La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Snaidero o stosa?questo è il dilemma…

#1
Amici innanzitutto complimenti per questo forum…sto per sposarmi e sto vedendo delle cucine…ci siamo soffermati su due cucine..una stosa infinity,ed una snaidero joy.allora la cucina e bene o male uguale come disegno…e 3.40 lineare,dopo c è un mobile angolare e parte una perbisola di 1.80m quindi 3.70 più un 1.80,poi c è una “nicchia da 2,20m” dove andrebbero frigo forno microonde e una dispensa…allora stosa viene con top quarzo 10500 “elettrodomestici indesit”snaidero 11500 “con elettrodomestici wirphool”…partendo da presupposto che mi piacciono entrambe..ed escludendo gli elettrodomestici tra le due cucine c è davvero differenza di 1000 euro?

Re: Snaidero o stosa?questo è il dilemma…

#2
340 o 370 la parte lineare?
Gli elettrodomestici sono discutibili, investirei qualche denaro in più.
I mille euro di differenza possono essere ovunque, anche in dettagli (un cassettone invece che un'anta, un quarzo "in offerta" invece che un quarzo più serio...).
Detto questo non accenni alle finiture delle ante. E poi non ho capito l'"escludendo gli elettrodomestici": i prezzi che hai riportato sono a elettodomestici esclusi?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Snaidero o stosa?questo è il dilemma…

#3
In che senso qualche denaro in più?la cucina e 370cm le finiture non le so…sono “cemento entrambe”…la stosa viene 5600 euro senza top ed elettrodomestici la snaidero 6300 senza top ed elettrodomestici..i top sono uguali di Ferrara quarzi..le cucine sono disegnate iguali..ora mi chiedo la snaidero modello joy e effettivamente migliroe della stosa infinity?

Re: Snaidero o stosa?questo è il dilemma…

#4
Qualche denaro in più significa "lascia perdere marche come indesit e whirpool, vai su electrolux o su marche del gruppo bocsh-siemens (sempre se puoi alzare un poco il budget dedicato agli elettrodomestici.
Vale di più una cucina che costa 5600 euro o una che costa 6300 euro? Boh, così a occhio direi che quella che costa di più è anche la migliore, però sei tu che le hai viste e che hai potuto confrontarle... CHe impressioni ne hai tratto? Soprattutto, ce n'è una che ti piace di più esteticamente, o dal punto di vista tattile?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Snaidero o stosa?questo è il dilemma…

#7
Non ti so rispondere ma ti dico che i marchi operano nella stessa fascia di mercato e che prodotti simili hanno costi simili.
Mille euro di differenza possono davvero essere ovunque e non sono indicativi di migliore o peggiore qualità.
Non dici se il venditore è lo stesso. Se sono diversi ti direi di scegliere quello che a pelle ti sembra migliore e con montatori di più alto livello (o con più "garanzie").
In ogni caso per gli eldom io sceglierei Electrolux o Bosch di medio-alto livello (diciamo sui 500 euro online a pezzo tanto per dare un'idea, prezzi in rete) e lascerei perdere robetta di bassa lega. Eventualmente anche a costo di dover rinunciare a qualche finitura estetica.