La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#46
nicolettaalematte ha scritto:
lariosto77 ha scritto:ad una conoscente con un piano in quarzite (non idea della marca) che ha posato la caffettiera (evidentemente calda) è rimasto lo stampo disegnato sulla superficie! era quella nera con gli swarosky per intenderci...

Il problema è che hanno pubblicizzato in modo errato questi prodotti. Quallo che è successo alla tua conoscente è il tipico esempio. ricordo che anni fa proprio qua sul forum un altra persona che aveva un quarzo marrone, non ricordo marca e nome (ma la sostanza non cambia) aveva avuto lo stesso danno poggiando una pentola rovente.
Io di "quarzi con i brillantini" ne sto vendendo molti, ma ho sempre specificato che bisonga evitare di appoggiare le pentole roventi. Toglietevi dalla testa che sui quarzi si possano appoggiare oggetti roventi.
Soprattuti sui quarzi scuri, perchè l' effetto dello scioglimento delle resine si vede ancora di più.
Ma non potete usare un sottopentola?
Gli unici che, per ora, sono testati per calori elevati sono l' acciaio e le lastre di gres ultrasottile dei quali si è già parlato (kerlite, laminam, e compagnia cantante).Il probelam di questi top sono i costi piuttosto elevati, superiori anche al quarzo.

sono daccordo con te! il prodotto è presentato male! e il cliente (mi duole dirlo... il più sprovveduto) al primo utilizzo fa il danno! per poi capirla e non fare altri danni per i succesivi 20 anni. sottopentola! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#47
lariosto77 ha scritto:
sono daccordo con te! il prodotto è presentato male! e il cliente (mi duole dirlo... il più sprovveduto) al primo utilizzo fa il danno! per poi capirla e non fare altri danni per i succesivi 20 anni. sottopentola! :D

secondo me se venisse presentato meglio si venderebbe meno :roll: :oops:
Pax tibi Marce

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#48
qsecofr ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
sono daccordo con te! il prodotto è presentato male! e il cliente (mi duole dirlo... il più sprovveduto) al primo utilizzo fa il danno! per poi capirla e non fare altri danni per i succesivi 20 anni. sottopentola! :D

secondo me se venisse presentato meglio si venderebbe meno :roll: :oops:
eh... posso capirlo! capita che lo presentino come superman... e poi la gente ci crede! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#50
jrc0001 ha scritto:ma kerlite è l okite? io davvero capisco sempre meno la differenza tra quarzo e okite. ok il costo e poi? e poi di che costi parliamo ?

no kerlite è una marca di una ceramica... tipo una piastrella di gress sottile per intendersi come materiale.... viene sinterizzato al alta temperatura eccetera eccetera.
okite è una marca di agglomerato di polvere di quarzo (impastato con resine)... comunemente detto quarzo
Pax tibi Marce

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#54
http://www.stosa.it/stosa-cucine/Cucine ... 23/DT.aspx
Guarda nella scheda della Beverly la voce top e rivestimenti, troverai i top in porcellana.
Credo che qui le pentole bollenti potresti metterle, tagliare con cautela. Igienico i giusto, ma il problema credo sia il bordo che è disponibile nei colori della Beverly. Ascolta, se vuoi un top su cui farci la guerra mondiale devi prendere l'acciaio e fregartene dei graffi, anzi a dire il vero a me il top inox graffiato mi piace pure di più.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#55
jrc0001 ha scritto:gress porcellanato??? e ci posso tagliare e poggiare cose bollenti? ma é igienico? quanto è spesso? sul sito stosa non Lo trovo..perché?

allora di per se la kerlite è anche molto molto dura e ci puoi tagliare anche sopra (... si va be: senza passarci col diamante...) il problema è capire come è stata supportata: se è supportata bene è come un pavimento della cucina, se è supportata male gli dai un colpo e si spacca. Per il calore è uno dei top più resistenti in quanto esce per sua natura da forni ad altissima temperatura.
spessore: di per se la lastra di kerlite è 3mm però fanno anche il 3+3 eccetera comunque quando la compri in realtà è supportata e viene fatto tipo uno scatolato quindi lo spessore "si alza"... in modo esponenziale con il prezzo ovviamente in quanto la lavorazione non è per nulla banale e deve essere fatta da gente piuttosto attrezzata e preparata.
In stosa ti ha risposto peppe.
Pax tibi Marce

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#58
jrc0001 ha scritto:Del corian che pensate?

Che vantaggi e svantaggi rispetto alla quarzite?
Mi hanno detto che sul top in quarzo vedrò il taglio nell'angolo e che non sarà un top unico mentre nel corian questo non accade è vero??
Il quarzo o okite sarà separato? Il mio piano e 2.85 x 1.10.

dei vantaggi e svantaggi del corian se n'è parlato anche tanto... c'è pure un messaggio appena "risalito"... cercalo.
E' più tenero ma è rilevigabile cosa che con il quarzo in buona sostanza non fai.
E' un po' più termosensibile... ma anche il quarzo non è quello che lo fanno sembrare
E' saldabile... puoi fare i lavelli integrati e appunto unire l'angolo cosa che altrimenti potresti solo con acciaio... con i quarzi invece queste giunzioni d'angolo sono solitamente tra le più deludenti rispetto ad altri materiali
Pax tibi Marce

Re: Stosa quarzo okite O addirittura cristallo???

#60
jrc0001 ha scritto:Qualcuno ha idea del costo di un top in Kerlite?
Devo anche realizzare il rivestimento del camino e sto seriamente pensando di usare questo materiale...
Qualcuno ha avuto esperienze?
Costa un 20%/30% meno rispetto ad okite....

per il top ti consiglio di farti fare un preventivo con la kerlite 3+3 mm invece per il rivestimento non hai problemi con il 3mm...