassettoni costano più delle ante ;) ). Ovviamente da 90 sotto al piano cottura.
Però ad un anno dalla consegna sono ancora felicissimo :)

Re: Aiuto cucina nuova

#25
Valina84 ha scritto:Bubamara ho visto le cucine di Dibiesse e Callesella...soprattutto le ultime sono bellissime!!! Ho trovato un rivenditore abbastanza vicino a me, andrò a sentire ma dubito fortemente di starci con il prezzo! :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi fa piacere :D
Anch'io le trovo molto belle e curate, se piace il genere. Io comunque sentirei, non scoraggiarti. :)