La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Angolare o lineare?

Sondaggio concluso il 08/04/18 10:26 Puoi scegliere tra 1

Angolare
Voti totali: 3 (100%)
Lineare (Nessun voto)
Voti totali: 3

Re: Cucina lineare o angolare

#17
In questo caso non mi dispiace il tavolo a penisola ma lo metterei all'ingresso, mentre il lato del muro di fronte all'ingresso lo terrei interamente per le "operations".
Certo se fosse stato possibile lo spostamento degli impianti avrei messo la cucina all'esatto opposto, sulla parete a destra dell'ingresso ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cucina lineare o angolare

#19
All ingresso assolutamente no, bisogna alzarsi per aprire la porta, e i posti interni intralciano chi cucina
L altra mi convince un po di più, ma considera che con un piano da180 in realtá hai un tavolo utile da 120, e il capotavola é inutilizzabile.
Avere un tavolo che non é spostabile in caso di bisofno ca bene se non é l unico della casa, secondo me

Re: Cucina lineare o angolare

#21
Purtroppo siamo stati in diversi negozi anche di arredatori noti come molto bravi...il massimo che hanno tirato fuori è stata la cucina angolare con tavolo al centro che però intralcia veramente tanto entrando, e non ci va proprio giu. Ce l'hanno i vicini con appartamento speculare e appena entri "salti addosso" al tavolo, bisogna schivarlo.

Per il tavolo fisso è vero che non sarebbe enorme, però avrebbe le gambe in modo da avere il lato corto in cui ci si può sedere, non ho trovato foto online ma esiste :roll:

Tanto per cambiare oggi abbiamo appuntamento con un'altro arredatore e vediamo che cosa ha pensato. Quest ultima idea con il tavolo fisso in alto è mia invece, gli chiederò che ne pensa.
Sono un po' scoraggiata...

Re: Cucina lineare o angolare

#24
Già che ci sono vi racconto come è andata ieri :roll: dopo 1 settimana di tempo che si era preso l'arredatore per pensare alla disposizione della stanza e per farci una proposta:
- non si era reso conto di dove erano le porte finestre nonostante gli avessimo lasciato la fotocopia della piantina e indicato il tutto al primo incontro;
-non si ricordava che in quella stanza c'era anche il soggiorno :roll:
-non ci aveva fatto il preventivo ma solo il disegno;
-ci ha fatto entusiasta 2 proposte, di cui una più classica e una molto molto particolare diceva. Ci aspettavamo chissà cosa e invece ci ha proposto la solita L e la sua versione "trasgressiva" di L con pensili alti 60 :lol:
-quando gli ho chiesto se poteva inserire nel disegno il tavolo e il divano si è reso conto della situazione :idea:

Sono sempre più delusa dai vari negozi considerando che, a parte quello che vuole far firmare al primo incontro, siamo stati da uno che invece ci ha fatto un progetto del mobile tv in cui non ci stava la tv (oppure ci stava un monitor pc 8) ), quello che voleva vendere un divano talmente grande che non faceva aprire nessuna delle due porte finestre per andare in terrazzo :shock: quelli che ci dicono di tornare dopo una settimana e nel frattempo non hanno neanche dato un occhio alla pianta.
scusate lo sfogo :twisted: ma se uno va a fiducia e ordina poi si trova una ciofeca in cui non si aprono le ante/ neanche 1 porta finestra o dove non ci sta una tv nel mobile porta tv. :evil:
non ne posso più perchè non c'è nessuno di cui mi fidi. se di queste cose non ci fossimo accorti noi ci saremmo trovati ste robe a casa.

Re: Cucina lineare o angolare

#26
L'altro punto di vista è che qualcuno ti ha venduto un appartamento che non c'entra nulla con l'idea solita che si ha di arredabilità (e dunque di abitabilità).
Anche se mi auguro che qualche ingegno superiore alla media trovi una soluzione :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cucina lineare o angolare

#27
Mamma santina hai perfettamente ragione sul fatto che la stanza non sia delle più semplici!
Però mi aspetto che se mi viene proposto qualcosa si tratti di una soluzione realizzabile, altrimenti che mi propongano la lineare da 3,30 m e per me va benissimo, lo apprezzere di più!

Oggi pomeriggio invece avevamo un altro appuntamento, avevamo quasi pensato di annullarlo perchè non ne possiamo più di girare :evil: invece sono stata piacevolmente colpita :lol: ci ha seguiti un ragazzo che ci è sembrato molto bravo ed in 5 minuti ha pensato ad un'altra disposizione, partendo dalla nostra con penisola/tavolo. Speriamo di aver trovato quello giusto :lol: è peggio che scegliere il moroso :lol:

Perdonate il disegno l'ho fatto stasera in rapidità. La tv l'ha messa dopo la lavastoviglie pensando a delle basi ribassate sempre in continuità con la cucina.

Immagine

Per la settimana prossima ci fa avere il preventivo di una arredo3 modello kalì, con il disegno.

Immagine

per capirci la parte finale con la tv sarebbe di questo genere.

Questa idea non sembra male, che dite?