La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aumento prezzi cucine

#1
Buongiorno a tutti, ho "fermato" (tramite caparra) una cucina nel lontano 2020, e ho avuto la possibilità di tenere il prezzo bloccato per due anni, purtroppo causa vari imprevisti ho potuto confermare l'acquisto solo ora perdendo i prezzi di listino di quell'anno. Il fatto è, che adesso, il prezzo aggiornato mi è aumentato del 45%. So che ci sono stati degli aumenti di materie prime ma vi chiedo: è possibile un aumento cosi sostanziale?
Grazie a chi potrà aiutarmi.

Re: aumento prezzi cucine

#2
vitodacc ha scritto:
30/03/23 10:03
Buongiorno a tutti, ho "fermato" (tramite caparra) una cucina nel lontano 2020, e ho avuto la possibilità di tenere il prezzo bloccato per due anni, purtroppo causa vari imprevisti ho potuto confermare l'acquisto solo ora perdendo i prezzi di listino di quell'anno. Il fatto è, che adesso, il prezzo aggiornato mi è aumentato del 45%. So che ci sono stati degli aumenti di materie prime ma vi chiedo: è possibile un aumento cosi sostanziale?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
"prezzo bloccato" ....? o forse era "sconto bloccato"?

+45% comunque non è realistico, gli aumenti sono stati mediamente tra il 20 e il 25%, al netto di eventuali promo scadute.

Re: aumento prezzi cucine

#5
vitodacc ha scritto:
30/03/23 18:12
Ho sentito il rappresentate di zona del marchio della cucina in questione e mi ha confermato che gli aumenti ad oggi sono stati del 15% rispetto il 2020.
consiglio: se hai "bloccato il prezzo" significa che come minimo hai il progetto e un dettaglio abbastanza chiaro di cosa comprendeva quel prezzo. Quindi vai a chiedere un preventivo in anonimato da un altro rivenditore dello stesso marchio, solitamente in 30/40 km massimo dovresti trovarlo. In questo modo hai un termine di paragone più realistico. Poi torna a "litigare".

Re: aumento prezzi cucine

#6
Ho fatto così, sono andato da due arredatori e mi sono fatto fare un preventivo della stessa cucina, identica, entrambi mi hanno fatto lo stesso prezzo e, come immaginavo, il prezzo è stato inferiore di 1500 euro rispetto a quello fatto dal mio arredatore. Ora la situazione non è semplice e abbastanza complicata da gestire ma chiederò spiegazioni.

Re: aumento prezzi cucine

#7
vitodacc ha scritto:
01/05/23 14:26
Ho fatto così, sono andato da due arredatori e mi sono fatto fare un preventivo della stessa cucina, identica, entrambi mi hanno fatto lo stesso prezzo e, come immaginavo, il prezzo è stato inferiore di 1500 euro rispetto a quello fatto dal mio arredatore. Ora la situazione non è semplice e abbastanza complicata da gestire ma chiederò spiegazioni.
interessante :)