La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bolla in top veneta cucine

#1
Buonasera, questo pomeriggio mi sono accorta di una bolla sul top della cucina veneta cucine, è montata 5 mesi e non vivendoci ancora l'abbiamo usata pochissime volte e per fare del the, questo per dire che a contatto col top sono state solamente delle tazze di the caldo. È possibile che una semplice cosa del genere abbia creato questa bolla? Che aggiungo, non è in prossimità di giunture.

Re: Bolla in top veneta cucine

#5
bubamara98 ha scritto:Ciao, sarebbe necessaria qualche immagine. Avete provato a parlarne col rivenditore? Il top in quale materiale è realizzato? Suppongo laminato.
Non riesco ad inserire la foto :? comunque ho contattato il rivenditore, ha voluto le foto e mi farà sapere in settimana

Re: Bolla in top veneta cucine

#8
Martina90 ha scritto:
qsecofr ha scritto:Se è un laminato sbolla da calore solo oltre i 220 gradi.
si, è laminato! quindi non è questo il caso, anche perchè dai miei si appoggiano pentole bollenti e non è mai successo nulla
voi appoggiate le pentole direttamente sul top in laminato ? :shock:

Re: Bolla in top veneta cucine

#9
gina ha scritto:
voi appoggiate le pentole direttamente sul top in laminato ? :shock:
Effettivamente il più delle volte si può fare senza effettivi rischi.... ma poi arriva il mago con la bistecchiera in ghisa e...
Pax tibi Marce

Re: Bolla in top veneta cucine

#10
Martina90 ha scritto:
bubamara98 ha scritto:Ciao, sarebbe necessaria qualche immagine. Avete provato a parlarne col rivenditore? Il top in quale materiale è realizzato? Suppongo laminato.
Non riesco ad inserire la foto :? comunque ho contattato il rivenditore, ha voluto le foto e mi farà sapere in settimana

bisogna inserirla su imageshark, imgur o servizi equivalenti. Oppure dal proprio cloud. Poi qua si mette il link
Pax tibi Marce

Re: Bolla in top veneta cucine

#12
tutti i laminati di grado Hpl sia sottili che stratificati devono resistere per norma a 180 gradi calore secco per 20 minuti. Altrimenti non sono hpl.
Di solito poi sbollano oltre i 220

Sulle ante invece spesso si usa il melamminico anche se impropriamente a volte viene usato il termine laminato.
in questo caso la norma non è applicata
Pax tibi Marce

Re: Bolla in top veneta cucine

#13
qsecofr ha scritto: Sulle ante invece spesso si usa il melamminico anche se impropriamente a volte viene usato il termine laminato.
in questo caso la norma non è applicata
temevo questa risposta.... pensavo proprio di riciclare un'anta per un progettino di bricolage.
Amen :)

Re: Bolla in top veneta cucine

#15
qsecofr ha scritto:... Non si applica non significa che non resista ma solo che non è richiesto il superamento della prova.
In effetti il calore potrebbe comunque non essere un problema.
poi oh: bisogna capire le aspettative
oh, niente di che... volevo costruire un carrellino d'appoggio per il barbecue sfruttando un po' di schifezze che ho in giro.
ma già avevo poca voglia prima... adesso ho la scusa buona per non farlo :)