La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Decisione estrema tra Veneta, Zecchinon e Copat

#1
Dobbiamo scegliere la cucina. Abbiamo visto sostanzialmente 4 cucine:

Stosa: eliminata perché la venditrice di è fatta di nebbia
Veneta: mod. Oyster anta Silk, elettrodomestici AEG, piano ceramica Caranto. Il prezzo è ottimo perché omaggiano il piano scegliendo AEG.
Zecchinon: mod. K105, eldom Neff (che sarebbe la mia preferenza), piano HPL
Copat il preventivo non cita il modello ma è una fascia 1 mentre Veneta e Zecchinon sono fascia 2, eldom Neff piano xtone

Al momento Copat ha inserito degli elementi più ricercati come 4 pensili a vasistas e per questo motivi risulta la più costosa e fuori budget.
Veneta in virtù della promozione è molto competitiva e ci consentirebbe di essere inserire qualche miglioria che al momento non c’è, come i pensili a vasistas. Il piano però viene omaggiato solo se scegliamo AEG, che mi piace ma non è Neff, per la quale ho un po’ una fissazione.
Zecchinon potrebbe essere un compromesso, è leggermente fuori budget. Un po’ basica però e propone il piano in HPL invece che in ceramica. Che faccio? La promo di Veneta scade oggi e abbiamo appuntamento con la venditrice… non so che fare!!

Re: Decisione estrema tra Veneta, Zecchinon e Copat

#2
Io sceglierei zecchinon, piano in gres e elettrodomestici aeg (o bosh, o Siemens).
Mi sembra più equilibrata.
Prendere un piano in laminato con elettrodomestici neff mi sembra non logico (ma forse è un problema solo mio).
Veneta forse è competitiva non perché ti regalino nulla (nessuno regala nulla, paghi qualcosa in più da altre parti) ma perché è leggermente meno valida come marchio.
Poi se a te piace tutto ok, prendi pure quella.
La cosa più importante di tutte è sempre e comunque il venditore, che sia serio e affidabile (soprattutto per il montaggio della cucina e per il servizio post vendita se qualcosa dovesse andare storto). Mia opinione personale.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Decisione estrema tra Veneta, Zecchinon e Copat

#3
La cucina va scelta con calma ed oculatezza…se la “promozione” veneta scade oggi beh, per me veneta esclusa a priori.

Uno che mi propone una cosa e mi dice che il prezzo è valido solo per poco tempo e devo sbrigarmi…beh ciaone proprio. È una cosa troppo importante.

Zecchinon ci avevo fatto un preventivo, scartata subito più che altro per il venditore specifico. Poi vabbè mi ha fatto capire che volevo un certo livello di personalizzazione quindi avrei scelto altro comunque.

Secondo me a pari prezzo è pari composizione la qualità è la medesima…più o meno…