La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ante motorizzate .. pro e contro.

#1
bene bene bene.... oggi un rappresentante mi ha proposto di motorizzare sia i cassetti dei mobili che le ante orizzontali..

ne abbiamo ragionato un pò insieme a lui queste le conclusioni.
lente nell'apertura, non puoi prendere il telecomando in mano se hai le mani sporche mentre cucini.
se va via la corrente?? non puoi più aprire le ante. a meno di mettere batterie, quindi ulteriore inquinamento.
non trovi mai il telecomando....
batterie del telecomando... insomma mi sa che è solo una sciccheria inutile.

pro...più per i commercianti che per l'utente finale.
motorini in più venduti, assistenza più cara, esclusiva sull'assistenza, maggiorazioni di prezzo ingiustificate del mobile finale.. insomma na fregatura.

parere mio.

Re: ante motorizzate .. pro e contro.

#2
MA che stai farfugliando ??!!
Innanzitutto dovresti prima chiarire di che meccanismo stai parlando.....blum ? grass ? hettich ?
Poi sulla tipologia di funzionamento ....... a leva di spinta ? a cremagliera ?

Ps: i meccanismi funzionano anche senza luce o corrente in modo tradizionale.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ante motorizzate .. pro e contro.

#4
Peppezi ha scritto:E aggiungo pure che servono nelle cucine per diversamente abili.
quoto in pieno una grande importante osservazione.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ante motorizzate .. pro e contro.

#5
attilio befera ha scritto:bene bene bene.... oggi un rappresentante mi ha proposto di motorizzare sia i cassetti dei mobili che le ante orizzontali..


parere mio.
... forse l'ingenuo rappresentante non sa che tu fai i cassetti con le guide in legno....magari se ti portava prima una guidetta su sfere da mezzo euro ti evitava questo shock tecnologico.
Pax tibi Marce

Re: ante motorizzate .. pro e contro.

#6
andhhh ha scritto:MA che stai farfugliando ??!!
Innanzitutto dovresti prima chiarire di che meccanismo stai parlando.....blum ? grass ? hettich ?
Poi sulla tipologia di funzionamento ....... a leva di spinta ? a cremagliera ?

Ps: i meccanismi funzionano anche senza luce o corrente in modo tradizionale.
e lo sapevo di toccare un'altro business sensibile.
:D :D

Re: ante motorizzate .. pro e contro.

#7
Peppezi ha scritto:E aggiungo pure che servono nelle cucine per diversamente abili.
Ma tanto lo scopo era sparare un'altra minkiata
forse questa è l'unica applicazione degna di nota.. anche se per un disabile è più utile un mobile disegnato bene... ma non vedo altre applicazioni utili...

Re: ante motorizzate .. pro e contro.

#8
attilio befera ha scritto: business sensibile.
:D :D
:D :D :D ma tu sei fuori in pieno....tarlato diciamo.....per non uscire dal tuo mondo
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ante motorizzate .. pro e contro.

#9
attilio befera ha scritto:
andhhh ha scritto:MA che stai farfugliando ??!!
Innanzitutto dovresti prima chiarire di che meccanismo stai parlando.....blum ? grass ? hettich ?
Poi sulla tipologia di funzionamento ....... a leva di spinta ? a cremagliera ?

Ps: i meccanismi funzionano anche senza luce o corrente in modo tradizionale.
e lo sapevo di toccare un'altro business sensibile.
:D :D
Occhio che ha il KGB alle calcagna. Te vedi lobby ovunque, finchè farai solo griglie da giardino e cucce per cani è comprensibile :arrow:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ante motorizzate .. pro e contro.

#10
attilio befera ha scritto:bene bene bene.... oggi un rappresentante mi ha proposto di motorizzare sia i cassetti dei mobili che le ante orizzontali..

ne abbiamo ragionato un pò insieme a lui queste le conclusioni.
lente nell'apertura, non puoi prendere il telecomando in mano se hai le mani sporche mentre cucini.
se va via la corrente?? non puoi più aprire le ante. a meno di mettere batterie, quindi ulteriore inquinamento.
non trovi mai il telecomando....
batterie del telecomando... insomma mi sa che è solo una sciccheria inutile.

pro...più per i commercianti che per l'utente finale.
motorini in più venduti, assistenza più cara, esclusiva sull'assistenza, maggiorazioni di prezzo ingiustificate del mobile finale.. insomma na fregatura.

parere mio.
Cioè, è venuto da te il rappresentante per proporti dei non ben specificati sistemi di motorizzazione delle ante, insieme avete ragionato ( buahahahahah, ha fatto la battura, ha fatto.... :lol: ) e insieme siete giunti alla conclusione che non servono a un piffero...
Beh, cè da dire che il rappresentante è un falco :mrgreen:

Cmq, alla fine dei conti avete ragione, pensa che l'altro giorno sono andato da un rivenditore di cucine, volevo comprarne una, insieme abbiamo ragionato e siamo giunti alla conclusione che la cucina non serve a nulla....
Se la faccio in truciolare mi ammalo a causa della formaldeide, se la faccio in legno massello mi ammalo perchè contribuisco al disboscamento e al buco dell'ozono, e poi spendere tutti quei soldi.....ho la vasca nel bagno a casa e posso lavarci i piatti che sporco, il fornelletto da campegglio ce l'ho, male che vada cè il pizzettaro pugliese di fronte casa, il tunisino con il kebab a 50m e il famoso ristorante "dalla Maria" poco più in giù....

Re: ante motorizzate .. pro e contro.

#13
telecomando ?!?!?!?!

........ ma sei sicuro non fosse il rappresentante di Sky ?!?! :lol: :lol: :lol:

P.S. ad Aprile c'è eurocucina, forse è il caso che ci fai un salto per aggiornarti, esiste un mondo che non conosci, ed è proprio lì, fuori dalla tua bottega. :wink:
Skyline

Re: ante motorizzate .. pro e contro.

#14
Skyline ha scritto:telecomando ?!?!?!?!

........ ma sei sicuro non fosse il rappresentante di Sky ?!?! :lol: :lol: :lol:

P.S. ad Aprile c'è eurocucina, forse è il caso che ci fai un salto per aggiornarti, esiste un mondo che non conosci, ed è proprio lì, fuori dalla tua bottega. :wink:
hihihi.......... ebbene si, telecomando.. forse sono un pò più avanti di quanto tu pensi..

per il resto lo so che vi rode. :D :D