La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: top quarzo o granito?

#2
Così è come lanciare in aria una monetina. Modello della cucina? Finitura? Rivestimenti? Pavimenti? Cerca di fornire più dettagli, sui materiali se cerchi nel forum si è già detto tutto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: top quarzo o granito?

#3
hai ragione :oops: allora la cucina è classica sul decapè panna, pavimento con mattonelle rettangolare grandi di gres porcellanato colore beige (tipo travertino) il top ci siamo innamorati del quarzo di quarella color rubino starlight ma costa un botto!!! A noi hanno chiesto 2700 euro:la cucina è una parete di 4 metri più una di 2 circa (a elle). tutti gli elettrodomestici sull'antracite e frigo libera istallazione inox.
Grazie mille!

Re: top quarzo o granito?

#4
entrambi validissimi. entrambi sensibili alle sostanze basica,, soda caustica.
ma se non metti soda sul tuo top entrambi sono ottimi.
i graniti a volte possono assorbire un pò di olio o di colori, ma se metti un granito scuro non lo noti .

personalmente preferisco gli agglomerati di quarzo..

Re: top quarzo o granito?

#5
attilio befera ha scritto:entrambi validissimi. entrambi sensibili alle sostanze basica,, soda caustica.
ma se non metti soda sul tuo top entrambi sono ottimi.
i graniti a volte possono assorbire un pò di olio o di colori, ma se metti un granito scuro non lo noti .

personalmente preferisco gli agglomerati di quarzo..


se é per quello gli agglomerati di quarzo sono un po' sensibili al Semtex!

Re: top quarzo o granito?

#6
lll 47 lll ha scritto:
attilio befera ha scritto:entrambi validissimi. entrambi sensibili alle sostanze basica,, soda caustica.
ma se non metti soda sul tuo top entrambi sono ottimi.
i graniti a volte possono assorbire un pò di olio o di colori, ma se metti un granito scuro non lo noti .

personalmente preferisco gli agglomerati di quarzo..


se é per quello gli agglomerati di quarzo sono un po' sensibili al Semtex!
se per quello, anche il cemento armato, si arrende con gli esplosivi al plastico.... ma qui non siamo in guerra... anche se a volte mi piange il cuore a vedere come trattano alcuni mobili.

Re: top quarzo o granito?

#8
Lucignolo ha scritto:
attilio befera ha scritto: personalmente preferisco gli agglomerati di quarzo..
Sicuro ? guarda che è truciolare di pietra ! :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: top quarzo o granito?

#9
mara85 ha scritto:hai ragione :oops: allora la cucina è classica sul decapè panna, pavimento con mattonelle rettangolare grandi di gres porcellanato colore beige (tipo travertino) il top ci siamo innamorati del quarzo di quarella color rubino starlight ma costa un botto!!! A noi hanno chiesto 2700 euro:la cucina è una parete di 4 metri più una di 2 circa (a elle). tutti gli elettrodomestici sull'antracite e frigo libera istallazione inox.
Grazie mille!
Mmmh...lo starlight su una cucina decapè non mi pare una grande accoppiata. Essendo una cucina classica, io andrei su top di colore scuro, magari per intenderci un ginger di Stone Italiana
http://www.stoneitaliana.com/main/index ... 19&lang=it
Io non amo molto il granito, ad eccezione di alcune finiture, mi da spesso una sensazione diciamo...di necrofilia acuta :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: top quarzo o granito?

#10
Lucignolo ha scritto:
attilio befera ha scritto: personalmente preferisco gli agglomerati di quarzo..
Sicuro ? guarda che è truciolare di pietra ! :lol:
non bestemmiare... magari il truciolato avesse la saturazione dell'agglomerato di quarzo.. magari.
se nel truciolato mettessero un solo kg di colla in più al metro quadro, sarebbe un materiale di tutto rispetto. come quello che facevano in svizzera negli anni 60..
specie se piallacciato con piallaccio supportato su tela di cotone. gran bei prodotti, oramai estinti.

Re: top quarzo o granito?

#11
attilio befera ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
attilio befera ha scritto: personalmente preferisco gli agglomerati di quarzo..
Sicuro ? guarda che è truciolare di pietra ! :lol:
non bestemmiare... magari il truciolato avesse la saturazione dell'agglomerato di quarzo.. magari.
se nel truciolato mettessero un solo kg di colla in più al metro quadro, sarebbe un materiale di tutto rispetto. come quello che facevano in svizzera negli anni 60..
specie se piallacciato con piallaccio supportato su tela di cotone. gran bei prodotti, oramai estinti.
lascia stare l'argomento. hai già dimostrato di non capirne un c@zzo.
Pax tibi Marce

Re: top quarzo o granito?

#14
Anch'io ho una cucina simile, acquistata 15 anni fa, ho messo un marmo biancone invecchiato, per non vedere eventuali macchie e ad oggi non mi sono ancora stufata.
Ho preferito fare la cucina di un solo colore e ravvivare le pareti non avendo le piastrelle.

Re: top quarzo o granito?

#15
Sicuro ? guarda che è truciolare di pietra ! :lol:[/quote]
non bestemmiare... magari il truciolato avesse la saturazione dell'agglomerato di quarzo.. magari.
se nel truciolato mettessero un solo kg di colla in più al metro quadro, sarebbe un materiale di tutto rispetto. come quello che facevano in svizzera negli anni 60..
specie se piallacciato con piallaccio supportato su tela di cotone. gran bei prodotti, oramai estinti.[/quote]

lascia stare l'argomento. hai già dimostrato di non capirne un c@zzo.[/quote]
detto da te è un grandissimo compliemento... visto che non sai fare altro che offendere.. dimostri un aintelligenza tipica di chi è alle spalle al muro e lega ai fianchi perchè stremato... mi fai tenerezza. :D