La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina low cost per ambiente piccolo

#1
Ciao a tutti, a dicembre entrerò in casa nuova.
La cucina è piuttosto piccola: il vano conta 421x202 cm
Sto cominciando a valutare le prime cucine ma ho un budget abbastanza basso (2000€, max 2500€) e volevo i vostri consigli su come/dove acquistare.
Le cucine Ikea, ad esempio, sono low cost ma apparentemente interessanti. Ho visto anche quelle di Maison du Monde, Leroy Merlin e Mondoconvenienza.

Avete suggerimenti al riguardo? So per esempio che le cucine Ikea hanno un pessimo sifone, e immagino che gli elettrodomestici Lagan non siano un prodigio della tecnologia...

Grazie :D

Re: Cucina low cost per ambiente piccolo

#3
Le cucine Ikea rappresentano una buona opportunità per chi non può o non vuole investire grosse somme di denaro.
Chiarito che il metro di giudizio deve essere quello che si conviene ai prodotti low cost, devo dire che personalmente mi hanno colpito in positivo :wink:

Re: Cucina low cost per ambiente piccolo

#4
Bic ha scritto:Le cucine Ikea rappresentano una buona opportunità per chi non può o non vuole investire grosse somme di denaro.
Chiarito che il metro di giudizio deve essere quello che si conviene ai prodotti low cost, devo dire che personalmente mi hanno colpito in positivo :wink:
Ci sono dei modelli in particolare che mi puoi consigliare?
Ho anche letto che a volte è un terno al lotto per chi ti fa il montaggio, che è la fase più delicata e con Ikea a volte è trattata in modo molto raffazzonato...
Comunque da oggi comincio a fare un giro di preventivi con Scavolini, Stosa e Febal casa, poi ci sarà il round delle low cost

Re: Cucina low cost per ambiente piccolo

#6
LucaChp ha scritto:
Bic ha scritto:Le cucine Ikea rappresentano una buona opportunità per chi non può o non vuole investire grosse somme di denaro.
Chiarito che il metro di giudizio deve essere quello che si conviene ai prodotti low cost, devo dire che personalmente mi hanno colpito in positivo :wink:
Ci sono dei modelli in particolare che mi puoi consigliare?
Ho anche letto che a volte è un terno al lotto per chi ti fa il montaggio, che è la fase più delicata e con Ikea a volte è trattata in modo molto raffazzonato...
Comunque da oggi comincio a fare un giro di preventivi con Scavolini, Stosa e Febal casa, poi ci sarà il round delle low cost
Le cucine Ikea non hanno veri e propri modelli: te le componi scegliendo le ante, il piano di lavoro, gli elettrodomestici ecc. secondo il tuo gusto e il tuo budget. Se vai sul sito ti puoi configurare la cucina da solo e farti un'idea del costo finale.
Il montaggio è una fase cruciale per qualunque marca di cucina. Più la composizione è articolata e complessa, maggiore è il grado di competenza e di accuratezza che deve possedere il montatore. Ma questo non sembra il tuo caso :D
Il montaggio della cucine Ikea non richiede particolari competenze e, quindi, per assurdo, è più facile che ti riservi brutte sorprese il montaggio di una costosa cucina mal progettata che una semplice Ikea.