La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ernesto Meda Emetrica vs Aster Atelier

#1
Ciao! Anche noi stiamo per comprare la cucina e ci siamo imbattuti in diversi marchi e modelli.
Fra queste Aster cucine modello atelier propostaci come alternativa ad una Pedini mod. Eko per ammortizzare i costi. Un altro arredatore, invece, ci ha proposto Ernesto Meda mod. Emetrica.
Noi vogliamo una cucina in laccato e non laminato (è una buona scelta? è vero che il laccato è superiore al laminato?) con top in quarzo e con maniglia a gola.
Le misure sono 2,20 m x 2,10 m a forma di "L". Sul lato di 2,20 m l'architetto che mi ha proposto Aster mi ha inserito una penisola di 90 cm sporgenti con contenitori a cestoni e un piccolo snack sporgente di 15/20 cm. I pensili sono solo sul lato da 2,20. Top e schienale sotto pensile in quarzo. Senza elettrodomestici il preventivo per Aster è di 7.000 euro.
Ernesto Meda modello Emetrica ci è stata proposta senza penisola, metà laccata chalk metà melamine più o meno allo stesso prezzo.
Siamo davvero indecisi.
Cosa mi consigliate? Grazie!

Re: Ernesto Meda Emetrica vs Aster Atelier

#2
Non posso credere che con tanti visitatori nessun commento!!! :?
Sono nuova del forum... non sono una voce autorevole... davvero gradirei un consiglio...
Se ho mancato qualche dettaglio importante... proverò ad essere più chiara...
La scelta la troviamo difficile perchè è la prima volta che scegliamo cucine e non capiamo un bel niente...
Ernesto Meda la conoscevo perchè è ben pubblicizzata, mentre Aster non l'avevo mai sentita nominare... questo mi farebbe propendere per Ernesto Meda... ma guardando i materiali della Aster, mi sembra che siano buoni... i meccanismi sono della Bloom con bloomotion... certo la gola dell'Emetrica ha una scalanatura interna creata appositamente mentre l'Atelier ha un'anta liscia...
Chi mi sa dire qualcosa di più per orientarmi meglio nella scelta? Aiutooo!!! :shock:
Aspetto una risposta!
Grazie! :)

Re: Ernesto Meda Emetrica vs Aster Atelier

#3
Rosella75 ha scritto: Noi vogliamo una cucina in laccato e non laminato (è una buona scelta? è vero che il laccato è superiore al laminato?) con top in quarzo e con maniglia a gola.
il laccato è superiore dal punto di vista estetico, una finitura senza soluzione di continuità su tutto il pannello, mentre nel laminato c'è sempre quel bordino che non è poi questo gran bel vedere. Credo che per "superiore" tu intenda questo...
Il top in quarzo è bello e anche funzionale, ma più "bello", se usiamo un simile metro di giudizio di laccato vs laminato, è secondo me il corian o similare.
progettiamolacucina