La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivo Arclinea Italia

#16
kiwina ha scritto: Calma, calma...è solo il primo preventivo che ho chiesto! :D
Ops...scusa, mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo e non avevo letto bene..credevo che l'avessi già scelta!!! :oops: :oops:
Per quello che può contare, nonostante il mobiliere me l'abbia scartata sin da subito perché per la composizione che cercavamo noi saremmo stati decisamente fuori budget, ha comunque elogiato l'elevata qualità del prodotto!!
Visto che anche tu sei fresca di preventivi recenti posso chiederti una cosa? Ti è per caso stato detto che conviene accelerare eventuali decisioni visto che ci avviciniamo al Salone di nonsochecosa (..Milano forse!!) e a ridosso di questo evento i produttori solitamente aumentano i listini?
"There's no place like home" (The Wizard of Oz)

Re: preventivo Arclinea Italia

#17
IlMagoDiOz ha scritto:
kiwina ha scritto: Calma, calma...è solo il primo preventivo che ho chiesto! :D
Ops...scusa, mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo e non avevo letto bene..credevo che l'avessi già scelta!!! :oops: :oops:
Per quello che può contare, nonostante il mobiliere me l'abbia scartata sin da subito perché per la composizione che cercavamo noi saremmo stati decisamente fuori budget, ha comunque elogiato l'elevata qualità del prodotto!!
Visto che anche tu sei fresca di preventivi recenti posso chiederti una cosa? Ti è per caso stato detto che conviene accelerare eventuali decisioni visto che ci avviciniamo al Salone di nonsochecosa (..Milano forse!!) e a ridosso di questo evento i produttori solitamente aumentano i listini?
No, non mi han detto nulla ma è effettivamente possibile. Meglio sentire il parere degli esperti del forum :wink:

Re: preventivo Arclinea Italia

#18
kiwina ha scritto:Mitti e Solaria, avete proprio colto nel segno!
Questa commistione di tecnologia e familiarità è proprio ciò che cerco da una cucina, ragion per cui mi ha colpito questa.
Le mensole pensavo di farle laccate x questione di costi, ma effettivamente potrei informarmi altrove come suggerisce Solaria x farla acciaio che sarebbe il massimo.....
La mensola in acciao sarebbe 'la morte sua' :wink:
Sai pure della mia predilezione per le maniglie e quindi approvo pure quelle. Insomma questa ci piace :D, ma attendiamo anche novità dai tuo giri
(ops :oops: mi sono permessa di usare il plurale)
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: preventivo Arclinea Italia

#20
Buongiorno.
Vorrei capire come rititolare questo post per riuscire ad ottenere le info che mi servono, sempre sia possibile: dato il preventivo x, con quali marche di qualità analoga posso sperare di ottenere un preventivo migliore?
Questo perchè non avendo le idee chiare, ma trovando diversi modelli di mio gradimento, vorrei riuscire a concentrare gli sforzi...Roma è grande!!! :lol: andare mirati verso certi rivenditori già può essere un passo avanti.

Stamattina sono andata dal rivenditore Varenna qui vicino e mi sono fatta fare un preventivo per una Twelve laccato goffrato ghiaccio con top in quarzo spesso 12 mm come le ante (che mi piacciono da matti!): composizione simile all'Italia, ma base da 120 con 2 cassetti e un cestone sotto il piano e due cestoni da 90 di fianco e colonne alte 220. Niente micro da incasso, cappa Elica Spot da 120, solito lavello Alpes doppia vasca (che è un punto fermo). Siamo già scesi a 10mila euro e con 2000 euro di cose se ne possono fare...
Adesso aspetto dallo stesso rivenditore un preventivo per la Cesar Kalea: in fondo con Cesar mi ero trovata bene e questo nuovo modello mi piace molto.
Venerdì poi mi aspetta Valcucine...insomma, ho il mio bel da fare :D

Ma spererei di ricevere commenti/indicazioni su prezzi e modelli, come dicevo sopra...

