La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#121
vinc81 ha scritto:eccomi.. ho riletto un po'.. ma non ho capito una cosa...
premettendo che l'ultima disposizione della cucina mi piace.. perchè la dispensa è a forma di L?? non può essere regolare? cioè un po' più larga ma che occupa solo la parte parallela al muro dell'ingresso.. così rimane più spazio per il tavolo... si è capito? se metti la piantina dell'ultima versione te la spiego meglio... :oops:

Enza
ah, enza enza...tu non hai ancora capito una cosa di me...ovvero che sno una paranoica pazza furiosa.... :lol:
Il massimo che potrei fare con la dispensa è metterla diritta...però dovrei lasciare cmq la stessa larghezza...sennò si va a perdere la simmetria della stanza...e la simmetria appunto è la mia paranoia principale :roll: Mettendola ad L, invece, è cmq più spaziosa, ma la simmetria rimane (praticamente il corridoio dell'ingresso è 1 mt, la dispensa è larga altrettanto e quindi la parte di disbrigo centrale è perfettamente centrata rispetto al resto della cucina...son fusa, lo so.. :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#122
etamina ha scritto: 8) eh..appunto...non sono 80 cm scarsi...non va bene?
Ho cannato la stima iniziale.. però secondo me cambia poco, nel senso, misura quanto ti occupa una persona seduta al tavolo, se devi aprire l'antina dietro di lei devi farla spostare comunque... non so, secondo me è un pochino appiccicato..
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#123
noooooooooooo ETA!!!
non fare questo sbaglio per la questione della simmetria...
secondo me verrebbe bene partendo da lì anche un'altra soluzione.. la metti la piantina di quest'ultima soluzione così ti faccio vedere?
io metterei un'isoletta con snack al centro poi chiuderei con una porta a vetri scorrevole e metterei il tavolo nell'altra parte di stanza dove togli il muro della dispensa nella parete di sinistra...
ricrei la simmetria dentro con l'isola e stai comoda per mangiare... no??

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#124
Mouse44 ha scritto:
etamina ha scritto: 8) eh..appunto...non sono 80 cm scarsi...non va bene?
Ho cannato la stima iniziale.. però secondo me cambia poco, nel senso, misura quanto ti occupa una persona seduta al tavolo, se devi aprire l'antina dietro di lei devi farla spostare comunque... non so, secondo me è un pochino appiccicato..
Uffi....è la stessa cosa che mi dice Eto...oltre al fatto che così la cucina (e intendo proprio il totale dei mt di pensili e basi) viene troppo grande e dice che costa troppo :roll: :roll:
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
vinc81 ha scritto:noooooooooooo ETA!!!
non fare questo sbaglio per la questione della simmetria...
secondo me verrebbe bene partendo da lì anche un'altra soluzione.. la metti la piantina di quest'ultima soluzione così ti faccio vedere?
io metterei un'isoletta con snack al centro poi chiuderei con una porta a vetri scorrevole e metterei il tavolo nell'altra parte di stanza dove togli il muro della dispensa nella parete di sinistra...
ricrei la simmetria dentro con l'isola e stai comoda per mangiare... no??

Enza
l'isola Eto me l'ha bocciata...dice che è una cosa in più e che non serve se si ha il tavolo...e pure le porte in più mi boccia(una scorrevole in mezzo alla cucina nenache gliela propongo conoscendolo :roll: !!!!! Mi sta tirando su qualsiasi cosa!!
Va a finire che la cucina mi toccherà comprarla a composizione bloccata da mondo convenienza!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Merdaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Insomma...mi sa proprio che la mia fissa per la simmetria me la dovrò far passare (in effetti è quella che rompe :roll: ...ma mi viene il nervoso al pensiero di passare i prossimi anni a torturarmi guardando la cucina perchè i pensili a dx non sono in linea con quelli a sx.......maledizione a me!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#125
ma come...? dovresti decidere tu come vuoi la cucina.. di solito è la donna hce prepara (almeno nel mio caso è sempre così) e che pulisce.. perchè non devi decidere la cucina come la vuoi tu?? la porta scorrevole potete metterla anche tra qualche anno... io farò così con alcune porte non necessarie... mica si può fare tutto insieme... l'isola non è inutile secondo me! se ci ricavi una parte come piano snack puoi usarla come base di lavoro e di appoggio... e come tavolo per colazione e spuntini veloci... e poi avete scelto una casa così grande e vorreste stare in due??? pensa quanta gente inviterete! la cucina è la parte di casa più utilizzata insieme al bagno....
noi per esempio abbiamo deciso di risparmiare nelle altre stanze... tipo arrederemo lavanderia e cabina armadi dall'ikea... camera da letto non avendo l'armadio in camera avrà già un costo inferiore se non si va sulle supermarche.. anche il divano del soggiorno, lo prenderemo in tessuto che costa meno e mi piace anche di più e non andremo a cercare il top.. ho visto che nei negozi di arredamento si trovano cose molto belle che non sempre costano una cifra esagerata, come ci si aspetta...
la cucina però no.. se mio marito si permette di toccarmela lo uccido nel sonno!! infatti lui mi ha detto.... "a me tutta bianca non piace però visto che sei tu che la vivi di più devi decidere tu come la vuoi" io gli sono andata incontro sul colore e per ilr esto ho deciso tutto io dopo aver discusso un budget massimo... poi per risparmiare.. io ti consiglio di prendere gli elettrodomestici online che incidono tanto sul prezzo della cucina.. metti il piano in laminato oppure ci sono marmi che non costano tanto e vedrai che ci rientri nella cifra...
su eta stai tranquilla che ce la fai..

