La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' tempo di scelte:Snaidero, Ernesto Meda, Modulnova. help!

#1
Buongiorno a tutti,
mi presento in poche righe, giusto per non risultare pesante:
mi chiamo Betty ho 28 anni e dopo aver deciso di andare a convivere con il mio fidanzato, abbiam preso un appartamento in costruzione perchè io sono una rompina e preferisco scegliere tutte le finiture :wink: . La consegna della casa è prevista per Dicembre, per ora non abbiamo scelto molto: sanitari Dolomite Mia , pavimenti rovere naturale ovunque tranne nei bagni e in cucina (questo è stato un altro dubbio, in cucina legno si o legno no?), e gli infissi bianchi con maniglia satinata in acciaio.
Stringo se no scrivo un papiro prima di arrivare al dunque.
E' da un pò che stiamo vedendo cucine ed ora è tempo di scelte!
La nostra cucina è lunga 4,20 e larga 3,50. Vorrei prendere una buona cucina perchè pur non avendo l'angolo cottura ma zone divise, il salotto è separato da una grande porta scorrevole che penso che per praticità starà aperta per il 90% del tempo.
Il mio gusto è moderno: ho scelto di fare la parete lineare dei 4.20 laccata bianca senza maniglie, tutta con cassettoni e pensili da 60 cm (altro dubbio: i pensili da 60 li trovo molto belli e puliti ma a livello di contenimento saranno sufficienti? dalla fine dei pensili al soffitto non ci sarà troppo spazio e la stanza risulterà vuota?).
Filotop, elettrodomestici whirlpool (ah dimenticavo il frigo non mi serve, ne ho uno americano che vorrei mettere nella parete opposta) e top in un preventivo in jaipur nell'altro in un agglomerato (mi sfugge il nome al momento).
Diciamo che sono più orientata a prendere o la Snaidero modello Way il preventivo che mi è stato fatto è di 10.000,00€ tondi tondi, la cosa positiva sarebbe che il mobilificio, Bergamin, farebbe il finanziamento a tasso zero.

L'altra opzione è la Modulnova, qui mi sono stati fatti due progetti:

a) il primo lavorando in parete con piano in jaipur di € 9.600,00 Modello di cucina light.
b) il secondo lavorando in parete facendo praticamente tutto piano di lavoro e fuochi e spostando nell'altra parete la colonna forno, un mobile dove viene incassato il frigo e un'altra colonna che sarebbe tutta dispensa, in più il progetto prevede un mobiletto pià basso su cui si appoggia una sorta di bancone in rovere con 4 sedute (le sedie non sono comprese era per far capire la dimensione) e sopra delle mensole. Questo progetto a noi era piaciuto molto ma ovviamete il prezzo è salito ad € 13.600,00. E qui non c'è il finanziamento a tasso zero.

Sono indecisa! cosa faccio?! :shock: ormai è tempo di decisioni, tra una settimana circa iniziano a posare i pavimenti e voglio decidere . Mi date dei pareri un pò su tutto? sulle varie marche, sui preventivi ( i prezzi come vi sembrano) sul piano di lavoro, esperienze personali magari anche sui finanziamenti.
vi prego sono in crisi, non so decidere e avrei bisogno di consigli.
Scusate se mi sono dilungata ma avevo bisogno di sfogarmi un pò con chi c'è già passato o è nella mia stessa situazione, per cui grazie dell'ascolto... aspetto con ansia le vostre risposte.
Un abbraccio e un caffè per tutti vista l'ora. :D

Betty

Re: E' tempo di scelte:Snaidero, Ernesto Meda, Modulnova. he

#5
BettyinLove ha scritto: La consegna della casa è prevista per Dicembre, per ora non abbiamo scelto molto: sanitari Dolomite Mia , pavimenti rovere naturale ovunque tranne nei bagni e in cucina (questo è stato un altro dubbio, in cucina legno si o legno no?), e gli infissi bianchi con maniglia satinata in acciaio.
Se ti può consolare a noi la consegnano in ottobre e non abbiamo scelto praticamente nulla :shock:
La cucina l'abbiamo fermata, ma sulla composizione siamo ancora al work in progress.
Una delle poche cose che abbiamo scelto è il parquet, in tutta la casa rovere sbiancato 200*18,bagni e cucina compresi.

Sulla tua cucina non ti so aiutare, senza immagini sono negato
Casina2012
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=101303" onclick="window.open(this.href);return false;

https://picasaweb.google.com/1104224982 ... 1o_Oxt-rFw" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: E' tempo di scelte:Snaidero, Ernesto Meda, Modulnova. he

#9
Ciao BettyinLove,
dal canto mio posso darti solo un parere spassionato...giudicando l'operato dell'azienda e del rivenditore a cui mi sono rivolto. Io e la mia compagna abbiamo scelto Snaidero per la fiducia che ci ispirava. Siamo stati ripagati dei soldi spesi quando ho chiesto aiuto direttamente all'azienda per le cerniere e per un chiarimento riguardo la garanzia e credimi che alla fine queste cose contano :)