La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOIMOcucine Mod. Easy (Rendering pag. 3)

#1
Io e la mia ragazza vogliamo arredare casa...
Ieri ci siamo fatti fare il primo preventivo per la cucina, Lube Mod. Odessa..
Il prezzo rientra nel nostro budget, tenuto conto che dobbiamo arredare tutta la casa! Vi chiedo opinioni sulla marca proposta, sulla sua qualità, visto che il rivenditore ci ha anche detto che della stessa casa esiste una linea migliore, denominata Over se non sbaglio!

Appena ho un paio di minuti metto anche la piantina per richiedere il vostro aiuto/parere!

Grazie a tutti anticipatamente.
Immagine
In basso a destra c'è la porta di entrata (95cm), tipo "scrigno", quindi nella parete di 220 cm non possiamo mettere i pensili, a causa del muro indebolito. La misura 83cm indica il termosifone.
In alto a sinistra abbiamo una "spalla" di 54cm prima della finestra a doppia anta. Questa spalla stretta non permette di mettere i mobili fino alla fine, ma "restringe" l'utilità della parete a 360cm, in modo tale da non farci sbattere eventualmente l'anta della finestra.

Metterò più avanti delle immagini dei primi rendering.
Ultima modifica di zaffiro78 il 28/05/12 23:48, modificato 5 volte in totale.

Re: Lube Mod. Odessa

#2
Questo è un primo rendering fatto sul sito IKEA..è simile al modello Lube a noi proposto, cambia soltanto che il forno deve essere alto 110cm e non 144cm come quello in figura.
Come cappa, visto che probabilmente la sceglieremo da 60cm, metteremo quella a tubo, e non squadrata come nel rendering.
In attesa di vostri consigli, anche sulla qualità del modello e della marca scelta, vi ringrazio!
Immagine

Re: Lube Mod. Odessa - In attesa di vostre opinioni!

#4
Ma come mai sul sito Lube questo modello Odessa non c'è?

Posso dirti quello che penso io di Lube ma solo per la mia esperienza personale ottenuta tramite diversi preventivi. Mi sembra che questa ditta abbia prezzi abbastanza alti rispetto al materiale che offre per le cucine in polimerico e acrilico ma anche per eldom che costano di più che in altri listini che ho visto (es Scavolini).
Ovviamente è tutto relativo al materiale che hai scelto, il prezzo che ti è stato fatto e gli eldom.
Ritengo comunque che ci siano cucine di materiali migliori rispetto a polimerico o acrilico a prezzi migliori.

Re: Lube Mod. Odessa - In attesa di vostre opinioni!

#6
Io raggrupperei frigorifero e colonne forno sulla parete da 220cm e farei un piano unico sulla parete da 360 senza cappa a vista ma con un unica fila di pensili. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Lube Mod. Odessa - In attesa di vostre opinioni!

#8
soloxte ha scritto:Io raggrupperei frigorifero e colonne forno sulla parete da 220cm e farei un piano unico sulla parete da 360 senza cappa a vista ma con un unica fila di pensili. :wink:

Anche io raggrupperei frigo e colonna forno ma sulla parete da 360 e poi continuerei con un piano unico anche con cappa a vista è bello :o

tipo questa
Immagine
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Lube Mod. Odessa - In attesa di vostre opinioni!

#9
Ci hanno fatto due preventivi sulla stessa cucina e quasi identica disposizione: uno da €4.400 e il secondo da €4.000.
Confermo che si tratta di una ExportCucine in laminato. Da quello che ci è stato consigliato (stare attenti ai prodotti che si utilizzano per la pulizia) abbiamo escluso il legno.

Essendo noi alle prime armi e senza esperienza in merito, se vi sono negatività vorremmo leggerle. Ancora grazie.

Re: Lube Mod. Odessa - In attesa di vostre opinioni!

#12
MoonLover ha scritto: Ovviamente è tutto relativo al materiale che hai scelto, il prezzo che ti è stato fatto e gli eldom.
Ritengo comunque che ci siano cucine di materiali migliori rispetto a polimerico o acrilico a prezzi migliori.
Gli elettrodomestici sono Ariston in classe A.

La cucina proposta è in laminato, colore rovere cenere spazzolato, voi cosa consigliate come buon rapporto qualità/prezzo (sia cone marca che come materiale: abbiamo visto Spar, Doimo, VenetaCucine...), semplicità di gestione (es.: si può pulire con qualsiasi sgrassatore, più resistente all'acqua, al vapore ecc...)..ripeto che siamo 'neofiti' in questo campo, quindi qualsiasi parere per noi é una notizia in più!

Re: Lube Mod. Odessa - In attesa di vostre opinioni!

#13
soloxte ha scritto:Io raggrupperei frigorifero e colonne forno sulla parete da 220cm e farei un piano unico sulla parete da 360 senza cappa a vista ma con un unica fila di pensili. :wink:
Se si fanno le colonne frigo e forno sulla parete da 220cm, entrando in cucina ci si troverebbe la visuale oscurata proprio da questi due mobili alti.

Re: Lube Mod. Odessa - In attesa di vostre opinioni!

#14
gigheri ha scritto: Anche io raggrupperei frigo e colonna forno ma sulla parete da 360 e poi continuerei con un piano unico anche con cappa a vista è bello :o
L'idea non è male, ci avevamo pensato anche noi, ma forse ci allontaniamo troppo dallo scarico dell'acqua per il lavabo, che altrimenti dovrebbe venire a ridosso delle due colonne!
L'effetto della cappa che scende dal tetto è bello, forse anche legato al panorama sullo sfondo!

Re: Lube Mod. Odessa - In attesa di vostre opinioni!

#15
zaffiro78 ha scritto:
gigheri ha scritto: Anche io raggrupperei frigo e colonna forno ma sulla parete da 360 e poi continuerei con un piano unico anche con cappa a vista è bello :o
L'idea non è male, ci avevamo pensato anche noi, ma forse ci allontaniamo troppo dallo scarico dell'acqua per il lavabo, che altrimenti dovrebbe venire a ridosso delle due colonne!
L'effetto della cappa che scende dal tetto è bello, forse anche legato al panorama sullo sfondo!

beh questa in foto è un pò troppo :mrgreen: :mrgreen:
Io mi riferivo solo ed esclusivamente alla disposizione :oops:
potreste anche mettere il pc sempre sulla stessa parete da 360...lasciando libero il piano di appoggio nella parete da 2 metri.

ti faccio vedere un altro paio di esempi (che poi sono quelli a cui mi sto rifacendo anche io perchè ho una situazione mooooooooolto simile alla tua cucina 3.97x 200 di parete utilizzabile quindi :mrgreen: :mrgreen: )

Eccoli qua (sempre però con colonna forno da 110 mi pare...quella più bassa non come la prima foto!)
Immagine
Questa è quella che preferisco, naturalmente al contrario :mrgreen:
Immagine
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.