La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli

#287
niknik64 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
niknik64 ha scritto: Siete state davvero gentili (faro' leggere il post a mia moglie e mi prendero' qualche soddisfazione).

non voglio certo infierire....... :lol:
ma neanche subire...... :wink:

Ciao 13, ho praticamente confessato, seconda moglie, niente figli. Ora sono nudo :oops:

ma nooooooooooooo! :oops:

intanto impara a caricare.

anche tu "sposino novello"? 8)
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli

#288
Sposina novella sarà la seconda moglie (nel senso che è giovane e per lei è il 1° matrimonio)
Altrimenti Nik non avrebbe avuto bisogno di aprire il thread - penso :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli

#289
myfriend ha scritto:Sposina novella sarà la seconda moglie (nel senso che è giovane e per lei è il 1° matrimonio)
Altrimenti Nik non avrebbe avuto bisogno di aprire il thread - penso :roll:
il pensiero è che il ns nick non sia mai stato un gran frequentatore della cucina prima, allora....
:mrgreen: :|
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli

#290
difra64 ha scritto:
myfriend ha scritto:Sposina novella sarà la seconda moglie (nel senso che è giovane e per lei è il 1° matrimonio)
Altrimenti Nik non avrebbe avuto bisogno di aprire il thread - penso :roll:
il pensiero è che il ns nick non sia mai stato un gran frequentatore della cucina prima, allora....
:mrgreen: :|
Buongiorno a tutte. Io sono un ottimo cuoco, ho poco tempo ma quando posso mi rilasso cucinando. Mia moglie ha tante doti ma non la passione per la cucina, e senza la passione anche organizzare in maniera funzionale diventa complicato. :wink:

Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli

#292
niknik64 ha scritto: e senza la passione anche organizzare in maniera funzionale diventa complicato. :wink:
devo sempre esprimere il mio disaccordo :D

neppure io ho la passione per la cucina ma l'organizzazione funzionale della stessa dipende, a mio avviso più dal ragionamento, che dalla passione verso l'atto del cucinare
a meno di non essere una persona che non ha mai messo su una pentola per cuocere un uovo al che non sa neppure cosa serva per cuocere un uovo

a mio parere l'organizzazione intesa in senso ampio dipende più dalla propensione naturale ad essere organizzati e ragionare in base alla funzionalità delle cose che alla passione verso la "cosa" in sè
(che potrebbe essere il lavoro, come la cucina, come la pittura....)

:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli

#293
difra64 ha scritto:
niknik64 ha scritto: e senza la passione anche organizzare in maniera funzionale diventa complicato. :wink:
devo sempre esprimere il mio disaccordo :D

neppure io ho la passione per la cucina ma l'organizzazione funzionale della stessa dipende, a mio avviso più dal ragionamento, che dalla passione verso l'atto del cucinare
a meno di non essere una persona che non ha mai messo su una pentola per cuocere un uovo al che non sa neppure cosa serva per cuocere un uovo

a mio parere l'organizzazione intesa in senso ampio dipende più dalla propensione naturale ad essere organizzati e ragionare in base alla funzionalità delle cose che alla passione verso la "cosa" in sè
(che potrebbe essere il lavoro, come la cucina, come la pittura....)

:wink:
Sono in buona parte daccordo ( ma sei un bastian contrario :D ) intendevo, nello specifico della cucina, che chi lo fa con passione predilige una sistemazione piu' comoda e razionale anche a discapito dell'aspetto estetico, mentre chi vive l'arte dei fornelli come una punizione quotidiana (anche solo per mancanza di attitudine) magari pensa piu' ad avere il piano libero, a nascondere lo strofinaccio o a tenere a vista l'oggetto firmato piu' che quello che usa quotidianamente. Ma probabilmente e' un discorso piu' ampio e mi sto arrampicando sugli specchi.... nello specifico hai semplicemente ragione tu. :wink: Non ho maggior passione, ho piu' senso pratico di mia moglie. :mrgreen:

Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli

#297
lariosto77 ha scritto:
niknik64 ha scritto:Comunque finche' e' durato è stato bello! :cry:
:lol:
Ciao, Lariosto, puo' darsi che la tua presenza riporti le signore ai corsi di caricamento lavastoviglie, mi hanno lasciato solo e folgorato. :lol: Tu sai come stuzzicarle, io la malizia non so proprio cosa sia :mrgreen: :mrgreen:
Buon weekend!

Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli

#298
niknik64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
niknik64 ha scritto:Comunque finche' e' durato è stato bello! :cry:
:lol:
Ciao, Lariosto, puo' darsi che la tua presenza riporti le signore ai corsi di caricamento lavastoviglie, mi hanno lasciato solo e folgorato. :lol: Tu sai come stuzzicarle, io la malizia non so proprio cosa sia :mrgreen: :mrgreen:
Buon weekend!
ahahah ma io men che meno so cosa sia! :lol: :lol: :lol:
buon w.e. anche a te! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli

#300
edith ha scritto:però adesso Niknik devi farci vedere l'album e come hai sistemato la cucina

...non è ancora pronto?????

insieme a Cieloazzurro ......vuoi farci prendere la pensione nel forum???

Hai proprio ragione, il fatto e' che ho un po' di pudore a confessare che non ho la minima idea di come si faccia. Ho trovato il cavetto della macchina fotografica e domani dopo aver fatto un po' di foto cerchero' qualcuno che mi prenda per mano e mi conduca nei meandri della creazione di un album. Vuoi candidarti? Ti avverto sara' un lavoro duro.....ma torneremo a veder le stelle. :D
Buona serata!