La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura e lavello bianco

#1
Buonasera a tutti,
Sono nuova di questo forum ma ho letto i vostri commenti nei vari topic e spero possiate darmi qualche consiglio.
Sto acquistando casa e dovrò comprare la prima cucina della mia vita. Ho ricevuto pareri contrastanti tra i materiali di piano cottura e lavello e non so se scegliere per il piano cottura il vetro o l’acciaio e per il lavello fragranite o acciaio.
Premetto che il colore che mi è stato proposto è il bianco qualora non scegliessi l’acciaio inox perché la cucina sarà bianca con top legno color miele, infatti tra i principali dubbi c’è la durata nel tempo, temo che il bianco tenda a macchiarsi più facilmente.
Per la vostra esperienza quale sarebbe la scelta migliore?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà ☺️

Re: Piano cottura e lavello bianco

#2
Se non spaventano i graffi l’acciaio è sicuramente meglio…sempre…

È eterno, si abbina a tutto e salvaguarda le stoviglie (lavello parlando). Poi se ti piace averli bianchi e vuoi provare altro fai pure, ma la fragranite e simili si sceglie solo per una questione estetica, per tutto il resto è più scarsa (e conosco più persone che hanno o avevano fragranite, presa per l’estetica e perché i venditori la spingevano…tutti delusi ovviamente). A mio cugino si è crepata ed ora ha lavello in acciaio.

Questo il mio parere, poi fai tu come preferisci