La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casa scelta... ovviamente cucina difficile

#78
ritamini76 ha scritto:Credo che il problema si ponga solo per water e bidet, però se io dovessi fare un antibagno a casa mia, preferirei mettwrci il lavabo piuttosto che il box doccia...
Esatto, nell'antibagno può stare il box doccia oppure il lavabo oppure la lavatrice.
Esteticamente anch'io preferirei il lavabo, tra l'altro la doccia in zona giorno ha poco senso, a meno di non prevedere un divano letto per gli ospiti.
Sopra ci sono due camere ed 1 bagno? In tal caso 90 metriquadri probabilmente sono commerciali .... comprensivi di muri interni, vano scala, incidenze condominiali, 1/3 superficie balconi e forse qualcos'altro.
Se invece ti han detto che sono netti, o sono 4 camere sopra oppure ..... boh, forse andrei a misurare puntigliosamente con metro e bindella :mrgreen:

Per la disposizione anche secondo me i pensili sono necessarisssssimi. Immaginali bianchi, non marroni come nella cucina attuale. Oppure se sei un tipo ordinato con le ante in vetro serigrafato.
Cappa integrata anche per me.
In ogni caso la cucina è nascosta, anche se non ti piace potresti temporaneamente tenere l'attuale.
Il frigo americano se rimarrete solo in due probabilmente è sovradimensionato, pur volendo considerare lo stile di vita (poco tempo e molte scorte). Inoltre è da considerare il maggior costo all'acquisto e, presumo, anche nel funzionamento (consumi). :wink:

Curiosità, se ti va di dirlo: che cosa vi ha colpito di questa casa?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: casa scelta... ovviamente cucina difficile

#79
Cosa ci ha colpiti...
Estetica esterna della casa (sassi a vista e cose simili), 2 piani (per il mio fidanzato è un must) parquet e travi a vista al piano superiore (must per me), il bagno al piano di sopra è molto bello, balcone in muratura e non con la ringhiera che io odio, posizione perfetta, box ampio, ovviamente prezzo adatto.

Re: casa scelta... ovviamente cucina difficile

#80
joelyart ha scritto:la doccia ci può stare,è il water che dev'essere separato.
esatto :wink:

io in questa cucina non metterei neppure la colonna forno ma il forno sotto il pc e il pc sul lato corto
anche se gli attacchi sono sulla parete lunga si tratta di un tubo del gas, non credo ci siano tanti problemi a spostarlo

a me la colonna sola proprio non piace e mi sembra chiuda ancora di più questa cucina

no a frigo free ma meglio la soluzione di Serenen

con il frigo rivolto verso la cucina e la colonna della dispensa di misura contenuta
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: casa scelta... ovviamente cucina difficile

#81
ho fatto la versione di difra..
Immagine
con una struttura che inglobi la porta del bagno, in cartongesso, con moduli chiusi e aperti per poter riporre quello che si preferisce..

la cucina è cos' composta: riempitivo da 15(da verificare le misure della parete perchè può essere più piccolo o più grande), lavello su base da 90, lvs, angolo 65x125 estraibile, base da 25, base per forno da 60 con PC da 75, base estraibile da 25, riempitivo da 5..
le basi da 25 sono piccole, lo so, ma volevo centrare il PC :oops:

frigo incassato e colonna dispensa da 40, pensili bassi
Immagine

ti ha chiamata l'agenzia??

Re: casa scelta... ovviamente cucina difficile

#82
No, non ancora. Chissà perché...
Comunque la disposizione così non mi dispiace, ma dovrei rifare il bagno x colpa di quel cavolo di box doccia. Non so quanto ne valga la pena, a meno che non tiro TANTISSIMO sul prezzo.
La mia paura è che quando esce il perito della banca x il mutuo vede l'assenza dell'antibagno e mi valuta pochissimo la casa, inoltre non so se cosi com'è la casa sia "rogitabile". E anche a sanare la situazione pre-acquisto, mi da fastidio che ne l'agenzia ne i proprietari si siano degnati di dire qualcosa, inizia a sapermi di poco serio.
Sbaglio? Sono nel pallone :(

Re: casa scelta... ovviamente cucina difficile

#83
saryriccia ha scritto: Comunque la disposizione così non mi dispiace, ma dovrei rifare il bagno x colpa di quel cavolo di box doccia.
Non so come sia la disposizione interna del bagno, però potresti creare una paretina in vetro eventualmente con porta scorrevole oppure a battente se hai spazio. La paretina a filo della finestra come nel disegno di Serenen. Così sei in regola e non devi stravolgere tutto. :wink:
Una cosa simile era stata fatta in una ristrutturazione pubblicata su una rivista.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: casa scelta... ovviamente cucina difficile

#84
saryriccia ha scritto:, mi da fastidio che ne l'agenzia ne i proprietari si siano degnati di dire qualcosa, inizia a sapermi di poco serio.
Sbaglio? Sono nel pallone :(
Gli attuali proprietari potrebbero non saperlo, ma l'agenzia sicuramente sì.
Per il fatto di rogitare, dipende da come è la planimetria catastale, potrebbe essere che lì figuri che l'antibagno c'è.
Devi informarti con agenzia e notaio.

Re: casa scelta... ovviamente cucina difficile

#87
giramondo75 ha scritto:
serenen ha scritto:
Immagine
Ho letto solo l'ultima pagina quindi mi scuso se dico una boiata..... sarebbe possibile invertire lavello e pc? Cosi il tubo della cappa farebbe un tragitto molto più breve....si vedrebbero le pentole sul fuoco ma non i piatti sporchi...
credo non ci stia la lvs a meno di fare il lavello ad angolo

Re: casa scelta... ovviamente cucina difficile

#89
bayeen ha scritto:
giramondo75 ha scritto:
serenen ha scritto:
Immagine
Ho letto solo l'ultima pagina quindi mi scuso se dico una boiata..... sarebbe possibile invertire lavello e pc? Cosi il tubo della cappa farebbe un tragitto molto più breve....si vedrebbero le pentole sul fuoco ma non i piatti sporchi...
credo non ci stia la lvs a meno di fare il lavello ad angolo
Se la lunghezza fosse almeno 182 potrebbe mettere una base da 60 con un lavelko tipo il 550 di blanco claron che ha una vasca molto ampia da 56cm e chiudere con la lvs....oppure fregarsene e lasciarla dove é disegnata ora....sciacqui ti giri e carichi...

Re: casa scelta... ovviamente cucina difficile

#90
ho tolto le foto presenti qualche pagg fa per evitare problemi di qualsiasi natura.
Per il resto, per ora vi ringrazio tantissimo: siete stati preziosi, mi avete fatto notare problemi che io MAI nella vita avrei visto, e mi avete dato dei suggerimenti molto molto intelligenti.
GRAZIE!
Visto che però non sono più tanto sicura che acquisteremo questa casa considerati i svariati problemi che sono emersi, per ora fermiamoci... non mi va di farvi perdere ulteriore tempo aggratis facendo progetti che può essere non verranno mai realizzati.
spero di avere info un po' più rassicuranti nei prossimi giorni :D