La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come progettare la cucina?

#1
Quella che vedete sulla destra sarà la mia cucina.
Mi date un consiglio su come progettarla?
Io avevo pensato di farla ad angolo (mettere il lavello nella parete in cui c’è la finestra, e nell’altra i fuochi)... ma avendo sempre amato l’isola e la penisola, mi chiedo se al centro ci entra un’isola/bancone?
Chiedo a voi esperti
Grazie

Immagine

Re: Come progettare la cucina?

#5
Se metti il divano sulla parete da 3.20 e la tv di fronte, il tavolo può staee nell angolo in basso a sx davanti al finestrone
Se metti basi a sx puoi mettere una isola al centro
Oppure basi a sx e in alto e poi scendere con una penisola

Re: Come progettare la cucina?

#6
Amorello93 ha scritto:
07/05/20 9:20
Quella che vedete sulla destra sarà la mia cucina.
Mi date un consiglio su come progettarla?
Io avevo pensato di farla ad angolo (mettere il lavello nella parete in cui c’è la finestra, e nell’altra i fuochi)... ma avendo sempre amato l’isola e la penisola, mi chiedo se al centro ci entra un’isola/bancone?
Chiedo a voi esperti
Grazie

Immagine
considerando dagli spazi che la zona pranzo sarà fuori dalla zona cucina puoi fare diverse soluzioni anche con isole/penisole

Re: Come progettare la cucina?

#7
gina ha scritto:
07/05/20 13:49
Se metti il divano sulla parete da 3.20 e la tv di fronte, il tavolo può staee nell angolo in basso a sx davanti al finestrone
Se metti basi a sx puoi mettere una isola al centro
Oppure basi a sx e in alto e poi scendere con una penisola
Sì, pensavo di suddividere le zone esattamente così.
Per la cucina, preferirei l’isola centrale (o penisola nella parete in alto di 3,50) con bancone snack o meglio ancora con tavolo basso incorporato. Non mi rendo conto degli spazi però.

Re: Come progettare la cucina?

#8
jnicola ha scritto:
07/05/20 13:53
Amorello93 ha scritto:
07/05/20 9:20
Quella che vedete sulla destra sarà la mia cucina.
Mi date un consiglio su come progettarla?
Io avevo pensato di farla ad angolo (mettere il lavello nella parete in cui c’è la finestra, e nell’altra i fuochi)... ma avendo sempre amato l’isola e la penisola, mi chiedo se al centro ci entra un’isola/bancone?
Chiedo a voi esperti
Grazie

Immagine
considerando dagli spazi che la zona pranzo sarà fuori dalla zona cucina puoi fare diverse soluzioni anche con isole/penisole

Grazie. Non rendendomi conto degli spazi effettivi, non so come fare. Mi piacerebbe o un’ isola centrale o una penisola con bancone snack lungo la parete di 3,50.

Re: Come progettare la cucina?

#9
Amorello93 ha scritto:
07/05/20 14:11
jnicola ha scritto:
07/05/20 13:53
Amorello93 ha scritto:
07/05/20 9:20
Quella che vedete sulla destra sarà la mia cucina.
Mi date un consiglio su come progettarla?
Io avevo pensato di farla ad angolo (mettere il lavello nella parete in cui c’è la finestra, e nell’altra i fuochi)... ma avendo sempre amato l’isola e la penisola, mi chiedo se al centro ci entra un’isola/bancone?
Chiedo a voi esperti
Grazie

Immagine
considerando dagli spazi che la zona pranzo sarà fuori dalla zona cucina puoi fare diverse soluzioni anche con isole/penisole

Grazie. Non rendendomi conto degli spazi effettivi, non so come fare. Mi piacerebbe o un’ isola centrale o una penisola con bancone snack lungo la parete di 3,50.
difficile che trovi qualcuno qui che ti fa un progetto, non conosci qualche negozio nella tua zona a cui chiedere? Tanti sono disponibili per progettazioni online.

Re: Come progettare la cucina?

#11
Amorello93 ha scritto:
07/05/20 18:53
Purtroppo chi mi progetta la cucina potrà aiutarmi dal 18 maggio in poi. Vorrei solo farmi un’idea anche e soprattutto per definire con i muratori e l’idraulico il tutto...
ti fai seguire per la cucina da un negozio che non ti dà supporto per la progettazione e definizione degli impianti? Cambia rivenditore.

Re: Come progettare la cucina?

#12
jnicola ha scritto:
07/05/20 19:47
Amorello93 ha scritto:
07/05/20 18:53
Purtroppo chi mi progetta la cucina potrà aiutarmi dal 18 maggio in poi. Vorrei solo farmi un’idea anche e soprattutto per definire con i muratori e l’idraulico il tutto...
ti fai seguire per la cucina da un negozio che non ti dà supporto per la progettazione e definizione degli impianti? Cambia rivenditore.
forse sono semplicemente attualmente chiusi?

Re: Come progettare la cucina?

#13
bayeen ha scritto:
12/05/20 17:05
jnicola ha scritto:
07/05/20 19:47
Amorello93 ha scritto:
07/05/20 18:53
Purtroppo chi mi progetta la cucina potrà aiutarmi dal 18 maggio in poi. Vorrei solo farmi un’idea anche e soprattutto per definire con i muratori e l’idraulico il tutto...
ti fai seguire per la cucina da un negozio che non ti dà supporto per la progettazione e definizione degli impianti? Cambia rivenditore.
forse sono semplicemente attualmente chiusi?
meh...negozio chiuso al pubblico non significa che non puoi seguire un cliente per il progetto.