La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento cucina

#1
salve a tutti, a breve entrero in un nuovo appartamento e devo comprare la cucina ma nn sapendo bene come posizionarla e come mettere il tavolo volevo qualche consiglio ma nn riesco a mettere l'immagine della pianta..qualcuno puo spiegarmi come fare?

Grazie a tutti

Anna

Re: arredamento cucina

#2
http://Www.imageshack. us
Ti registri
Segui le istruzioni per caricare la foto, hai diverse opzioni per adattare e ridimensionare automaticamente l'immagine che potrebbero tornarti utili
Una volta completato l'upload, copi la stringa dove dice "forum" e la incolli nel tuo post

Spero di essermi stato spiegato :D

Re: arredamento cucina

#3
URL=http://ImageShack/photo/my-images/99/casahz.jpg/]
Immagine
[/URL]

spero di esserci riuscita.
praticamente la cucina rimarrebbe alla destra dell'entrata ma non so come disporla...perchè nello stesso spazio ci deve anche stare tavolo con sedie. Ho pensato a una cucina lineare e attaccato al muro parallelo mettere il tavolo ma non mi convince molto per il poco spazio che rimarrebbe, non mi dispiace neanche una cucina lineare con all'estremità una penisola-tavolo

Re: arredamento cucina

#4
scusa non hai un'immagine un po' più ampia e soprattutto con delle misure visibili?
difficili darti indicazioni di qualche utilità, con quella che hai postato :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: arredamento cucina

#6
visto così su due piedi se quella è una porta finestra la prof tot della stanza dovrebbe essere intorno ai 3.40, quindi farei la zona operativa sui i 3m e le colonne sui 2, attento a dove sono posizionati i termosifoni, e il tavolo al centro.

Re: arredamento cucina

#8
Da neofita, floorplanner lo sto trovando facile da usare ma è più per tutta la casa

Altrimenti il planner di ikea è facilissimo.

Ti rispondo solo perché magari sei ancora sveglia e hai voglia di smanettare domani qualcuno più esperto di me saprà consigliarti meglio :D

Re: arredamento cucina

#12
hannetta ha scritto:
Immagine


Uploaded with ImageShack

dite che cosi la cucina sia abbastanza comoda e spaziosa?(tenete conto che non so usare il programma...) qualcuno ha idee migliori?

Ciao hannetta,
una domanda? Il frigo che hai messo è quello che veramente intendi comprare? e quanto è grande?
Gli attacchi del gas e acqua dove si trovano a che altezza?
hai delle esigenze particolari tipo pc grande piccolo medio, lavello di un certo tipo, cappa a vista o incassata?
Ti piace l'idea dell'isola o penisola che sia o opti per un tavolo?
Quanto è grande l'altro muro quello prima di quello di 2 metri?
Scusa le così tante domande ma per cercare qualche idea si ha bisogno di alcune conoscenze :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: arredamento cucina

#13
hannetta ha scritto:
Immagine


Uploaded with ImageShack

dite che cosi la cucina sia abbastanza comoda e spaziosa?(tenete conto che non so usare il programma...) qualcuno ha idee migliori?
Immagine

Una cosa del genere ti piacerebbe?
Cucina lineare sulla parete da 3.50 e le colonne frigo forno e dispensa sull'altra da 2 metri
Protrebbe essere un ideuzza :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: arredamento cucina

#14
eheh tranquillo..allora
no per il momento il frigo era solo scenografico :wink: quello che ho è misura standard a incasso e visto i pochi $ a disposizione ora tengo quello ma in un secondo momento mi piacerebbe cosi. non so con cosi tanta precisione dove sono gli attacchi e a che altezza, nella cucina che c'è ora i fornelli e il lavandino sono come nel mio disegno ma invertiti. scusa ma con pc cosa intendi? per il resto mi va bene ogni tipo...cappa a vista o no, lavello non ho gusti particolari.. mentre per l'isola mi piace l'idea, avevo pensato anche alla possibilità di isola-tavolo per risparmiare spazio ma dopo non risulta scomodo li davanti all'entrata?...per le misure esatte dei muri dovrei tornare li nella prossima settimana..il muro dovrebbe essere circa 1 metro..

Re: arredamento cucina

#15
hannetta ha scritto:eheh tranquillo..allora
no per il momento il frigo era solo scenografico :wink: quello che ho è misura standard a incasso e visto i pochi $ a disposizione ora tengo quello ma in un secondo momento mi piacerebbe cosi. non so con cosi tanta precisione dove sono gli attacchi e a che altezza, nella cucina che c'è ora i fornelli e il lavandino sono come nel mio disegno ma invertiti. scusa ma con pc cosa intendi? per il resto mi va bene ogni tipo...cappa a vista o no, lavello non ho gusti particolari.. mentre per l'isola mi piace l'idea, avevo pensato anche alla possibilità di isola-tavolo per risparmiare spazio ma dopo non risulta scomodo li davanti all'entrata?...per le misure esatte dei muri dovrei tornare li nella prossima settimana..il muro dovrebbe essere circa 1 metro..
eheh tranquillo..allora
Sono femminuccia :mrgreen:
pc = piano cottura :wink:
Ok allora per ora si pensa un pò...poi con le misure precise ci si "ripensa" meglio 8)
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.