La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Premesso che a me piaccia questa cucina, è pulita, lineare, giovane e moderna! mi piace molto.. detto questo anch'io da persona normale che vede una cucina senza pensare ad ante, giunture o cose così, appena ho visto questa di Stosa ho pensato: "guarda te..hanno copiato la mia skyline..sicuramente questa però costa meno.." 8)
questo per dire che anch'io ho subito immediatamente pensato alla skyline..e trovo che di diverso nel disegn abbia soltanto gli spigoli squadrati anzichè tondeggianti e il fatto che è molto bella come sucina normale cioè con i pensili, al contrario della skyline..
Sia chiaro..io adoro la skyline..ma non posso e mai potrò permettermela..troppo fuori budget per me... :oops:
mentre invece questa potrebbe essere una valida alternativa per me, sia perchè ho necessità di avere per forza i pensili che nella skyline fanno proprio ribrezzo secondo me!!! poi oltre allo spigolo che viene in fuori, la Bring mi piace come ante, con il suo rigore e modernismo..le gole, ecc..
e in più so che la ditta Stosa ha una buona qualità/prezzo..

#17
Id by ID ha scritto:
io infatti non dico che non si somiglino, ma solo che non puo essere considerato "plagio" dato che le linee delle cucine si somigliano poi ognuno aggiunge un particolare per renderla diversa ma in sostanza lo scheletro rimane quello...


poi chiudo perchè se no sembro troppo criticone e non è per questo che è stato aperto il topic... però quello che penso è che fin che fai una cucina bianca dritta con nessuna cosa particolare non puoi pretendere di essere il solo a farla... della serie per esempio che potrei fare una "Orange" di Snaidero tale e quale anche con gli interni in faggio e non dover rispondere neanche alla mia coscenza per aver copiato una cucina perchè ce ne sono mille identiche precise... anzi praticamente ogni marca ha un modello similissimo... Ma Skyline era (ed è) una cosa nuova... non ha un'anta curva... ma è curva lo stesso... ha un disegno ben riconoscibile ed identificabile tant'è che appena ho visto la forma di questa Stosa ho pensato: "Snaidero"... faccio un altro esempio... Letto Filo di Pianca... sospeso... l'ho visto in fiera a Milano ho pensato: hanno copiato dalla Lago... perchè lago ha i letti sospesi: poi poco conta se pianca usa plexilglass o vetro o tondino in policarbonato mentre Lago chiama david copperfield per farlo lievitare... e non centra manco che magari uno ha la testiera in pelle e l'altro in coccodrillo... l'idea in origine di un letto sospeso l'ha avuta Lago? gli altri hanno copiato... o per dirla più soft "si sono ispirati"... diremo che per identificare un "plagio" conta più l'aspetto generale di primo impatto che poi l'analisi profonda della sostanza del progetto


rispondo per poi concludere perche nemmeno io voglio essere la rompiscatole di turno polemica ma diciamo che per quel che mi riguarda potremmo andare avanti giorni sono pareri personali a confronto ..nessuno ha torto, nessuno ha ragione..io non cerco di convincere .. esprimo un parere,ed è inutile cercare di convincere me, non servirebbe .. perche dal mio punto di vista io non confronto una cucina ad una "snaidero" come fosse l'unica azienda .. ma una cucina al resto esistente in produzione visto che per lavoro progetto proprio cucine,e dico semplicemente che tutto somiglia a qualcosa gia esistente...basta il capriccio di un cliente creativo a creare una cucina squadrata con un top tondo.. è una lavorazione, non un modello... non si puo considerare "ispirazione" alla skyline a mio avviso il fatto che una cucina abbia le basi a 30 gradi sporgenti e una le basi a novanta ma con un top tondo a sbalzo... concludo dicendo che un top raggiato è un accessorio, cosi come le mensole tonde .. applicabili a qualunque cucina dalle forme standard... questo è il mio parere poi, si capisce... non è un parere pero che qualunque cucina con delle mensole applicate sui fianchi e un top a fagiolo potrebbe essere abbstanza particolare da assomigliare ad una skyline...
normalmente non sono polemica e la mia non vuole esserlo.. ma solo una precisazione di quello che è ilmio punto di vista.
Id By ID.

#18
Non entro nel merito della querelle Skyline - Bring (anche se c'è da dire che si copia ormai tutto da tutti), ma le finiture sono di buon livello e il prezzo estremamente competitivo come tutte le cucine Stosa che offrono anche ottime promozioni sugli elettrodomestici e (occhio che in alcuni casi sono a richiesta) cerniere silentia o soft closing e tanti sistemi di apertura fatti molto bene (la vela ad esempio è molto ben realizzata). Le finiture ripeto sono di buonissimo livello, quindi se piace e si vuole risparmiare (parecchio) è una buona soluzione.