La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho un budget di 25/30K per una cucina di circa 7mt, a quale marchio chiedo un preventivo?

#1
Buongiorno,
Intanto grazie a tutti per tutti gli argomenti interessanti trattati, leggere il forum e' utilissimo.

Sono in procinto di valutare una nuova cucina (lunga 6.5mt e stretta 2.4mt), pensavo di dividerla in 2 parti, una con 3 colonne (60,60,75) piu zona lavaggio (circa 1.5mt) e dei pensili e un altra senza pensili formata di circa 3mt con una zona snack di circa 1.5mt (a L che sporge). Cerco una cosa relativamente semplice, piano in Gres, frontali opachi bianchi.

Ho un budget compresi gli elettro domestici attorno ai 25/30K. Mi trovo a Milano, quali rivenditori mi consigliate? Al momento ho chiesto un preventivo a Nolte, Modulnova e Ernesto Meda. Non ho ancora ricevuto le risposte.

Dato il budget quali altri marchi potrei sentire? Qualcuno ha esperienze positive con dei rivenditori a Milano città?
Grazie!

Re: Ho un budget di 25/30K per una cucina di circa 7mt, a quale marchio chiedo un preventivo?

#2
johnuopini ha scritto:
20/11/23 12:41
Buongiorno,
Intanto grazie a tutti per tutti gli argomenti interessanti trattati, leggere il forum e' utilissimo.

Sono in procinto di valutare una nuova cucina (lunga 6.5mt e stretta 2.4mt), pensavo di dividerla in 2 parti, una con 3 colonne (60,60,75) piu zona lavaggio (circa 1.5mt) e dei pensili e un altra senza pensili formata di circa 3mt con una zona snack di circa 1.5mt (a L che sporge). Cerco una cosa relativamente semplice, piano in Gres, frontali opachi bianchi.

Ho un budget compresi gli elettro domestici attorno ai 25/30K. Mi trovo a Milano, quali rivenditori mi consigliate? Al momento ho chiesto un preventivo a Nolte, Modulnova e Ernesto Meda. Non ho ancora ricevuto le risposte.

Dato il budget quali altri marchi potrei sentire? Qualcuno ha esperienze positive con dei rivenditori a Milano città?
Grazie!
Ciao!
Per ricevere un preventivo, recati di persona dal rivenditore. Parlerete delle finiture e di tutto quello che serve per avere un preventivo dettagliato.

Per i marchi, ti sei orientato bene in relazione al budget. Potresti provare anche Boffi e Valcucine ma temo siano fuori budget.

Come alternativa, ma sono di parte e non conosco comunque nessuno su Milano, prova a sentire anche chi si rivolge al mercato del su misura con produzione interna. A volte, anche se si pensa che sia fuori budget, non è detto che sia impossibile.

Un caro saluto
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Ho un budget di 25/30K per una cucina di circa 7mt, a quale marchio chiedo un preventivo?

#4
johnuopini ha scritto:
22/11/23 10:47
Grazie mille per la risposta! Ora viste le recensioni positive dei punti vendita locali qui a Milano ho chiesto anche a Stosa e Life (Nobilia). Ernesto Meda mi ha sparato 30/35K, per carità mi piacciono molto le loro soluzioni ma non mi aspettavo questa cifra. Ora provo a vedere anche per il su misura.
Beh, intorno ai 30k è il budget che avevi in mente ed è allineato al marchio. A meno di non volerlo abbassare, eviterei di mettere in concorrenza altri prodotti di fascia sensibilmente inferiore come Stosa e Life.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Ho un budget di 25/30K per una cucina di circa 7mt, a quale marchio chiedo un preventivo?

#5
Grazie per il feedback!! Da Ernesto Meda ho detto che ero sui 25/30 e loro sono subito passati a 30/35, immagino poi lievitino facilmente a 35/40 quando c'e' da fare un preventivo definitivo, non mi sono trovato molto bene poi con il rivenditore che non ha voluto farmi manco un mini disegno della proposta. So che Stosa e Light sono ad un livello inferiore pero' per me conta molto il rivenditore e ho visto che loro hanno feedback notevoli, alla fine come materiali secondo me la differenza non è cosí evidente almeno a me

Re: Ho un budget di 25/30K per una cucina di circa 7mt, a quale marchio chiedo un preventivo?

#6
johnuopini ha scritto:
22/11/23 17:36
Grazie per il feedback!! Da Ernesto Meda ho detto che ero sui 25/30 e loro sono subito passati a 30/35, immagino poi lievitino facilmente a 35/40 quando c'e' da fare un preventivo definitivo, non mi sono trovato molto bene poi con il rivenditore che non ha voluto farmi manco un mini disegno della proposta. So che Stosa e Light sono ad un livello inferiore pero' per me conta molto il rivenditore e ho visto che loro hanno feedback notevoli, alla fine come materiali secondo me la differenza non è cosí evidente almeno a me
Diciamo che la differenza la vedi sull'alto gamma con finiture e soluzioni che marchi più commerciali non dispongono. Cosa per gli elettrodomestici dove immagino tu abbia richieste specifiche e non il classico pacchettino della fascia medio/bassa proposto da quei marchi generalmente. Ma li potresti procedere anche autonomamente e se hai bisogno d'aiuto chiedi pure.

Un'occhiatina al mercato del su misura la darei comunque. Anche se a Milano generalmente i prezzi hanno altri parametri rispetto ai nostri del centro italia a parità di finiture, ma tentar non nuoce. Almeno questa è stata la mia impressione quando mi è capitato di fare lavori a Milano commissionati da architetti locali.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Ho un budget di 25/30K per una cucina di circa 7mt, a quale marchio chiedo un preventivo?

#7
M4tte0 ha scritto:
23/11/23 10:20
Un'occhiatina al mercato del su misura la darei comunque. Anche se a Milano generalmente i prezzi hanno altri parametri rispetto ai nostri del centro italia a parità di finiture, ma tentar non nuoce. Almeno questa è stata la mia impressione quando mi è capitato di fare lavori a Milano commissionati da architetti locali.
Si ora chiedo cerco qualche artigiano in zona, grazie mille per i consigli!!

P.S. si per gli elettrodomestici preferisco fare in autonomia anche se poi ovviamente dovrò coordinarmi

Re: Ho un budget di 25/30K per una cucina di circa 7mt, a quale marchio chiedo un preventivo?

#8
johnuopini ha scritto:
23/11/23 15:09
M4tte0 ha scritto:
23/11/23 10:20
Un'occhiatina al mercato del su misura la darei comunque. Anche se a Milano generalmente i prezzi hanno altri parametri rispetto ai nostri del centro italia a parità di finiture, ma tentar non nuoce. Almeno questa è stata la mia impressione quando mi è capitato di fare lavori a Milano commissionati da architetti locali.
Si ora chiedo cerco qualche artigiano in zona, grazie mille per i consigli!!

P.S. si per gli elettrodomestici preferisco fare in autonomia anche se poi ovviamente dovrò coordinarmi
Si, il mio consiglio per gli elettrodomestici se decidi di fare in autonomia è di cercarli comunque una volta fatto un progetto di massima della cucina per capire bene cosa ti serve. Prima di confermarlo comunque, fornisci sempre le schede tecniche precise di cosa hai deciso di acquistare per evitare errori di qualsiasi tipo ed essere tutelato in caso di eventuali problematiche
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.