La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassettiere

#1
Buongiorno,
cosa cambia tra mettere 2 cassetti divisi, oppure uno "unico" con dentro due cassetti?
Pregi/difetti?

Per esempio
Immagine
Tra l'altro non so nemmeno se la Stosa prevede una cosa così...

Grazie per le risposte :)

Re: Cassettiere

#2
Ma a naso penso che con doppio cassetto hai più spazio contenitivo per piccole cose (posate pentolini, taglieri, coperchi etc.) avendo di fatto due ripiani, ma esteticamente è più bello a vedersi.

Re: Cassettiere

#3
Facendo il confronto con la mia base 2cassetti-1cestone, direi che sembra esserci più spazio nel cassetto a cui è fissata l'anta, forse viene gestito meglio lo "spreco" di spazio del primo cassetto.

Per le posate e qualche mestolo, infatti, non serve un cassetto con frontale h 18 cm (h interna circa 12 cm).


Spero di essermi spiegata..poco tempo per scrivere e si vede, in tutti i sensi :lol: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Cassettiere

#4
Se ho capito bene, "aumenta" lo spazio disponibile facendo come nella foto.

E come struttura? E' solida? + delicata?

Chissà se Peppezi può rispondere se la Stosa (York nel caso) fa questo tipo di cestoni con cassettino?

Grazie!

Re: Cassettiere

#6
mamma santina ha scritto:Ma perché dovrei fare la fatica di aprire 2 cose quando potrei aprirne solo una? Evidentemente c'è qualcosa che non capisco.
Pensavo di essere l'unica a pensare la stessa cosa...

Secondo me l'unica 'utilità' è l'estetica

Re: Cassettiere

#9
Ma no dai BirBa era un discorso di principio (anche se poi non faccio fatica a immaginare situazioni in cui ho già in mano altre cose e sta doppia apertura sarebbe comunque inopportuna, soprattutto per uno come me che quando cucina si incasina spesso e volentieri ;-) ).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cassettiere

#10
è una questione estetica. dovresti altrimenti fare due cassettini ed un cassettone (come ho io perchè anche per me è scomodo dover aprire due cassetti per accedere ad uno).

3 cassettoni di cui uno interno
Immagine
Immagine

3 cassettoni
Immagine
Immagine

Re: Cassettiere

#12
Sì, anche per me è una questione estetica e sono contenta di averla scelta. Obbiettivamente non cambia granché aprirne due e mi sembra ci sia più spazio pure. Ho rinunciato allo zoccolo 6cm, questo veramente è scomodo per la pulizia. Il doppio cassetto mi sembra di minor rilievo. Inoltre in un secondo momento potrei togliere quello interno, se proprio, ma ripeto che mi ci trovo bene.
Ah, sta sotto l'induzione e ci metto le posate, alla faccia dei rivenditori che lo sconsigliano :mrgreen:

Re: Cassettiere

#14
Sì scaldano troppo le posate, secondo loro. O io uso "poco" le piastre oppure non è vero perché mi risulta che le posate siano appena tiepide. Magari dipende dal tipo di piano, non saprei..