La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio top cucina

#1
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una cucina, non sono esperto e per questo chiedo un consiglio a voi..
Sono sempre stato attratto dalla Kerlite, ho trovato un rivenditore della zona che può offrirmi dei prezzi interessanti per rivestire un top fatto in compensato marino, di kerlite da 3 mm.
Prenderei anche un lavello in acciaio, rivestito anche lui in kerlite.

Ho qualche dubbio, il primo è sulla tenuta delle giunzioni fatte tra i vari blocchi di kerlite. Particolarmente nel lavello ( ma anche in tutto il piano), ho paura che ci possano essere infiltrazioni di acqua.
Il secondo mi chiedevo se consigliate o meno la kerlite come materiale per il top, ho seguito alcuni thread in questo forum e in alcuni non è neanche citata.

Sto sbagliando qualcosa? Mi consigliate di usare un materiale differente?

Grazie a tutti
Ultima modifica di mcolo il 15/01/18 13:26, modificato 1 volta in totale.

Re: consiglio top cucina

#3
Grazie.. si è anche quello che ho pensato io, però mi lascia comunque perplesso sui giunti sul top, dove magari dell'acqua può filtrare e raggiungere il compensato marino :shock:

Dite che è un problema? qualche altro suggerimento?

Grazie

Re: consiglio top cucina

#4
Esistono senz'altro materiali impermeabili anche per le fughe, e poi comunque queste piastrelle verranno incollate al legno, quindi c'è pure la colla a fare da barriera...
Il dubbio che viene a me (da persona ignorante in materia) è il seguente: ma 'sta ceramica te la cuociono a misura oppure la tagliano? E in questo secondo caso i tagli che risultato danno, bordi fatti come? E l'avanzo, lo spreco di materiale, a quanto assommerebbe?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: consiglio top cucina

#6
... c è un po di problemi con la kerlite ed in generale con queste ceramiche sottili... vanno supportate stra bene e non si possono usare materiali minimamente flessibili come i multistrato. in essenza si usa un quarzo o vetro se no basta un pentolino che ti cade da 10cm (praticamente non cade) e fai una "stellina".
sul lavello ho forti perplessità... farei mettere per iscritto la resistenza all urto...
No super nemmeno lo shock termico...
Pax tibi Marce

Re: consiglio top cucina

#7
qsecofr ha scritto:... c è un po di problemi con la kerlite ed in generale con queste ceramiche sottili... vanno supportate stra bene e non si possono usare materiali minimamente flessibili come i multistrato. in essenza si usa un quarzo o vetro se no basta un pentolino che ti cade da 10cm (praticamente non cade) e fai una "stellina".
sul lavello ho forti perplessità... farei mettere per iscritto la resistenza all urto...
No super nemmeno lo shock termico...
grazie, a questo punto penso di dirigermi verso il quarzo e scartare l'idea kerlite