La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help progettazione cucina

#31
Grazie per il chiarimento. La mia domanda nasce da due considerazioni:

1) per quanto riguarda gli appassionati, oggigiorno è raro trovare persone che danno il proprio tempo gratuitamente agli altri e quindi non è per niente scontato aver trovato il vostro aiuto qui

2) per quanto riguarda Cla56, è vero che essendo un professionista del settore potrebbe magari avere un suo interesse (ma anche no…) ma vi assicuro che il mio stupore è rivolto anche verso di lui . Infatti, perlomeno qui a Pescara, dove abitiamo, abbiamo contattato diversi rivenditori di cucine ma nessuno, e sottolineo nessuno, ha minimamente provato a suggerirci una qualche ottimizzazione degli spazi rispetto alla nostra idea iniziale, cosa che invece Cla56 ha mirabilmente fatto qui sul forum

Siete fantastici!
bayeen ha scritto:per rispondere a MrBreggia82, Cla è un rivenditore di cucine così come altri (ormai molto pochi) professionisti presenti sul forum. poi ci sono utenti come me, Gina e Buba (per dire qualche nick) che sono semplici appassionati.
questo per chiarezza e per pesare correttamente gli input :wink:

Re: Help progettazione cucina

#32
MrBreggia82 ha scritto:Grazie per il chiarimento. La mia domanda nasce da due considerazioni:

1) per quanto riguarda gli appassionati, oggigiorno è raro trovare persone che danno il proprio tempo gratuitamente agli altri e quindi non è per niente scontato aver trovato il vostro aiuto qui

2) per quanto riguarda Cla56, è vero che essendo un professionista del settore potrebbe magari avere un suo interesse (ma anche no…) ma vi assicuro che il mio stupore è rivolto anche verso di lui . Infatti, perlomeno qui a Pescara, dove abitiamo, abbiamo contattato diversi rivenditori di cucine ma nessuno, e sottolineo nessuno, ha minimamente provato a suggerirci una qualche ottimizzazione degli spazi rispetto alla nostra idea iniziale, cosa che invece Cla56 ha mirabilmente fatto qui sul forum

Siete fantastici!
bayeen ha scritto:per rispondere a MrBreggia82, Cla è un rivenditore di cucine così come altri (ormai molto pochi) professionisti presenti sul forum. poi ci sono utenti come me, Gina e Buba (per dire qualche nick) che sono semplici appassionati.
questo per chiarezza e per pesare correttamente gli input :wink:
ciao,
io anche di Pescara, devo fare a brevissimo cucina per la casa che sto ristrutturando, ma ho visto pochissimo per ora quindi non hai nessuno da consigliarmi da quanto leggo!!!?? :( :D

Re: Help progettazione cucina

#33
non per sminuire l'apporto di Cla ma tutti i professionisti che scrivono in questo forum sono preziosissimi e generosi. davvero un plus per questo forum.
non per niente si suggerisce sempre di cercare il bravo rivenditore.

Re: Help progettazione cucina

#34
Nonostante la mia premessa iniziale.....ho voluto provare.
I dubbi sollevati sono tutti corretti.
Ho voluto introdurre la penisola per dare più piano lavoro. Porvi il forno sotto,nella prima soluzione,mi è servito per alleggerire la parte opposta a quella operativa .La colonna frigo ,a mio avviso,poteva essere collocato solo dove l'ho messa.....certamente distante ma..tant'è non sono riuscito a fare di meglio. :roll:
Nella seconda soluzione ho cercato il massimo contenimento ma al centro più che un tavolino da bistrot non ci sta'..
Alcune volte le idee stentano a venire o forse bisogna solo prendere atto dei limiti.
cla56

P.S. Sto' vedendo la trasmissione su Faber...poesia,poesia
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Help progettazione cucina

#35
a me il tavolino da bistrot, posizionato davanti alla finestra, piace un sacco :oops:

dico una banalità.. la cucina standard (per fortuna) non esiste ognuno la "veste" secondo le proprie esigenze e spesso bisogna trovare dei cmpromessi.. specialmente quando gli spazi sono "difficili" diventa fondamentale avere un bravo interlocutore che aiuti a realizzare il progetto su misura, tentendo conto di limiti e potenzialità :)

Re: Help progettazione cucina

#36
Ciao Paoly, sinceramente, ad oggi, non ti consiglierei nessuno di quelli con cui ho parlato finora… che amarezza!
paoly ha scritto: ciao, io anche di Pescara, devo fare a brevissimo cucina per la casa che sto ristrutturando, ma ho visto pochissimo per ora quindi non hai nessuno da consigliarmi da quanto leggo!!!?? :( :D
Sono sicuro che è così, ovviamente io finora mi sono imbattuto solo in Cla quindi parlo di lui :)
bayeen ha scritto:non per sminuire l'apporto di Cla ma tutti i professionisti che scrivono in questo forum sono preziosissimi e generosi. davvero un plus per questo forum.
non per niente si suggerisce sempre di cercare il bravo rivenditore.
A tal proposito, qualcuno di voi a questo punto ha da consigliarmi un rivenditore in zona?

