La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Angolo Cucina

#46
davvero ti piace? io speravo di farti ripensare alla scelta vedendo il risultato :mrgreen:
secondo me è davvero troppa roba: pavimento colore marrone/rosa, rivestimento bianco, mattoni, ante dogate in rovere, ante dogate bianche, lavagna...

a parte il fatto estetico, nel fare il disegno mi sono posta una questione: sia le piastrelle bianche che il rivestimento in mattoni sporgerà sulla linea finestra. intendo in questi punti in modo particolare:
Immagine

Re: Angolo Cucina

#49
Micia_nera ha scritto: Il mio UNICO dilemma è che non so come farle finire queste piastrelle bianche. Tagliate dritte fino all'angolo non mi piacciono e quindi chiedevo qlc consiglio su come poterle far finire :D
Non era il motivo per cui Micia Nera ci aveva consultati? Poi noi, inorriditi dagli splendidi accostamenti :mrgreen: , abbiamo tentato in tutti i modi di farla desistere dall'intento e siamo finiti su altri lidi... :D

Re: Angolo Cucina

#52
io non sono una del settore ma semplice appassionata e posso dirti di ascoltare i suggerimenti che ti sono stati dati sul forum perché qui sono tutti bravissimi, con un grande senso estetico e soprattutto ti possono dare consigli disinteressati. L'idea del mattoncino è sicuramente molto bella ma guarda attentamente le varie foto che vengono proposte su siti e riviste. I mattoncini vengono sempre accostati ad ambienti molto molto ampi, ad ampissime vetrate o a arredi veramente minimal. Personalmente trovo che l'idea di abbinare piastrelle e mattoncini sia in partenza un errore. Rivedrei un po' il tutto per non correre il rischio di chiudere l'ambiente e renderlo troppo soffocante.
Resta inteso che sono una mera appassionata e che i gusti son gusti :wink:
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Angolo Cucina

#53
Micia_nera ha scritto:Davvero vi fa così schifo?? :(
Micia Nera, non è che fa schifo (e non è nemmeno vero che siamo tutti esperti: siamo tutti più o meno appassionati e qualcuno anche esperto.. non io). Comprendo perfettamente la difficoltà di immaginare un ambiente che si conosce bene completamente trasformato (provato sulla mia pelle). Diciamo che quello che tu stai cercando è qualcosa di molto alla moda (peraltro lo stile industrial è di moda da parecchi anni e lo trovo anche già superato), che però rischia nell'utilizzo quotidiano di rivelarsi molto poco pratico e di stancare anche molto facilmente visto l'eccesso... è un po' la situazione di certi utenti che vogliono a tutti i costi una penisola in un ambiente di 9 m quadri (è il primo esempio che mi è venuto in mente). Purtroppo non viviamo in spazi da showroom (qualche fortunato forse sì).
Davvero il rischio è che a fronte di tanti sforzi economici e di tempo ci si ritrovi a detestare l'amata cucina in breve tempo.. :(

Re: Angolo Cucina

#54
Personalmente lo stile che vuoi dare alla cucina mi piace, ma trovo che lo stai caricando troppo. :wink:

Come già detto all'inizio e ripreso d altri utdnti, le foto postate all'inizio sono di ambienti oltre che spaziosi già caratterizzati da un certo stile, che ritrovi nei soffitti pavimenti et .

Re: Angolo Cucina

#55
non so se il render rende bene l'idea, la Stosa York con ante dogate in rovere è questa:
Immagine
Immagine

più pensili e colonne bianche invece che rovere:
Immagine
Immagine
Immagine
notare l'uso del mattone in queste immagini... e il pavimento, il piano, l'alzata come il piano...