La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio top/lavello

#1
stiamo facendo la nuova cucina, sara' tutta bianca laccata opaco...e piano cottura in acciaio
questi sono i punti fermi
per quanto riguarda il lavello l'acciaio vorremmo evitarlo, e ci siamo orientati sulla fragranite..
e qui iniziano i dubbi..
a noi piace il bianco della franke, ma poi il top (che sara' in quarzo) come lo fareste? sempre bianco? si vedra' lo stacco tra quarzo e fragranite?
o meglio spezzare magari con un top grigio chiaro?

Re: consiglio top/lavello

#4
Io ho il lavello in fragranite della franke grigio chiaro e il top in quarzo grigio antracite e sta bene. Adesso, che devo trasferire la cucina e quindi (mannaggia!!!) cambiare il piano, prenderò un top in quarzo più chiaro (per questioni economiche) ma secondo me, anche se non sarà mai lo stesso grigio, starà bene lo stesso
Immagine

Re: consiglio top/lavello

#5
gian75 ha scritto:e' quello che stavamo pensando, penso pero' ci sia una bella differenza di prezzo..
Rispetto al lavello inox di certo, ma rispetto a fragranite piu' costo del foro sul top, non credo che salga di molto.
Facebook: Tangram Design

top Stone Jaipur - consiglio top/lavello

#6
stavo vedendo i top della stone, ho visto la linea jaipur nei colori Thyme e Jasmin, quindi entrambi sul bianco.
ho letto qui dei problemi che hanno avuto diversi utenti col jaipur soprattutto nelle colorazioni scure.
c'e' qualche possessore di jaipur bianco che puo' dirmi se ha avuto gli stessi problemi o magari il bianco "nasconde" meglio eventuali aloni e macchie di calcare?

Re: consiglio top/lavello

#7
gian75 ha scritto:a noi piace il bianco della franke, ma poi il top (che sara' in quarzo) come lo fareste? sempre bianco? si vedra' lo stacco tra quarzo e fragranite?
o meglio spezzare magari con un top grigio chiaro?
Abbiamo anche noi lo stesso dilemma, cucina bianca in vetro, PC bianco in vetro Franke e sottotop in fragranite bianco. Eravamo orientati sul top grigio, ma a me non dispiacerebbe il total white, magari con rivestmento in mosaico effetto vetro grigio 8) .
Stiamo aspettando dei rendering dal mobiliere poi decideremo.
Casina2012
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=101303" onclick="window.open(this.href);return false;

https://picasaweb.google.com/1104224982 ... 1o_Oxt-rFw" onclick="window.open(this.href);return false;