Re: Help progettazione cucina

#37
rossodicina ha scritto:a me il tavolino da bistrot, posizionato davanti alla finestra, piace un sacco :oops:
rosso anche a me, però se c'è poco piano di lavoro come in questo caso trovo più utile un banco, o un tavolo 'normale' da usare coome piano di lavoro

Re: Help progettazione cucina

#38
Egregi,

dopo tanti e tanti preventivi, fatti anche e soprattutto tenendo conto dei vostri preziosi consigli, ieri siamo stati fisicamente sul cantiere e... sorpresa, ora che hanno realizzato le tramezzature le dimensioni non coincidono di un bel po' col progetto iniziale.
Abbiamo quindi pensato di invertire fra loro le posizioni di salotto e cucina nella piantina che trovate qui

https://ibb.co/t4kY0P4

Ovviamente ora la cucina andrà completamente ridisegnata e ho pensato di rivolgermi di nuovo a voi, visto che finora mi avete sempre consigliato per il meglio. Le dimensioni (misurate!) della nuova zona le trovate qui

https://ibb.co/2Wvs1Tm

Che pensate? Vi va di darci di nuovo una mano?

GRAZIE!

Re: Help progettazione cucina

#39
il radiatore per forza in quella orribile posizione? quanto misura ?

immagino che il tavolo debba venire nell'area cucina, visto che la parte salotto è più piccola
la parete delle scale com'è? tutta alta fino al soffitto?

Re: Help progettazione cucina

#40
MrBreggia82 ha scritto:Egregi,
ieri siamo stati fisicamente sul cantiere e... sorpresa, ora che hanno realizzato le tramezzature le dimensioni non coincidono di un bel po' col progetto iniziale.
Com'è possibile una cosa del genere :?:

Re: Help progettazione cucina

#41
gina ha scritto:il radiatore per forza in quella orribile posizione? quanto misura ?

immagino che il tavolo debba venire nell'area cucina, visto che la parte salotto è più piccola
la parete delle scale com'è? tutta alta fino al soffitto?
Ciao Gina, il radiatore dovrebbe avere 5 o 6 elementi. La sua posizione quindi è legata al fatto che dall'altro lato della finestra non ci entra e quella zona ho bisogno di essere riscaldata perché in quel piano l'altro radiatore è lato salotto.
Sì il tavolo, come hai ben intuito, dovrebbe venire nella zona cucina.
La parete delle scale è intera, fino al soffitto quindi, e si può sfruttare

Grazie ancora
Fabrizio

Re: Help progettazione cucina

#42
Dodiri ha scritto:
MrBreggia82 ha scritto:Egregi,
ieri siamo stati fisicamente sul cantiere e... sorpresa, ora che hanno realizzato le tramezzature le dimensioni non coincidono di un bel po' col progetto iniziale.
Com'è possibile una cosa del genere :?:
Credo un errore di realizzazione del muratore nel posizionare un tramezzo. Avrei potuto impuntarmi e "pretendere" lo spostamento per tornare alla condizione di progetto. Ma ho preferito non farlo perché, in fondo, a mia moglie in realtà questa nuova disposizione piace di più. E in più come"compensazione" il costruttore mi ha concesso qualche richiesta extra ;-)

Re: Help progettazione cucina

#43
MrBreggia82 ha scritto:
gina ha scritto:il radiatore per forza in quella orribile posizione? quanto misura ?

immagino che il tavolo debba venire nell'area cucina, visto che la parte salotto è più piccola
la parete delle scale com'è? tutta alta fino al soffitto?
Ciao Gina, il radiatore dovrebbe avere 5 o 6 elementi. La sua posizione quindi è legata al fatto che dall'altro lato della finestra non ci entra e quella zona ho bisogno di essere riscaldata perché in quel piano l'altro radiatore è lato salotto.
non si può mettere sulla parete a sinistra dell'accesso al balcone ovvero frontale alla parete da 286 vicino alla portafinestra?

Re: Help progettazione cucina

#44
bayeen ha scritto:non si può mettere sulla parete a sinistra dell'accesso al balcone ovvero frontale alla parete da 286 vicino alla portafinestra?
Ciao bayeen, sul quel muro vorremmo mettere una madia, per questo ho preferito lasciarlo libero