La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinioni su modello INDada

#1
Ciao a tutti.

Dopo aver visitato più volte questo interessante forum, ho deciso di scrivere per raccogliere qualche opinione su una cucina che sono in procinto di acquistare: la INDada di Dada.

Premesso che di cucine me ne intendo veramente poco, la mia scelta è stata dettata da queste considerazioni:
1- pur essendo un modello "entry level", il marchio Dada dovrebbe essere comunque una garanzia di qualità;
2- sfogliando cataloghi e documentandomi sul web, mi pare di avere capito che la "struttura" di questo modello sia analoga/simile a quella di modelli più costosi della stessa marca, mentre invece sono decisamente più limitate le finiture possibili. Ad es. se la si vuole laccata lucida è disponibile solo il colore bianco (che peraltro è il colore che vorrei io);
3- non ho particolari pretese in termini di estetica o di accessori "strani": cerco una cucina resistente, semplice e non esageratamente costosa;
4- il rivenditore da cui sono andato mi è sembrato estremamente professionale, e mi sento di potermi fidare del suo giudizio positivo su questo modello di cucina (ne vende anche di altre marche). Tra l'altro credo che la professionalità di chi vende un prodotto sia tanto importante quanto la qualità del prodotto stesso, soprattutto per un prodotto come la cucina che richiede un montaggio accurato (e anche assistenza in caso di necessità): questo aspetto mi incentiva a prendere la cucina da lui.

Sul modello INDada mi pare di aver letto giudizi contrastanti sul forum, e quindi vorrei capire se è uno "specchietto per le allodole" (un modello di scarsa qualità di una marca di alta qualità) o se invece si tratta effettivamente di un prodotto valido seppure chiaramente non all'altezza dei modelli più "blasonati" (e costosi) della stessa marca.

Grazie a tutti per i commenti che vorrete fare, e scusate per la lunghezza del post.

Re: Opinioni su modello INDada

#2
Ciao!
Ho menzionato l'InDada proprio ieri in un altro post: onestamente trovo che non sia un granchè...anzi, credo che per quella spesa ci siano prodotti assai migliori con altre marche.
Poi per carità, questione di gusti...ma credo che possiate aspirare a qualcosa di più curato e accattivante, non pagando il nome Dada, ma pagando effettivamente una buona cucina.
Attendo comunque altri pareri!

Re: Opinioni su modello INDada

#3
gironzolando per divani siamo anche capitati nel rivenditore dada mentre aspettavamo di essere serviti abbiamo dato uno sguardo anche alle cucine e devo dire che non mi hanno impressionato
ho trovato che boffi e rossana mi hanno fatto un impressione migliore