La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: S.O.S! Cucine da... “incubo”

#23
Si... Dalle risposte date qua e là non mi sembra centrata sta chiara Lucia...

Ma personaggi improbabili a parte, c'è qualcuno che vede come risolvere sto spazio cucina?

Per ora siamo più in bilico tra due soluzioni:
Quella a U che si sviluppa con colonna frigo forno lati lungo, poi piano lavoro con basi e pensili (o colonna dada) che prosegue sui due lati. Soluzione con tanto contenimento e piano lavoro, ma molto vista e rivista e con tavolo messo un po' a parte...
Sennò quella ultima un po' più di design ma con meno spazio.. E con bancone abbastanza ingombrante da aggirare (la cucina si c'entra su quello) peraltro in probabile dekton o laminam (mi si spacca su tutti lati?!?!)

Vedete altre possibilità per risolvere lo spazio? O vado al ballottaggio tra le due? :roll:
Me le sogno anche di notte!!!

Noi non riusciamo a vedere altre possibilità!
Vabbè ora cerco di non tediare oltre...!
Grazie a tutti!

Re: S.O.S! Cucine da... “incubo”

#25
cla56 ha scritto:Vedi un po' se ti piace...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Chiaramente il forno ha la porta a libro... :wink:
cla56
Ma è bellissima!!!!
Ecco vedi ti ho pungolato un po' e mi hai proposto davvero un bel progetto! Ma dove lavori non sei vicino a Genova vero che arrivo:D?!?!?
Mi piace molto, me la studio un po' e magari finalmente riesco a girare con una idea di progetto su cui lavorare!!

Grazie davvero, mi piace molto!!

Re: S.O.S! Cucine da... “incubo”

#26
Sono contento che ti piaccia.
Anche qui c'è stato bisogno di un compromesso (leggi posizione del forno..anche se ,a mio avviso ,non vedo alcuna preclusione nell'utilizzarlo in quella posizione....fatto più volte senza alcun problema da parte di chi lo usa..).In compenso il mobile ha una grande capacità contenitiva e lo stesso piano lavoro dovrebbe essere più che sufficiente...Nello stesso tempo l'accesso alla zona operativa,venendo dalla zona giorno ,lo trovo più "logico" ...piano snack sufficiente per 2 sedute..
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: S.O.S! Cucine da... “incubo”

#27
cla56 ha scritto:Sono contento che ti piaccia.
Anche qui c'è stato bisogno di un compromesso (leggi posizione del forno..anche se ,a mio avviso ,non vedo alcuna preclusione nell'utilizzarlo in quella posizione....fatto più volte senza alcun problema da parte di chi lo usa..).In compenso il mobile ha una grande capacità contenitiva e lo stesso piano lavoro dovrebbe essere più che sufficiente...Nello stesso tempo l'accesso alla zona operativa,venendo dalla zona giorno ,lo trovo più "logico" ...piano snack sufficiente per 2 sedute..
cla56

Si il progetto è davvero valido sotto mille punti di vista! Il forno ho fatto le prove in situ e cmq riuscirei ad utilizzarlo senza problemi!
Ora ci è arrivato preventivo valcucine chiesto oramai più di un mese fa con la vecchia sistemazione a U (quando pensavamo fosse scontato fare la cucina così) , secondo te/voi valcucine può rendere bene anche su un progetto più di design come questo? Ho letto anche anche monta la ceramica con apposito supporto che la rende meno suscettibile a rottura da urti, tecnicamente che supporto e?
Ormai come Marche siamo ormai divisi tra modulnova e valcucine, entrambi rivenditori sono validi, hanno montatori propri dipendenti e sono entrambi molto disponibili e affidabili.

Oramai leggo tutti i topic aperti, avete creato un mostro! :evil:

Re: S.O.S! Cucine da... “incubo”

#28
Ciao "SilviaN"
Credo di non aver capito... :roll:
La soluzione che ti ho proposto la puoi fare praticamente con qualsiasi prodotto.....sono basi e pensili niente di più.
Di certo,a parità di prodotto,ti devi attendere un costo più alto se non altro perché ci sono più elementi...in sostanza è più grande.
Buona ricerca :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: S.O.S! Cucine da... “incubo”

#30
cla56 ha scritto:Ciao "SilviaN"
Credo di non aver capito... :roll:
La soluzione che ti ho proposto la puoi fare praticamente con qualsiasi prodotto.....sono basi e pensili niente di più.
Di certo,a parità di prodotto,ti devi attendere un costo più alto se non altro perché ci sono più elementi...in sostanza è più grande.
Buona ricerca :wink:
cla56
Eh hai ragione anche tu!! La mia è solo una sensazione priva di fondamento razionale e logico, ma delle volte mi semvra che alcuni stili di alcune Marche si adattino di più ad un progetto (alcune più minimal, altre più arzigogolate), ma penso derivi molto anche dalle finiture e dai colori usati!

Sul nuovo progetto per ora sta lavorando solo modulnova perché da valcucine eravamo andati già con vecchia disposizione e dovremmo prendere coraggio di tornarci e chiedere nuovo preventivo :?!
Attualmente il rivenditore della modulnova ci ha fatto notare una notevole differenza di prezzo se usassimo melaminico al posto del laminato come vorremmo noi e si è sperticato dicendo che il melaminico della modulnova non è quello di aziende medio basse.
C'è da fidarsi?
Opinioni in merito?

Poi qui usa che i preventivi non siano mai chiari, non capisci bene cosa stai pagando nel dettaglio, ma possibile?
È un continuo dire ma si magari aggiungiamo qui e poi vi faccio un po' di sconto e non si ha sensazione mai di capire bene cosa si spende (siamo genovesi eh).
Ad esempio anche sugli sconti come funge la cosa? C'è un minimo come nelle mance americane che mediamente fanno tutti (che probabil sconto non è ma è già ciò che vuole fare rivenditore :D) oppure è una selvaggia contrattazione a spuntare prezzo migliore (nel caso alzo già bandiera bianca) ....??