La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#31
gloria.p ha scritto:uff! sono demoralizzata. :(
Gloria non demoralizzarti per un post di un falegname disperato su.
In questi casi è meglio fare un preventivo di comparazione presso un altro punti vendita e poi casomai valutare altri marchi e/o altri materiali.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#33
Ebbene sì. Alla fine la progettazione della nostra cucina è finita nelle sapienti mani di un falegname (e di sua sorella architetto).
La composizione sarà identica a come ve l'avevo descritta a pag.1: 4.80 lineari + 1.80 penisola;
il modello a cui ci siamo ispirati è la mood di scavolini. Ancora siamo un po' indecisi sui colori, stiamo valutando più di un'opzione:
- basi rovere scuro, pensili laccati lucidi grigio/corda chiaro, top okite bianco assoluto
- basi larice chiaro, pensili laccati lucidi panna, top quarzo marrone
- basi larice cenere, pensili laccati lucidi bianchi, top quarzo nero.
Che ne dite?

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#34
gloria.p non ho capito una cosa: ma ti rivolgi a un falegname perchè risparmi o per altri motivi? forse è una mia convinzione sbagliata ma ho l'idea che un negozio possa seguirti meglio soprattutto se dovessi avere problemi nel post vendita (sempre che trovi un bravo rivenditore!!!)
una curiosità: il preventivo per la mood te l'hanno fatto?

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#36
verisel ha scritto:gloria.p non ho capito una cosa: ma ti rivolgi a un falegname perchè risparmi o per altri motivi? forse è una mia convinzione sbagliata ma ho l'idea che un negozio possa seguirti meglio soprattutto se dovessi avere problemi nel post vendita (sempre che trovi un bravo rivenditore!!!)
una curiosità: il preventivo per la mood te l'hanno fatto?
ci rivolgiamo ad un falegname perchè sta lavorando sulla nostra camera da letto (purtroppo abbiamo problemi di misure e quindi era inevitabile ricorrere a lui) e per curiosità ci ha fatto vedere alcune cucine realizzate da lui... io sono rimasta senza parole, dei lavori veramente ben fatti e curati in ogni minimo dettaglio. cmq non ci ha ancora fatto il preventivo, lo aspettiamo nei prox giorni.
per quanto riguarda la mood ci hanno chiesto 12.400 euro, compresi elettrodomestici whirlpool e piano in okite bianco assoluto. vedremo chi la spunterà. :D

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#38
Fabietty ha scritto:A parere mio son tre belle proposte. Io ho un debole per il larice cenere... Il pavimento com'è? Hai scelto gli elettrodomestici?
Il pavimento è un gres porcellanato grande formato 60x60 lappato beige.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici abbiamo scelto:
- frigorifero-congelatore a incasso whirlpool;
- forno whirlpool serie fusion 13 funzioni
- microonde whirlpool serie fusion
- lavastoviglie whirlpool 13 coperti
- piano cottura filotop 90 scholtès
- lavello foster sottotop 1 vasca grande serie quadra

scelta fatta: cucina su misura

#39
ci siamo: alla fine abbiamo deciso di affidarci alle sapienti mani di un falegname che conosciamo molto bene. vi premetto che far fare una cucina su misura è un grande impegno sia a livello di tempo che a livello di testa perchè ogni dettaglio è studiato in ogni particolare. detto questo parliamo della composizione della cucina che è rimasta come avevamo deciso: 4.80m lineare + 1.80m penisola. In ordine abbiamo:
- colonna frigo-congelatore
- colonna forno e microonde
- base 60 per lavastoviglie + pensile anta vasistas
- base 90 per lavello 1 vascone + pensile 90 anta vasistas
- base 90 per piano cottura + pensile 90 con cappa integrata e anta vasistas
- base 30 estraibile
- base angolo 60x100 + pensile 60+60 vasistas (sopra) e 60+60 a giorno (sotto)
- base 50 con cassetti

Top silestone colore Unsui opaco.

Colore: rovere provenza rigatino (colonne e basi) - tortora laccato opaco (pensili - come il top) - rivestimento bianco latte.

Attendo i vostri pareri. un saluto a tutti! :D

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#40
Io peronalmente sono del parere di Verisel. Meglio il negozio ed un prodotto industriale: verifiche tecniche sui materiali, migliore ingegnerizzazione. Come dicevi con il falegname dovrai scegliere tutto ed egli dovrà necessariamente far riferimento a soluzioni non disegnate, ma trovate in "ferramenta", es. maniglie ed altro.
Ma non voglio infierire, sicuramente la scelta l'avrai attentamente ponderata. Buona cucina!
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.