Re: Cucina gialla finita (quasi)-foto
#17Di felicità?mamma santina ha scritto:Mattonelle colorate... svengo!
#18Prumiao, nello spazio tra le due applique è previsto qualcosa? Tipo una lavagnetta?
O altro?
Edit: ops, vedo ora che ce n'è già una piccoletta accanto alla porta finestra
Forse una mensola con piantine?
O altro?
Edit: ops, vedo ora che ce n'è già una piccoletta accanto alla porta finestra
Forse una mensola con piantine?
#19Buba, in realtà avevo delle mensole Lack colorate ma ho deciso di lasciare così per ora, la casa è già piuttosto piena
#20Per chi chiedeva: la ditta che ha fatto il piano è Artinox, la base è legno.
#21ok, grazie! devo capire se il nobilitato va già bene o se con eventuali infiltrazioni d'acqua (avrò il piano cottura non saldato, al contrario del resto...come penso sia il tuo) si può rovinare (non so quanto sia impermeabile)...vedremo...prumiao ha scritto:Per chi chiedeva: la ditta che ha fatto il piano è Artinox, la base è legno.
facci poi sapere come ti trovi col piano eh!
#22mi piace molto il giallo-coraggio ed il rivestimento.
il piano in inox ovviamente top.
aggiungerei ancora qualcosa di particolare e colorato (un quadro, un oggetto, un kitchenaid, etc.) per dare quella sensazione di colore cercato, pop art, effetto assolutamente voluto (e non un "provo ma non voglio esagerare"). avrei onestamente osato di più su sedie e tavolo, magari facendo le prime colorate e tutte diverse.
non mi piace il pavimento che per me non ci azzecca nulla col resto dell'ambiente ma sopratutto guardando la cucina la domanda che mi sorge spontanea è..... MA PERCHE' PC E FORNI BIANCHI????????!!!!!!!
il piano in inox ovviamente top.
aggiungerei ancora qualcosa di particolare e colorato (un quadro, un oggetto, un kitchenaid, etc.) per dare quella sensazione di colore cercato, pop art, effetto assolutamente voluto (e non un "provo ma non voglio esagerare"). avrei onestamente osato di più su sedie e tavolo, magari facendo le prime colorate e tutte diverse.
non mi piace il pavimento che per me non ci azzecca nulla col resto dell'ambiente ma sopratutto guardando la cucina la domanda che mi sorge spontanea è..... MA PERCHE' PC E FORNI BIANCHI????????!!!!!!!
#23mi piace tanto, tantissimo, amche se io non avrei mai osato (forse proprio perché non avrei mai osato). Il pavimento lo trovo perfetto, posso sapere di quale ditta è?
Ci sono foto del resto della casa?
Ci sono foto del resto della casa?
#24Bellissima e originale ma perchè non avete scelto anche gli elettrodomestici in acciaio!????
Ciao
Sandra
Sandra
#25E' un progetto molto originale, complimenti!
La cucina è molto bella ed anche il pavimento si abbina bene , nel complesso mi sembra un buon risultato, gli elettrodomestici con finitura bianca si fanno notare ma non disturbano. Il top in acciaio inox è molto gradevole .
Gli unici elementi che non mi piacciono sono il tagliere in legno (accessorio del lavello), il tavolo e le sedie (queste ultime non per il materiale ma per lo stile che richiama al classico).
Per quanto riguarda i lampadari e le applique, mi piace la struttura base ma non apprezzo molto gli elementi decorativi pendenti , li vedo meglio in ambienti più classici su lampadari in vetro trasparente.
La cucina è molto bella ed anche il pavimento si abbina bene , nel complesso mi sembra un buon risultato, gli elettrodomestici con finitura bianca si fanno notare ma non disturbano. Il top in acciaio inox è molto gradevole .
Gli unici elementi che non mi piacciono sono il tagliere in legno (accessorio del lavello), il tavolo e le sedie (queste ultime non per il materiale ma per lo stile che richiama al classico).
Per quanto riguarda i lampadari e le applique, mi piace la struttura base ma non apprezzo molto gli elementi decorativi pendenti , li vedo meglio in ambienti più classici su lampadari in vetro trasparente.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti
#26Grazie a tutti per i commenti
Sono ancora in dubbio se appendere delle cose che avevo nella vecchia cucina sulla parete del tavolo, devo rifletterci Sono due posate giganti argentate (cucchiaio e forchetta) e dei vecchi stampi di alluminio.
Il tavolo (fatto con le casse del vino), le sedie e i punti luce sono tutti della casa vecchia, anche il frigo.
Non ho fatto tutto acciaio (anche piano e forni) perché era troppo per noi.
Il tagliere anche a me non fa impazzire dalle foto sembrava più chiaro, comunque richiama il legno del resto della casa dai
Altre cose colorate no perché come dicevo più su vorrei provare (provare ) ad alleggerire (difficile ).
Comunque siamo già in contatto con l’assistenza Smeg tramite il rivenditore perché al primo uso le griglie si sono subito macchiate (ci era stato detto che avevano un trattamento specifico e si doveva solo fare attenzione a non strusciare le pentole!) e i “tondini” tutti sbeccolati
Sono ancora in dubbio se appendere delle cose che avevo nella vecchia cucina sulla parete del tavolo, devo rifletterci Sono due posate giganti argentate (cucchiaio e forchetta) e dei vecchi stampi di alluminio.
Il tavolo (fatto con le casse del vino), le sedie e i punti luce sono tutti della casa vecchia, anche il frigo.
Non ho fatto tutto acciaio (anche piano e forni) perché era troppo per noi.
Il tagliere anche a me non fa impazzire dalle foto sembrava più chiaro, comunque richiama il legno del resto della casa dai
Altre cose colorate no perché come dicevo più su vorrei provare (provare ) ad alleggerire (difficile ).
Comunque siamo già in contatto con l’assistenza Smeg tramite il rivenditore perché al primo uso le griglie si sono subito macchiate (ci era stato detto che avevano un trattamento specifico e si doveva solo fare attenzione a non strusciare le pentole!) e i “tondini” tutti sbeccolati
#27I pavimenti sono Ragno della collezione Rewind, il rivestimento Vogue collezione Trasparenze.
#28Dimenticavo! Ho avuto KA sia planetaria che mixer (fuxia e verde mela) ma pur non piacendomi esteticamente sono passata al Kenwood che mi soddisfa di più
#30prumiao ha scritto:Dimenticavo! Ho avuto KA sia planetaria che mixer (fuxia e verde mela) ma pur non piacendomi esteticamente sono passata al Kenwood che mi soddisfa di più
Strano pru, non ti sei trovata con il KA?
Se ti va, sarei curiosa di sapere il perchè .
Comunque continua a rimanere dell'idea di "provare" a lasciare la zona pranzo così, che per me è molto equilibrata, altrimenti rischi di fare too much .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare