Solaria ha scritto:Ma avete notato come presentavano le cucine allora Tutte incasinate e piene di roba, diciamo cucine in azione. Oggi invece le presentano tutte pulite ed al massimo c'è una ciotolina e 2 bicchieri sopra il top
Sparo un paio di idee a proposito che potrebbero spiegare la diversa rappresentazione delle cucine, certo ci vorrebbe un'analisi approfondita dell'advertaising e degli stili di vita:
1) le abitudini e il marketing spingono verso una cucina integrata nel salotto a vista, living e meno locale di servizio, quindi più 'pulita' ed 'elegante', dove sembra meno accettabile la gallina sgozzata sul piano di lavoro o il caos della preparazione.....
2) sempre più persone non cucinano e non amano cucinare, ma come fà il marketing a vendere una cucina comunque? la sgancia dalla sua funzionalità primaria quindi evita di mostrare cibi insalate e attrezzi (che potrebbero inorritire chi odia cucinare) e la fà diventare un 'complemento d'arredo' o un 'oggetto di design'