La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

#61
alexa72 ha scritto:occorre che lo Stato ci metta nelle condizioni di trovare nella correttezza fiscale dei vantaggi sia per gli operatori sia per i consumatori».
Purtroppo lo stato finora ha fatto si che tutto questo non ci fosse e mettere riparo ora va anche bene se però decide di mettere ordine anche nei suoi conti e subito... via le consulenze milionarie, via le liquidazioni milionarie per chi ha solo distrutto questa Italia, via i vitalizi, via i vitalizi cumulabili.

La soluzione è una e una sola: fammi scaricare lo 0,0000000005% di quello che spendo e poi vediamo se non chiedo scontrino o fattura al mobiliere, al dentista, all'avvocato e al verdumaio...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

#62
Gianfry ha scritto:E comunque io lavoro su un'azienda dove si fattura anche una vite....e sono sempre i clienti che mi chiedono quel magico sconto del 21% e pagare in contanti.....anche dopo i 999,00 euro di Monti continuano a chiederlo su cifre notevoli sperando di poter rateizzare (ma non si può ugualmente)....almeno ho la soddisfazione di dire loro che quì o si fa fattura o non se ne fa nulla.....che vadano pure dalla concorrenza sleale....Quindi quando leggo tread con titoli come questo, mi girano le p...e perchè magari è stato aperto proprio da persone così....(non in questo caso)... :evil:

se lavori ancora per chi penso io effettivamente non ho dubbi che sia un'attività assolutamente regolare ma le le tue parole mi fanno anche aggiungere che talvolta quando l'azienda diventa grande il nero non si fa "alla jesse" ma con altri metodi molto più subdoli. Vuoi per controlli più serrati, vuoi per la presenza di banche ed azionisti diversi quando la dimensione della ditta aumenta cambiano i metodi di evasione ma spesso non i risultati.... in pratica il nero "alla jesse" è il nero dei piccoli. L'esempio? F..t ha un utile di 10? L'azionista di maggioranza ha un'interessante ditta di pubblicità-servizi in Lussemburgo, il 31/12 questa interessante ditta di pubblicità spicca fattura nei confronti di F..t azzerando l'utile d'esercizio con inculata per gli azionisti di minoranza e per l'Italia... i soldi se ne vanno in Lussemburgo.

Tornando ad Jesse e Zaccariotto penso che prima di gridare allo scandalo per quanto detto da Zigoni la gente dovrebbe aver conosciuto Zaccariotto Mario e Carletto Jesse (non da molto deceduto) e conoscere se effettivamente hanno fatto nella loro vita bene o male all'Italia, al Veneto e alle loro ditte. Io non li conosco direttamente ma sinceramente non ne ho mai sentito parlare nel male e prego pertanto perchè chi si permette di giudicare su un articolo di giornale (notoriamente gonfio di esagerazioni ed inesattezze) si informi in modo adeguato prima di esprimere un giudizio.
Pax tibi Marce

Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

#63
Esistono modi per far pagare le tasse creare incentivi e disincentivi

In francia moltissime delle spese vanno in detrazione (incentivi) in altri stati vai in galera (disincentivo)

Se da un lato le tasse si abbassassero (in maniera proporzionale a favore per i redditi bassi) e contemporaneamente ci fosse la certezza della sanzione penale (tipo il carcere in america) la maggior parte delle persone non avrebbero interesse ad evadere, mentre in italia è esattamente il contrario ovvero tasse alte e sanzione 'vera' pari a zero: è chiaro che allora rischio e dunque evado: quelli che possono evadono mentre quelli che non possono si ammazzano di irpef.
Di qui anche l'ingiustizia profonda del sistema sballato.

(Purtroppo quando alcuni in italia hanno proposto l'abbassamento delle tasse a scopi elettorali e populisti non hanno mai accompagnano con iniziative legislative e operative volte a sanzionare seriamente chi poi non pagava, anzi di solito depenalizzazioni e condoni vari sono seguiti)

Se ci fosse piena occupazione ci sarebbero più entrate fiscali e si potrebbero abbassare le aliquote, inoltre lavoratori sarebbero meno ricattabili (la questione degli straordinari in nero) invece si fà perdurare la disoccupazione e la precarietà, e si riduce il salario a mera sussitenza per le masse.

