La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siematic o Ernestomeda

#1
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi un risconto in merito ad una cucina ernestomeda rispetto a siematic?
Parlo in particolare della struttura della cucina, delle ante ecc.
Sono indecisa tra le due e vorrei investire in quella di più alto livello.

grazie!

Re: Siematic o Ernestomeda

#2
ciao, a mio parere siematic è decisamente superiore come meccanismi (mi sono piaciuti di più rispetto a molti di quelli usati da valcucine anche)...sono veramente ben fatti e danno un ottimo feedback, almeno quelli che ho toccato con mano.
per il resto trovo le siematic decisamente tristi, ma forse dipende da come le si configura, lo stampo è comunque molto "nordico".

a quanto ho visto secondo me sono anche su fasce di prezzo differenti, ma potrei sbagliare...ernestomeda non le conosco molto e non le ho viste bene, però la hanno degli amici e si trovano benone (con una fascia già alta di ernestomeda, misto vetro/laccato con top inox).

Re: Siematic o Ernestomeda

#4
twistdh ha scritto:
23/05/23 23:43
ciao, a mio parere siematic è decisamente superiore come meccanismi (mi sono piaciuti di più rispetto a molti di quelli usati da valcucine anche)...sono veramente ben fatti e danno un ottimo feedback, almeno quelli che ho toccato con mano.
per il resto trovo le siematic decisamente tristi, ma forse dipende da come le si configura, lo stampo è comunque molto "nordico".

a quanto ho visto secondo me sono anche su fasce di prezzo differenti, ma potrei sbagliare...ernestomeda non le conosco molto e non le ho viste bene, però la hanno degli amici e si trovano benone (con una fascia già alta di ernestomeda, misto vetro/laccato con top inox).
l'estetica è un invariante perchè le faremo entrambe nello stesso modo, con ripiano in marmo. unica differenza sono le ante, nel caso di ernestomeda in fenix e di siematic in laminato. su questo ci sono opinioni?

Re: Siematic o Ernestomeda

#5
Sto valutando anche io gli stessi due marchi, per ora ho visto solo Siematic ma presto andrò a vedere anche Ernestomeda. Che modello di Ernestomeda stai confrontando con Siematic?

In merito alla domanda "fenix" contro "laminato", credo, e spero di non sbagliarmi, che il fenix sia più pregiato.

Re: Siematic o Ernestomeda

#6
di ernestomeda avevo visto il modello sign. tu quale hai scelto, se hai scelto?

mi era parso di capire, anche vedendo l'interno, che fossero su due fasce di mercato diverse, ma volevo qualche parere in più!

Re: Siematic o Ernestomeda

#7
lapelle ha scritto:
05/07/23 8:17
di ernestomeda avevo visto il modello sign. tu quale hai scelto, se hai scelto?

mi era parso di capire, anche vedendo l'interno, che fossero su due fasce di mercato diverse, ma volevo qualche parere in più!
Il modello sign è molto bello, noi abbiamo una cucina lineare con isola di fronte, molto semplice e la più minimal possibile. Pensavamo alla One, ma vorrei capire la differenza di prezzo con la Sign eventualmente.

Re: Siematic o Ernestomeda

#10
lapelle ha scritto:
05/07/23 8:17
di ernestomeda avevo visto il modello sign. tu quale hai scelto, se hai scelto?

mi era parso di capire, anche vedendo l'interno, che fossero su due fasce di mercato diverse, ma volevo qualche parere in più!
Ti sei fatta fare dei preventivi? Che sconti si riescono ad ottenere?

Re: Siematic o Ernestomeda

#11
lapelle ha scritto:
06/07/23 8:39
M4tte0 ha scritto:
05/07/23 17:46
Rupert ha scritto:
27/06/23 14:44
In merito alla domanda "fenix" contro "laminato", credo, e spero di non sbagliarmi, che il fenix sia più pregiato.
Questo è assolutamente un dato di fatto.
e fenix rispetto al laccato?
Il laccato, come natura della finitura, è più pregiata. Vanno comunque considerati pregi e difetti di entrambe le soluzioni in fase di scelta. Il laccato è per sua natura più delicato, seppur esteticamente sia a mio parere anni luce avanti
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Siematic o Ernestomeda

#12
Rupert ha scritto:
06/07/23 9:04
lapelle ha scritto:
05/07/23 8:17
di ernestomeda avevo visto il modello sign. tu quale hai scelto, se hai scelto?

mi era parso di capire, anche vedendo l'interno, che fossero su due fasce di mercato diverse, ma volevo qualche parere in più!
Ti sei fatta fare dei preventivi? Che sconti si riescono ad ottenere?
si, entrambi fanno il 15%. Parlo della cucina, lato elettrodomestici EM aveva alcuni con sconti vantaggiosi ma di fascia media.

Re: Siematic o Ernestomeda

#13
M4tte0 ha scritto:
06/07/23 16:16
lapelle ha scritto:
06/07/23 8:39
M4tte0 ha scritto:
05/07/23 17:46

Questo è assolutamente un dato di fatto.
e fenix rispetto al laccato?
Il laccato, come natura della finitura, è più pregiata. Vanno comunque considerati pregi e difetti di entrambe le soluzioni in fase di scelta. Il laccato è per sua natura più delicato, seppur esteticamente sia a mio parere anni luce avanti
grazie! infatti siematic propone laccato effetto mat vellutato, EM invece fenix

Re: Siematic o Ernestomeda

#14
lapelle ha scritto:
10/07/23 17:55
grazie! infatti siematic propone laccato effetto mat vellutato, EM invece fenix
Siematic offre sia lo Smart Lack, che è più simile al Finix, che il classico laccato. Lo Smart Lack è simile a un effetto laccato, ma non è il classico laccato.

Re: Siematic o Ernestomeda

#15
lapelle ha scritto:
10/07/23 17:55
M4tte0 ha scritto:
06/07/23 16:16
lapelle ha scritto:
06/07/23 8:39


e fenix rispetto al laccato?
Il laccato, come natura della finitura, è più pregiata. Vanno comunque considerati pregi e difetti di entrambe le soluzioni in fase di scelta. Il laccato è per sua natura più delicato, seppur esteticamente sia a mio parere anni luce avanti
grazie! infatti siematic propone laccato effetto mat vellutato, EM invece fenix
Ho provato a mandarti un MP ma senza successo, si blocca nella casella in uscita. Mi scrivi in privato così provo a risponderti?

Grazie