La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini vs Arrex

#1
Buon Giorno,

So che probabbilmente questo argomento e gia stato discusso ma non ho potuto trovare l argomento direttamente.

Allora vogliamo comprare una nuova cucina e consideranto il budget sembra che abbiamo due opzioni. La top-range della scavolini o l'Arrex. Quanto budget, sono pratticamente identici... vorrei sapere se c'e ne nua che nella vostra opinione e chiaramente di qualita superiore, come durabilita, costruzione etc...

Poi c'e anche un altro dilemma... Laccato o laminato... Chi dice che laccato e meglio e chi dice che laminato e meglio... l'apparenza no e la maggiore considerazione - so che il laccato e piu bello in apparenza... sono la durabilita e la pratticita che mi preoccupano... da un lato il laminato sembra piu duraturo ma credo dipende molto dalla qualita del laminato - dall altro lato il laccato sembra molto fragile ma c'e chi dice che il laccato e piu riparabile... stiamo parlando di moderno, gloss.

Qualunque opinione sarebbe di aiuto... :)

Re: Scavolini vs Arrex

#2
Sergio Muscat ha scritto:Poi c'e anche un altro dilemma... Laccato o laminato...
Forse non hai cercato bene, di discussioni su questo dilemma ce ne sono a centinaia sul forum e, ovviamente (visto che le necessità/esigenze/sensibilità sono assolutamente soggettive e personali) la risposta al dilemma semplicemente non esiste.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Scavolini vs Arrex

#3
Sergio Muscat ha scritto:Buon Giorno,

So che probabbilmente questo argomento e gia stato discusso ma non ho potuto trovare l argomento direttamente.

Allora vogliamo comprare una nuova cucina e consideranto il budget sembra che abbiamo due opzioni. La top-range della scavolini o l'Arrex. Quanto budget, sono pratticamente identici... vorrei sapere se c'e ne nua che nella vostra opinione e chiaramente di qualita superiore, come durabilita, costruzione etc...

Poi c'e anche un altro dilemma... Laccato o laminato... Chi dice che laccato e meglio e chi dice che laminato e meglio... l'apparenza no e la maggiore considerazione - so che il laccato e piu bello in apparenza... sono la durabilita e la pratticita che mi preoccupano... da un lato il laminato sembra piu duraturo ma credo dipende molto dalla qualita del laminato - dall altro lato il laccato sembra molto fragile ma c'e chi dice che il laccato e piu riparabile... stiamo parlando di moderno, gloss.

Qualunque opinione sarebbe di aiuto... :)

per i marchi... non farti ossessionare dal marchio e cerca un rivenditore onesto che ti monti bene la cucina: il marchio di per se è molto poco rilevante.

per il materiale: l'estetica la devi valutare tu: se vuoi un prodotto lucido avrai sicuramente notato che tra un laccato ed un laminato c'è tanta differenza di lucentezza. Fai solo attenzione che delle volte chiamano il polimerico come laminato polimerico (e non è un laminato).
Se togliamo il laminato polimerico (che appunto non è un vero laminato in quanto è una estrusione di pvc o pet) sul piatto i prodotti basati su resine melamminiche ed in praticolare l'HPL ed il nobiliato melamminico che a volte (anche qua impopriamente) viene chiamato bilaminato... il melamminico semplice lucido viene usato molto poco in Italia perchè è piuttusto brutto... un po' meglio (ma non lucente come un laccato) è l'HPL... solo che a livello di durata e durezza e resistenza a graffio e prodotti e luce l'HPL è una delle materie più cazzute.
Pax tibi Marce