E' una situazione evitabile, ma evidentemente ad 'alcuni' conviene che sia così.
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

#64
Io trovo queste situazioni risapute, troppo comuni, ma decisamente condannabili.
Il livello di evasione italiano è simile a quello greco ed ha bloccato il Paese. L'evasione, proprio perchè riguardava tanti (non tutti), ha creato un sistema di connivenze di cui si è nutrita per anni.
Non penso di essere un moralista e quindi penso che un tot di evasione possa essere endemico, ma comunque va combattuto, perchè uno stato sano deve perseguire i reati.
Ma i livelli raggiunti nel settore sono tutto meno che fisiologici. Guardate i bilanci delle aziende italiane, in particolare di quelle dell'arredamento e vi renderete conto di quanta ricchezza hanno creato per la comunità... Sconfortante.
Relativamente agli straordinari in nero, ritengo che sia una pratica troppo diffusa e che faccia bene comunque + alle aziende che ai lavoratori. In condizioni normali di massima occupazione, lo stipendio sarebbe cresciuto, ma in busta paga! Invece in media nel settore ci sono buste paga povere con bassissimi inquadrameenti e neri importanti: a me non sembra normale. Poi possiamo dire che tutti fanno così, ma non è normale.
E sapete poi cosa capita? Che tutto questo produce un effetto distorsivo sulla concorrenza: difficile competere per chi è pulito. E così le aziende non crescono, restano in media piccole, con gestioni piccole (perchè gestire queste cose in maniera manageriale diventa difficile) e quando si trovano a competere sul fronte internazionale hanno le armi spuntate. Siamo in trappola e l'economia italiana sta pagando le conseguenze.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

#66
Purtroppo in Italia manca l'educazione civica, che una volta veniva insegnata a scuola.. Ricevere e dare contanti fa comodo a tutti, anche ai lavoratori che preferiscono ricevere 15 euro piuttosto che 10 e qualcosa.. E non mi sento di dire che sono sfruttati per questo.. Fa comodo a tutti questo sistema, che poi non sia giusto questo e' un altro paio di maniche, tutti noi preferiremmo una societa' giusta e perfetta, la societa' "ideale", ma costruirla non e' facile e le direttive dovrebbero arrivare da chi ci governa, ma questo non succede, addirittura ci sono politici accusati di ricevere tangenti per dare qualche spintarella, oppure deputati accusati di aver pagato in nero e in qualche caso di non aver pagato del tutto i loro assistenti. Non me la sento di accusare queste aziende e non credo nemmeno abbiano sfruttato il personale.
Biasimo invece un'altra azienda, della Brianza, che dall'oggi al domani ha chiuso per mesi senza aver chiesto mobiilita' e cassa integrazione straordinaria per i suoi dipendenti e li ha messi in grossa difficolta' perche' da mesi non paga gli stipendi.. Questi forse' non facevano 'nero' pero' magari si facevano fare le fattture di consulenza da consociate svizzere..

Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

#68
Posta la dovuta condanna per il comportamento delle due aziende in questione...

Posto il doveroso riconoscimento che si deve agli imprenditori che le hanno gestite creando lavoro, ricchezza, le basi per la creazione di professionalita' e competenze...

... mi permetto di segnalare che il 'sogno imprenditoriale' che portava la gente a pensare di migliorare il proprio stato economico creando impresa e nuove attivita' commerciali, causa la forte crisi, le forti responsabilita', e' clamorosamente morto.

Oggi, forse, i veri privilegiati sono i dipendenti pubblici, sembra assurdo ma secondo me e' la dura realta'.
Ultima modifica di coolors il 01/04/12 12:27, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

#69
coolors ha scritto:Posta la dovuta condanna per il comportamento delle due aziende in questione...

Posto il doveroso riconoscimento che si deve agli imprenditori che le hanno gestite creando lavoro, ricchezza, le basi per la creazione di professionalita' e competenze...

... mi permetto di segnalare che il 'sogno imprenditoriale' che portava la gente a pensare di migliorare il loro stato economico creando imprese e nuove attivita' commerciali, causa la forte crisi, le forti responsabilita' e' clamorosamente morto.

Oggi, forse, i veri privilegiati sono i dipendenti pubblici, sembra assurdo ma secondo me e' la dura realta'.
ho un amico qui a verona, fa il web master e lavora abbastanza. ha un discreto reddito.
sua moglie lavora all'università .. hanno fatto un mutuo e la banca gli ha clamorosamente detto che glielo hanno concesso solo perchè la moglie è dipendente pubblico perchè lui , nonostante il reddito, non lo avrebbe ottenuto.

Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

#70
qsecofr ha scritto:
attilio befera ha scritto:cartellino e te lo timbro io.. alla fiat a melfi si fa lo stesso, ci lavorava mio fratello e al cambio dei musicanti, la musica era la stessa..

in primis a me il carellino non l'hanno mai preso e non ne conosco manco uno che fosse "sfruttato". ma forse non mi sono spiegato (e si che mi pare di parlare un italiano quasi comprensibile) qui nel distretto del mobile ci sono più partite iva che persone fisiche... ci sono poche fabbriche sopra i 50 dipendenti ed una miriade di fabbriche più o meno piccole... ce ne sono tantissime e fino a qualche anno fa tutti cercavano lavoratori: solo per il fatto di essere veneto e giovane venivi conteso a tutti i livelli. I ragazzi alle superiori (me compreso) trovavano sempre da lavorare (regolare chiaramente) ai carichi o in qualche fabbrica del legno durante le ferie estive. Non capisco perchè in un regime di pienissima occupazione dove le ditte facevano a gara a strapparsi i lavoratori un lavoratore scontento di un posto di lavoro non si licenziasse per cercare di meglio: certo se sei una ragazza, se non hai un'istruzione o cose simili facevi nettamente più fatica (per i motivi "imprenditoriali/legislativi" citati prima) ma mia moglie ha cercato lavoro per "ben" 2 giorni all'età di 24 anni prima di trovarlo (era andata via perchè non sopportava un ambiente di lavoro in un mobilificio dimettendosi con effetto immediato)... questo ERA il veneto (...o meglio PN e TV). Oggi con la crisi questo discorso viene meno, certo, ma si parlava di anni ed anni qua.
Caro qsecofr,
io sono veneto dalla nascita, il veneto ha conosciuto una rapidissima ascesa negli anni 80, in quegli anni il suo pil cresceva 10 volete più del pil nazionale, ci sono state tante persone che si sono ritrovate a fare gli imprenditori e si sono arricchite senza nemmeno sapere come, purtroppo questo non significa che quelle persone fossero degli imprenditori in gamba e questo si è visto in questi ultimi anni in cui i pochi veri imprenditori hanno saputo adattare le azienda ai mercati, per tutti gli altri che avevano cavalcato un'onda è crisi nera. Sicuramente il sistema economico finanziario generale è sbagliato, ma lo era anche prima solo che prima i veneti hanno cavalcato l'onda e il sistema era a loro favore ora non è più così e finche il sistema non cambia solo i migliori vanno avanti.....questo è il veneto.....
LACH DESIGN snc

Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

#71
lachdesign ha scritto: Caro qsecofr,
io sono veneto dalla nascita, il veneto ha conosciuto una rapidissima ascesa negli anni 80, in quegli anni il suo pil cresceva 10 volete più del pil nazionale, ci sono state tante persone che si sono ritrovate a fare gli imprenditori e si sono arricchite senza nemmeno sapere come, purtroppo questo non significa che quelle persone fossero degli imprenditori in gamba e questo si è visto in questi ultimi anni in cui i pochi veri imprenditori hanno saputo adattare le azienda ai mercati, per tutti gli altri che avevano cavalcato un'onda è crisi nera. Sicuramente il sistema economico finanziario generale è sbagliato, ma lo era anche prima solo che prima i veneti hanno cavalcato l'onda e il sistema era a loro favore ora non è più così e finche il sistema non cambia solo i migliori vanno avanti.....questo è il veneto.....

intanto caro un c@zzo: lo sai che mi stai sui maroni sia te che i tuoi presunti o veritieri AKA.
in secondo luogo la gente è sempre fallita quindi se uno non era bravo falliva negli anni 80 come negli anni 90 e non basta essere imprenditore veneto per crescere e riuscire: il veneto non è cresciuto per opera dello Spirito Santo ma per opera di questi imprenditori che evidentemente scarsi non erano e dei loro dipendenti che evidentemente avevano motivazioni che andavano oltre al normale tirare a campare con lo stipendio da 8 ore.
Pax tibi Marce

Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

#74
Guarda
Io sarei FELICISSIMO di offrirti una pizza e far due chiacchiere con te, ti trovo interessantissimo e i tuoi post son molto formativi
Nell'ambito specifico, il mio modesto "cancellato" è un silenzio che vale più di mille parole perché di fronte a certe bestemmie cosa ti resta da dire???

Viva Venexia e buonanotte :mrgreen:

Re: Complimenti a Zaccariotto cucine e Jesse

#75
lachdesign ha scritto:ora non è più così e finche il sistema non cambia solo i migliori vanno avanti.....questo è il veneto.....
Prego per te e per il tuo competente socio allora, accenderò un cero :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D