La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina in open space

#3
Si gli attacchi sono lì...l'ultima parte è una base ad angolo da 125x64 con prolungamento snack( o mensola snack). Da tavolo a penisola ci sono 90cm e da tavolo a divano 1 metro. Che soluzione mi consiglieresti? Grazie per l'intervento.

Re: Cucina in open space

#4
A me sembra inutile avere un piano snack con un tavolo vero a neanche un metro di distanza, tra l'altro mettendo una penisola là ti bruci tutto l'angolo dato che ci staranno solo gli sgabelli per lo snack...

Re: Cucina in open space

#5
con più di 7 metri di cucina un progetto così non è per niente funzionale.
il lavello non può essere spostato sulla parete lunga?
non è pensabile mettere lavello su una parete e lavastoviglie nell'altra
non è possibile sapere quanto c'è tra l'angolo e l'inizio della finestra?

i mobili non sono in scala, il divano almeno, così' non si capiscono i passaggi.

Re: Cucina in open space

#6
La lavastoviglie è posizionata sotto la colonna forno. La distanza parete finestra è di 37cm. La cucina è composta da colonna frigo, colonna forno/lavastoviglie, angolo lavello, 3 basi da 90 e angolo 125x64 più 30 di mensola snack. Il tavolo è da 160x90 e il divano in 280x120 con schienale scorrevole e seduta da entrambi i lati. Dovrebbe essere tutto in scala ma l'ho disegnato io quindi potrei essermi sbagliato! :roll:
L'idea di mettere il lavello lì è per lasciarlo in po nascosto nella nicchia e lasciare la zona dove si opera di più lontana dal tavolo. Se avete altre idee proponete sono tutto orecchie :lol:

Re: Cucina in open space

#7
quando c'è poco spazio ci si adegia a soluzioni un po tirate.
mettere il lavello a fianco della colonna non è il massimo della comodità

si potrebbe fare una cosa del genere?
penisola da 180 totali (60 contro la paretina, 120 fuori), base contro al muro sulla parete lunga 180+le 2 colonne

Immagine

Re: Cucina in open space

#9
Sicuro di non mettere una porta?
Avresti maggiore privacy per il bagno e una separazione con il vano scale che è preferibile. tra l'altro nono percepisco il vantaggio dell'aver tolto la porta in quella posizione, dato che comunque non è sfruttabile diversamente quella parete.