La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Ikea per Locale Taverna

#34
Bella! Venuta benissimo! :D
Mi permetterei solo piccolo suggerimento (so che verrò linciata perché la taverna è stata appena ritinteggiata :lol: ): colorerei il pilastro con una tinta differente dalla tonalità delle piastrelle e della parete di fronte, qualcosa che stacchi un po' più nettamente, tipo un color ruggine o mattone o un sabbia scuro. E' anche vero però che la luce artificiale in foto fa sembrare tutto venato di giallo-crema..
Brava davvero!!
Sono curiosa di vedere l'illuminazione sopra la penisola: hai già in mente qualcosa? :D

Belli anche gli sgabelli, abbinamento perfetto! :D
Ci starebbe bene anche qualche piantina grassa (se non c'è sufficiente luce, anche di quelle decorative, tipo questa per rimanere in tema Ikea :lol:
Immagine
)

Re: Cucina Ikea per Locale Taverna

#35
in foto sembra tutto più "giallino" ma le pareti sono più sul color caffè, mentre le piastrelle tendono sul rosato :lol:
Agli sgabelli vorrei dipingere di bianco le gambe invece, appena finisco di sistemare un po' tutto il resto!
devo ancora recuperare piatti e stoviglie varie :lol:
E' arrivato anche il tavolo e sto aspettando le sedie... ma al momento la zona pranzo è un ammasso di cose informi da riordinare o spostare altrove... una volta messo a posto tutto penserò anche alla decorazione :wink: le piante grasse personalmente le adoro 8)

Re: Cucina Ikea per Locale Taverna

#39
Grazie a tutti!! :oops:
Non sono una grande fan dei colori :lol: Volevo ispirarmi un po’ al classico stile nordico e rimanere su toni chiari essendo cmq l’ambiente in un seminterrato.
Appena pronta la zona pranzo aggiornerò con foto complete!


Per gli sgabelli mi ero innamorata di cose di questo genere (scartati per altezza eccessiva rispetto al piano cucina), per questo pensavo alle gambe bianche adattate su sgabelli di altezza idonea:
Immagine
Immagine
Lo sgabello visto per intero è così, in legno grezzo:
Immagine

Re: Cucina Ikea per Locale Taverna

#40
frozenlady ha scritto:Grazie a tutti!! :oops:
Non sono una grande fan dei colori :lol: Volevo ispirarmi un po’ al classico stile nordico e rimanere su toni chiari essendo cmq l’ambiente in un seminterrato.
Appena pronta la zona pranzo aggiornerò con foto complete!


Per gli sgabelli mi ero innamorata di cose di questo genere (scartati per altezza eccessiva rispetto al piano cucina), per questo pensavo alle gambe bianche adattate su sgabelli di altezza idonea:
Immagine
Immagine
Lo sgabello visto per intero è così, in legno grezzo:
Immagine
Per me, ottima idea gli sgabelli bianchi/legno :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare