La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina: come sfruttare spazio tra frigo e muro?

#1
Buonasera!

Volevo qualche consiglio per capire se si potesse sistemare un difetto di progettazione della cucina: purtroppo il mobiliere ha abbondato fin troppo con lo spazio da lasciare libero per il frigo (libera installazione) ha calcolato 90 cm invece che i 60 max 70cm contando lo spazio per far "respirare" l'elettrodomestico.

Il frigo è di 200cm circa di altezza, in alto a circa 215cm verrà collocato un pensile sempre 90cm.

In poche parole, o centro il frigo lasciando 15cm di spazio per lato, che per me non ha senso, o lo sposto verso il muro lasciando spazio libero con il resto della cucina, che però credo potrei sfruttare solo con i carrellini estraibili, oppure lo avvicino al resto della cucina, lasciando un "buco" di circa 25cm da riempire almeno fino a sotto il pensile.

Vi è capitato? Avete qualche idea carina per come riempire lo spazio, magari anche tra un annetto o due?

A parte che la casa in generale ha richiesto un bel po' di risorse economiche, al momento non sono entusiasta all'idea di pagare extra il mobiliere per un'aggiunta alla cucina. Noi non ci siamo accorti subito del problema perché su carta la differenza di larghezza non si vede granché, lui si è giustificato dicendo che era stato largo in attesa di decidere misure precise e poi la cosa è sfuggita. Solo che noi siamo principianti, loro gli esperti, e ci saremmo aspettati che su queste e altre cose ci guidassero con un po' di attenzione, quindi ammetto che la frustrazione si fa sentire.

Vi ringrazio per ogni aiuto.