La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento colori cucina! mi aiutate?

#1
Ciao a tutti! Finalmente ho comprato la cucina.. premesso che per ora sono in affitto quindi è tutta una soluzione temporanea, ma vorrei comunque una cosa gradevole da vedersi... allora, ho visto che qui ci sono dei bravissimi grafici, e avrei bisogno che mi faceste un disegnino della cucina per rendermi conto degli abbinamenti di colore, perchè ho qualche dubbio! E forse siamo ancora in tempo per modificare qualcosa.. La cucina è piccolina... non importa che vi dia la pianta, più o meno sono 10 mq.. allora: pareti gialline (il tipico giallino che ormai si vede ovunque), pavimento in cotto. Sulla parete dove va la cucina ci sono delle mattonelle bianco sporco.. La cucina è sotto wengè e sopra bianco lucido, con scolapiatti ed un altro pensile in vetro. Per avere più spazio abbiamo preso la cappa pensile, sempre bianca. Eldom, lavello e frigo colore acciaio. Poi il mio futuro marito ha voluto disperatamente un tavolo in vetro.. quindi gambe acciaio e piano in vetro (celestino).. e le sedie le abbiamo messe bianche con gambe in acciaio (o quello che è).. il mio dubbio sta tutto su tavolo e sedie (per via delle pareti), ho paura che ci siano troppi colori... qualcuno bravo e di buon cuore potrebbe farmi un disegnino di come verrebbe questa cucina? Avrei voluto le pareti bianche, ma il mio futuro marito si rifiuta di dipingerle... E a questo punto non so se mettere un tavolo con ripiano in laminato bianco e gambe in acciaio...
Comunque a prescindere dal disegnino ogni parere è ben accetto!
Grazie!

Re: abbinamento colori cucina! mi aiutate?

#3
Io non conosco il padrone di casa ma a quanto pare non gradirebbe molto... e voglio evitare di avere discussioni :? Quindi secondo te il tavolo in vetro non ci sta? Comunque per fortuna sono riuscita ad insinuare il dubbio nel mio fidanzato (anche grazie a mia cognata che sostiene che le sedie bianche diventano una schifezza) e martedì torneremo dal mobiliere a ridefinire il tutto... volendo lasciare il tavolo in vetro (piace troppo al mio lui) che colore di sedie potrei mettere???

Re: abbinamento colori cucina! mi aiutate?

#4
Guarda io non sono di certo una esperta ma sembra che tra il giallino delle pareti, il cotto, il wenge e il bianco ci siano già tanti colori da abbinare e l.azzurrodel tavolo in vetro mi sembra di troppo. Non credo a suonche siano le sedie bianche a stonare. Aspetta il consiglio di chi ha più occh :wink: io
alessandra