La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere cucine con anta a telaio

#1
Ciao a tutti!
è un po' che seguo questo forum, leggendo i vostri utlissimi post.. adesso però è giunta l'ora di chiedervi aiuto!! :D mi piacciono le cucine con anta a telaio (lo so non sono molto di moda in questo momento) :(
e sono indecisa tra un po' di modelli e un po' di colori:

Dibiesse mod. Asolo (frassino basi e decapè verde pensili)
Del Tongo mod. Capalbio (rovere passion o rovere virgin)
Scavolini mod. Atelier (bianco con top laminato finto bambù)
Astra mod. Dada (rosso basi e bianco pensili)

insomma, troppa scelta! vorrei sapere secondo voi qual è la migliore come rapporto qualità/prezzo, come ferramenta. La mia cucina sarà lunga 4,50 m + un lato da 2m senza pensili… questa qua è la pianta
Immagine
se potete anche darmi un parere coi colori..

grazie!

Re: Parere cucine con anta a telaio

#3
Io ti consiglio Scavolini perchè ne ho una a casa e mi sto trovando molto bene, secondo me ha un buon rapporto qualità/prezzo...per le altre non mi pronuncio perchè non le conosco.

P.S: non guardare le mode, quelle passano mentre la cucina rimane per un po' di anni quindi se ti piace l'anta telaio fai bene ad acquistarla!! Quale colore ti piace di più?

Re: Parere cucine con anta a telaio

#5
Pur preferendo l'antagonista liscia quella a telaio, se non troppo rusticheggiante, non mi dispiace x niente.
Ho avuto per tanti anni una Carol di Scavolini e mi son trovata molto bene.
Questa Atelier mi piace molto, più delle altre.
Anche la Dada non è male, ma non mi piace questo abbinamento di colori.
Tu come la faresti?

Re: Parere cucine con anta a telaio

#12
la prima foto con il muro verde effettivamente non è male! ravviva un po' senza esagerare.. :D

per quanto riguarda la questione qualità, sono tutte equivalenti? o secondo voi ce ne è una superiore?
perchè a parlare con i venditori sembrano tutte il non plus ultra..
:?

Re: Parere cucine con anta a telaio

#13
Per quanto ho imparato qui credo che la Capalbio sia la migliore, di Del Tongo ho letto buoni pareri.
Credo non sia male anche Dibiesse, mentre non so dire nulla di Astra.
Scavolini: come ti dicevo ne acquistai una 10 anni fa e ha fatto un'ottima riuscita, ma di recente le ho viste in fiera e la qualità mi sembra nettamente peggiorata (qui in effetti non la amano molto!). Non ho però visto in particolare questo modello.
Sempre del genere mi piace anche la Regard di Scavolini