La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Colori cucina...AIUTO!

#77
Vi posto la pianta dell'appartamento...spero sia abbastanza chiara : l'ambiente più piccolo è il bagno,poi ci sono 2 stanze(nella prima non è venuta la finestra pardon!) ed in fondo la camera adibita a cucina/soggiorno(quella con la chicca per intenderci) :mrgreen: Nel corridoio sono presenti 2 vani libreria,e un altro vano è nella stanza soggiorno,alla sinistra del tavolo.Lì c'è una presa tv.Un'altra è sulla parete opposta,quella della cucina per intenderci,all'altezza del divano :wink:
Immagine
E con le quote...Suggerimenti per la disposizione???Ricordate?Ho gli attacchi per la cucina anche nella prima stanza ... ma avrei preferito la sciarla libera come cameretta/studio...siete d'accordo con me?
Immagine
Ultima modifica di lauretta78 il 28/09/12 17:58, modificato 2 volte in totale.

Re: Colori cucina...AIUTO!

#78
Uhm... beh: se la pianta è in scala, ma soprattutto, se ti piace cucinare e userai spesso il forno... penserei seriamente di metterlo vicino ai fornelli, nonostante esteticamente preferisca la soluzione originale!
Se invece non cucini... beh... allora ti consiglierei di lasciarlo insieme alle colonne! :roll:

Re: Colori cucina...AIUTO!

#80
Uhm... stavo ponderando... nell'ipotesi di lasciarlo insieme alle colonne... sarebbe almeno vicino al tavolo... quindi un appoggio non ti mancherebbe... mah: è una scelta personale, dipende molto dalle tue abitudini!!! Io per esempio sono abituata a togliere una cosa dal forno e poggiarla sui fornelli... e nella mia disposizione ho quindi cercato di manterli vicini!!! Ma se tu sei abituata diversamente... magari non hai questa necessità!
Immaginati lì, nella tua cucina... mentre prepari... le lasagne!!! :mrgreen: o meglio, mentre prepari i piatti che cucini più spesso! Come ti troveresti meglio? :wink:
Io, per scegliere la mia disposizione, ho fatto così: prima ho pensato come mi piaceva esteticamente. Poi ho aggiustato a seconda della praticità, trovando il compromesso che mi sembrava migliore per me! :wink:

Re: Colori cucina...AIUTO!

#81
Come sono abituata...a dir la verità nella cucina in cui cucino adesso (in quella di mia madre :wink: ) il forno è posizionato tra 2 colonne e x appoggio utilizzo la penisola che è difronte...pensandoci i fuochi son distanti ...ma cmq lo sarebbero anche nella seconda disposizione,quella più tradizionale,al lato del forno ci sarebbe il lavello...

Re: Colori cucina...AIUTO!

#82
non ho letto tutto il 3d mi riprometto di farlo nel pomeriggio :)
ma la prima domanda che mi viene guardando la piantina, e ti prego perdonami se hai già risposto lo leggerò nel pome, è come mai la cucina in fondo alla casa?
chi entra dovrà attraversare prima tutta la zona notte per arrivare poi al soggiorno cucina?
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Re: Colori cucina...AIUTO!

#83
Uhm...purtroppo si,o meglio,sarebbe una scelta nostra distribuire così gli ambienti!Come ho scritto qualche post fa,gli attacchi dell'acqua e del gas sono presenti sia nella prima che nell'ultima camera. All'inizio avevamo pensato di posizionare la cucina del primo ambiente e lasciare nell'ultima stanza il soggiorno.La casa è disposta così perchè è in un palazzo antico,con muratura portante,in origine si trattava di un ambiente dentro l'altro,tutti comunicanti tra loro,quindi abbiamo dovuto ricavare il corridoio che rendesse autonomo l'accesso nelle stanze e che conducesse nell'ultimo ambiente che ha un bell' affaccio sul mare...è a quel punto abbiamo pensato di spostare la cucina,creando lì una zona cucina soggiorno e lasciando la prima stanza come stanza studio/camera ospiti/cameretta...spero di esser stata chiara... :oops:

Re: Colori cucina...AIUTO!

#85
lauretta78 ha scritto:Uhm...purtroppo si,o meglio,sarebbe una scelta nostra distribuire così gli ambienti!Come ho scritto qualche post fa,gli attacchi dell'acqua e del gas sono presenti sia nella prima che nell'ultima camera. All'inizio avevamo pensato di posizionare la cucina del primo ambiente e lasciare nell'ultima stanza il soggiorno.La casa è disposta così perchè è in un palazzo antico,con muratura portante,in origine si trattava di un ambiente dentro l'altro,tutti comunicanti tra loro,quindi abbiamo dovuto ricavare il corridoio che rendesse autonomo l'accesso nelle stanze e che conducesse nell'ultimo ambiente che ha un bell' affaccio sul mare...è a quel punto abbiamo pensato di spostare la cucina,creando lì una zona cucina soggiorno e lasciando la prima stanza come stanza studio/camera ospiti/cameretta...spero di esser stata chiara... :oops:
chiarissima :)
ho letto nel frattempo tutto il 3d la cucina scelta mi piace moltissimo, forse anche io avrei azzardato anche la striscia finale gialla :mrgreen:
alla fine..l'hai ordinata?
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Re: Colori cucina...AIUTO!

#86
...è da un pò che mi frulla nella testa quest'idea...spero non la giudichiate malsana...abbiamo risolto l'illuminazione della stanza con il dipinto con delle fasce di luce laterali,in modo da poter illuminare meglio sia il soffitto che la parte inferiore della stanza ,e soprattutto per eliminare quell'orribile filo che percorreva tutto il soffitto e attraversava il dipinto per portare corrente al lampadario...ora è tutto libero ma...se trovassi un bel lampadario in vetro,tipo quelli antichi o anche moderno ,e lo mettessi lì al centro del soffitto ??senza farci arrivar corrente,potrebbe essere una giusta idea secondo voi??come posso spiegarvi,è una sensazione,mi sembra che manchi qualcosa ,quando alzi lo sguardo...vi è mai capitato ,camminando x strada di alzare lo sguardo e stupirvi nel vedere attraverso un balcone un soffitto del genere?? Tra l'altro lo aggancerei sul gancio che già c'è al centro del dipinto e che non posso assolutamente toccare...
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lauretta78 il 04/10/12 12:24, modificato 2 volte in totale.

Re: Colori cucina...AIUTO!

#87
mmm...visto che nella sezione porte e scale non mi si fila nessuno ... lo posto qui... :oops:

... non riusciamo a stare con le mani in mano e visto che è tutto un pò bloccato x via dei lavori condominiali,abbiam deciso di puntare la nostra smania di fare su di una botola (una scala retrattile x intenderci) presente nel soffitto del primo ambiente e che conduce ad una stanzetta nemmeno tanto piccola,diciamo un 9 mq...all'inizio pensavamo di sfruttarla come ripostiglio ma poi...pensa e ripensa...perchè non farne una cameretta??!!
Visto che la casa non è propriamente una reggia ,sarebbe davvero un lusso poterla utilizzare diversamente!!Unico problema:la botola!Avremmo quindi deciso di sostituirla (la botola) ma dopo attenti studi vista la poca ampiezza,credo che l'unica scala possibile sia quella alla marinara...ce l'avete presente?Secondo voi è comoda??Piaciucchia???

Vi posto un'esempio,ma è solo un esempio eh!!!!
Immagine
Immagine