Re: preventivo Arclinea Italia

#21
kiwina ha scritto:Buongiorno.
Vorrei capire come rititolare questo post per riuscire ad ottenere le info che mi servono, sempre sia possibile: dato il preventivo x, con quali marche di qualità analoga posso sperare di ottenere un preventivo migliore?
Questo perchè non avendo le idee chiare, ma trovando diversi modelli di mio gradimento, vorrei riuscire a concentrare gli sforzi...Roma è grande!!! :lol: andare mirati verso certi rivenditori già può essere un passo avanti.

Stamattina sono andata dal rivenditore Varenna qui vicino e mi sono fatta fare un preventivo per una Twelve laccato goffrato ghiaccio con top in quarzo spesso 12 mm come le ante (che mi piacciono da matti!): composizione simile all'Italia, ma base da 120 con 2 cassetti e un cestone sotto il piano e due cestoni da 90 di fianco e colonne alte 220. Niente micro da incasso, cappa Elica Spot da 120, solito lavello Alpes doppia vasca (che è un punto fermo). Siamo già scesi a 10mila euro e con 2000 euro di cose se ne possono fare...
Adesso aspetto dallo stesso rivenditore un preventivo per la Cesar Kalea: in fondo con Cesar mi ero trovata bene e questo nuovo modello mi piace molto.
Venerdì poi mi aspetta Valcucine...insomma, ho il mio bel da fare :D

Ma spererei di ricevere commenti/indicazioni su prezzi e modelli, come dicevo sopra...
da chi vai per valcucine?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: preventivo Arclinea Italia

#23
kiwina ha scritto:Buongiorno.
Vorrei capire come rititolare questo post per riuscire ad ottenere le info che mi servono, sempre sia possibile: dato il preventivo x, con quali marche di qualità analoga posso sperare di ottenere un preventivo migliore?
Edita il titolo del 1° post del topic ;)
GagaGru home
blog

Re: preventivo Arclinea Italia

#27
kiwina ha scritto: Top in marmo di Carrara spesso 2 cm (lo so che è poroso, so tutto...ma adoro il marmo e mi sta bene così :wink: ).
oltretutto io non sono poi così convinto che una quarzite qualsiasi (per esempio...) sia poi tutta questa praticità rispetto alla pietra naturale! :mrgreen:

kiwina ha scritto:C'è da chiederlo, Lari??? :wink:
e chi lo chiede la mia era un'affermazione! :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: preventivo Arclinea Italia

#28
lariosto77 ha scritto: e chi lo chiede la mia era un'affermazione! :lol:
:mrgreen:

Solaria, intendi dire che l'Italia senza schienale in marmo sarebbe peggio? o anche senza top?
Sicuramente il marmo la caratterizza fortemente, cosa che farebbe con qualsiasi cucina (in fiera ho visto la Dada Set bianca con top in marmo nero...wow!), ma quello che la rende davvero particolare è più che altro la maniglia.

Devo però dire che mi è piaciuta moltissimo la Varenna, anche perchè quel laccato ghiaccio che è praticamente un tortora penso che starebbe davvero bene sul mio wengè!
Sarebbe questo, però in versione opaca:
Immagine

Re: preventivo Arclinea Italia

#29
Intendo dire che la Binova che ho mostrato mi piace nettamente meno della Arclinea.Nell'Arclinea c'è un insieme di cose che mi piacciono: maniglia,marmo del top e il suo spessore, schienale in marmo e pensolone cappa in acciaio oltre ai colori. Non so se puoi ottenere lo stesso effetto mixando altri materiali o prendendo un'altra marca di cucina nel tentativo di imitare questa. Allora tanto vale orientarsi verso qualcos'altro che potrà essere altrettanto bello, ma comunque diverso
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: preventivo Arclinea Italia

#30
Ciao Kiwina!!!!!!!
Bello il modello di cucina che hai scelto...mi piace molto quell'anta!!!!
Non vedo l'ora di vedere anche la tua :)
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html