e poi un ultimo consiglio.. non progettare la ristrutturazione in base al principio che per il momento non potete investire tanto sui mobili, pensala guardando al futuro e poi i mobili piano piano arriveranno... non si può fare tutto insieme... coraggio e di al tuo boy di pensare con un occhio al futuro! :wink:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#126
Grazie dell'incoraggiamento Vinc :D
Pensa che stiamo già litigando per questa maledetta cucina...ma uffa, è stato lui a dirmi di pensare già a come la voglio in quanto sarà una delle prime cose da comprare...è stato lui a dirmi, decidi come la vuoi così decidiamo già gli attacchi etc..etc........e poi mi sega ogni idea :roll: Sul discorso del resto dell'arredamento,cmq, abbiamo fatto lo stesso discorso tuo...risparmiare su tutto tranne che sulla cucina...ma un bidget di 8 mila/9mila euro mi pare cmq già poco!!!!! Vuole che la prendo piccola perchè "tanto c'è la dispensa", non vuole farmi mettere le colonne perchè "si rovinano e si imbarcano", non vuole l'isola perchè "non serve ed è un costo in più"...insomma...mi è rimasta solo la simmetria su cui impuntarmi, è alla fine non mi pare di chiedere tanto. Vorrei solo che il piano cottora fosse centrato nella stanza e che basi e pensili siano uguali a dx e sinistra...non mi pare di chiedere la luna, no? :twisted:
Ma porca zozza...ho una casa gigante e alla fine verrà tutto uno schifo!! :evil:

Vabbè...ora riproverò a buttar giù qualcos'altro con l'ikea :roll:
Vediamo se riesco a trovarla questa benedetta soluzione....
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#127
ma eta che dici?? la tua casa verrà stupenda e anche la cucina vedrai!!
io ho girato tantissimo per trovare il compromesso tra qualità e prezzo che mi ero prefissata... partendo da un solo punto fermo, come volevo la cucina!
mi sono fatta una cultura!!! hihihihihi.... ho avuto preventivi da svenimento e preventivi in particolare uno che poi ti dico in mp che invece mi hanno di molto molto rincuorato!!
ho scoperto che ci sono cose a cui si può rinnciare che influiscono moooolto sul prezzo.. tipo i cestoni... quello sotto lavello se si opta per cestoni o ante ha una differenza di costo esagerata!!
vedraic he insieme al mobiliere che ti consiglierà in base al tuo budget riuscirai ad avere la composizione che vuoi.. poi 9 mila euro non sono pochi! vedrai che verrà tutto come vuoi tu!

Enza

ps: spero di aver scritto tutto bene perchè ho il gatto che mi sta mangiando la manica per la gelosia!
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#128
Allura...ne ho pensata un'altra (son piena di idee...eh? :lol: )
Ho provato a spostare tutto e disporre la cucina sul lato opposto rispetto a quello che ho pensato fin prima...direi che mi ispira abbastanza...è piccolina ma ci sta tutto e il lato più lungo viene simmetrico, mentre quello con lavello e frigo l'ho pensato un po' fine a se stesso...che ne dite? (mi ha sempre ispirato il lavello sotto la finestra...forse è scomodo ma...mi ispira :D
Immagine
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#129
allora... alla fine ti sei decisa a eliminare l'idea della stanza simmetrica?.. prova anche a fare questa operazione nella versione precedente..
in quest'ultimo caso c'è il lato mooolto positivo che la finestra che dà sul portico di ingresso almeno è di un ambiente più importante e non quella della dispensa..
il lavello sotto la finestra io ce l'avevo dove abitavo prima, è scomodo solo se non hai la lavastoviglie secondo me! :lol: e se non hai basi d'appoggio, che non mi sembra il tuo caso...
unica cosa devi prevedere o la finestra scorrevole o il rubinetto adatto al sottofinestra..a me piace ma restringerei un po' la dispensa.. mi sembra enorme!

enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#130
vinc81 ha scritto:allora... alla fine ti sei decisa a eliminare l'idea della stanza simmetrica?.. prova anche a fare questa operazione nella versione precedente..
in quest'ultimo caso c'è il lato mooolto positivo che la finestra che dà sul portico di ingresso almeno è di un ambiente più importante e non quella della dispensa..
il lavello sotto la finestra io ce l'avevo dove abitavo prima, è scomodo solo se non hai la lavastoviglie secondo me! :lol: e se non hai basi d'appoggio, che non mi sembra il tuo caso...
unica cosa devi prevedere o la finestra scorrevole o il rubinetto adatto al sottofinestra..a me piace ma restringerei un po' la dispensa.. mi sembra enorme!

enza
Eh già...ho provato a tenere la stanza meno simmetrica...ma almeno il blocco forno con le basi lo è! (non si può aver tutto :cry: )....e si riesce anche a fare la portafinestra che dà sul retro come mi diceva Mouse! (al posto della finestra vicino al tavolo)
Dici che come misura ci siamo? Ci stà tutto, no??
In più c'è una sola base angolare (ridurrei i costi, no?)
Inzomma...mi pare abbastanza funzionale ...direi, quasi quasi, che è la migliore fino ad adesso :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#131
etamina ha scritto:
vinc81 ha scritto:allora... alla fine ti sei decisa a eliminare l'idea della stanza simmetrica?.. prova anche a fare questa operazione nella versione precedente..
in quest'ultimo caso c'è il lato mooolto positivo che la finestra che dà sul portico di ingresso almeno è di un ambiente più importante e non quella della dispensa..
il lavello sotto la finestra io ce l'avevo dove abitavo prima, è scomodo solo se non hai la lavastoviglie secondo me! :lol: e se non hai basi d'appoggio, che non mi sembra il tuo caso...
unica cosa devi prevedere o la finestra scorrevole o il rubinetto adatto al sottofinestra..a me piace ma restringerei un po' la dispensa.. mi sembra enorme!

enza
Eh già...ho provato a tenere la stanza meno simmetrica...ma almeno il blocco forno con le basi lo è! (non si può aver tutto :cry: )....e si riesce anche a fare la portafinestra che dà sul retro come mi diceva Mouse! (al posto della finestra vicino al tavolo)
Dici che come misura ci siamo? Ci stà tutto, no??
In più c'è una sola base angolare (ridurrei i costi, no?)
Inzomma...mi pare abbastanza funzionale ...direi, quasi quasi, che è la migliore fino ad adesso :D
questa non mi dispiace affatto!
p.s.=dì a Eto che le colonne non si imbarcano, ha detto una vaccata ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#132
Mouse44 ha scritto:Iquesta non mi dispiace affatto!
p.s.=dì a Eto che le colonne non si imbarcano, ha detto una vaccata ;)
Evvai!!! Due pareri positivi! :D E' il massimo risultato ottenuto fino ad adesso!!
Vuoi vedere che è la volta buona???

eHI...non è che ti piace solo per il discorso porta-finestra, vero? :lol:

Ps: riferirò con mooooolto piacere ad Eto che non sono l'unica a pensare che il discorso colonna sia una vaccata 8) (ma resta il fatto che quando si mette in testa una cosa, non c'è Dio in terra che gli possa far cambiare idea :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 9!!

#134
ele981 ha scritto:Tre pareri positivi! A me non dispiace affatto. (purtroppo so che non e' la versione definitiva :mrgreen: )
Per il lavello sotto la finestra, ormai hanno inventato rubinetti che si piegano a 90 gradi...
:lol: :lol: :lol: insomma l'hai capito anche tu che sono un eterna indecisa :lol:
Però grazie mille del parere!! :D
Più arrivano pareri positivi più mi ringalluzzisco!! 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 8!!

#135
etamina ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Iquesta non mi dispiace affatto!
p.s.=dì a Eto che le colonne non si imbarcano, ha detto una vaccata ;)
Evvai!!! Due pareri positivi! :D E' il massimo risultato ottenuto fino ad adesso!!
Vuoi vedere che è la volta buona???

eHI...non è che ti piace solo per il discorso porta-finestra, vero? :lol:

Ps: riferirò con mooooolto piacere ad Eto che non sono l'unica a pensare che il discorso colonna sia una vaccata 8) (ma resta il fatto che quando si mette in testa una cosa, non c'è Dio in terra che gli possa far cambiare idea :roll:
no, non è solo per il discorso portafinestra, così mi sembra ben organizzata, hai un bello spazio per mangiare anche in quattro, non sacrifichi la cucina e hai la tua bella dispensa.
Mi piace!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.