La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo snack integrato.

#1
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi secondo voi quale sono le misure e le distanze minime (anche visivamente) per inserire un tavolo snack integrato come quello nelle foto.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ciao e grazie :)
Giuseppe

Re: Tavolo snack integrato.

#2
Se ci sono 2 posti che si fronteggiano non credo che la profondità possa essere inferiore ai 50cm... se di più meglio. La larghezza direi almeno 80...
Per starci stretti stretti, uso snack. Se ci vuoi pranzare e ti servono una caraffa, del pane, piatti e bicchieri in 3 fai veramente i numeri...
La cosa che devi curare è anche la distanza operativa tra lo sgabello interno e i mobili della cucina, soprattutto in presenza di ante e sportelli vari... non scenderei sotto i 120 cm.
Mia opinione personale ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Tavolo snack integrato.

#3
Grazie mamma Santina. Profondità posso arrivare anche a 65-70, in lunghezza non dovrebbe essere un problema, il nodo è appunto lo spazio dietro, non credo di poter avere più di 85-90. Vero anche che dietro c’é la colonna forno quindi non proprio uno spazio operativo, che rimane all’interno. Insomma, anche dal punto di vista visivo, potrebbe bastare il passaggio con i 90?
Ciao e grazie

Re: Tavolo snack integrato.

#4
A mio avviso no. Io tendo a ragionare con minimo (minimo) 105 cm se c'è solo il passaggio, tu hai pure lo sgabello, che se è occupato richiede assolutamente profondità aggiuntiva...
Con 90 cm io mi accontenterei di un posto in meno.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Tavolo snack integrato.

#5
Ok. Quindi potrei togliere il posto interno, e metterne 2 fuori con 150 di larghezza e 60 di profondità, lasciando i 90 interni. Occasionalmente 2 persone in 60 cm possono mangiare una di fronte all’altra? E soprattutto i 90 interni funzionano visivamente con la disposizione?

Re: Tavolo snack integrato.

#6
Ok, sarà cosí:

Immagine

Immagine

Immagine


Qualcuno sa consigliarmi il giusto materiale per il banco? Pensavo legno spessore 4-5 cm ma temo si deformi. Le dimensioni saranno 300x65, in modo che possa servire anche da mensola nella parte con la parete.

Ciao e grazie
Giuseppe