La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiarimenti solid surface

#1
Buongiorno a tutti

Allora ecco la mia domanda...il solid surface è stato inventato dalla du pont, per questo motivo, nell'immaginario comune il suo Corian è diventato l'originale, mentre gli altri no

ora...ho un po' di confusione perchè c'è chi mi dice che quasi tutti i solid surface sono simili se non uguali e quindi tra Corian e il piu' economico betacryl o il medio Hanex non c'è nessunissima differenza se non nella testa delle persone, c'è chi mi dice invece che c'è differenza tra corian e "imitazioni", c'è chi mi dice anche che oggi ci sono solid surface che hanno di molto superato la qualità del corian come l' Avonite, che a quanto pare sia una spece di Corian 2.0

insomma la mia domanda è...queste differenze ci sono? o no? e quali sono? :roll: :roll: :roll:

Re: Chiarimenti solid surface

#2
Da quello che si capisce leggendo qua e là in rete sono talmente simili per prestazioni che è molto difficile trovare differenze... il brevetto di DuPont è scaduto e subito si sono fatti sotto i concorrenti del corian.
Forse puoi trovare differenze significative nei formati delle lastre, negli spessori o forse nei colori, anche se anche qui mi sembra che la tendenza dei sedicenti "creativi" sia di scopiazzare alla grandissima ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Chiarimenti solid surface

#3
Anche io ho iniziato la perlustrazione per la nuova cucina da cambiare l'anno prossimo, e mi sono imbattuta in questa Avonite. Ho capito che il concetto dovrebbe essere lo stesso del Corian, mi chiedevo se ci sono differenze significative.

Re: Chiarimenti solid surface

#4
Io mi sono già espressa... ho in cucina il Betacryl e mi sto trovando benissimo sulla
Qualità del prodotto e per il prezzo d'acquisto. Per me, e anche per il tecnico qualificato (anche di Corian) che mi ha giuntato il piano, non c'è nessuna differenza tecnica, se non dal punto di vista del marchio.. come lo è per il cotton fioc o la formica per dire...
Io avevo chiamato in ditta perché sul sito aziendale ci sono tantissimi spessori e vasche sia per la cucina sia per il bagno ed, essendo produttori con magazzino in Italia, sono stati gentili a darmi delle informazioni ed indicazioni su ciò che stavo cercando, dopo aver compilato il form.
Gli altri, oltre a Corian e Betacryl, non li conosco proprio e non ne ho mai sentito parlarne. Buona serata a tutti. Ciaoooo!!!! Raffy