La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio dell'ultima ora - UPDATE foto campioncini

#1
Ciao ragazzi... come alcuni di voi sapranno, ho una casetta in costruzione (piccolo trilocale) e quindi sono alle prese con la scelta di TUTTO. Lo stile dell'arredamento che vorrei seguire è qualcosa di molto naturale e moderno, colori neutri, parquet ovunque (tranne che nei bagni) di rovere sbiancato ...
Mi sono innamorata di questa cucina...
Immagine
sia per i colori che per lo stile... la mia cucina sarà piccina (330x235)... avrà configurazione ad L, e pensavo di mettere le colonne sul lato corto...
Secondo voi posso azzardare la scelta del colore così come da foto?
O, date le dimensioni, dovrei optare per un total white?
Considerate che ho una porta finestra ampia 120cm che dà su un bel terrazzo esposto a sudovest... quindi pur avendo una cucina piccola, non dovrebbe essere estremamente soffocante come ambiente...
Che dite? Azzardo??? :roll:
Ultima modifica di saretta000 il 04/08/12 10:18, modificato 2 volte in totale.

Re: dubbio dell'ultima ora

#2
La risposta è già contenuta nella domanda.
Ovvero, è una domanda retorica :D :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: dubbio dell'ultima ora

#6
saretta000 ha scritto:Secondo voi posso azzardare la scelta del colore così come da foto?
O, date le dimensioni, dovrei optare per un total white?

Che dite? Azzardo??? :roll:
Bella combinazione (calda) di colori.
Bella a tal punto che faccio fatica a capire come una persona che ama colori cosi caldi possa anche amare il freddissimo total white. Sei forse dei gemelli? :mrgreen:

Azzarda, azzarda, ne val la pena! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: dubbio dell'ultima ora

#7
Che colore "strano" quello delle colonne ma è mooolto particolare....quindi avrai una cucina particolare e non una bianca classica da "ospedale" :?: :?: :?: (come direbbe qualcuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E VAI con le colonne color....mmmmm....color "strano" :wink: :D
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: dubbio dell'ultima ora

#9
Grazie ragazzi per l'incoraggiamento!!!
Grazie a tutti!! :oops:

Il verde si chiama "verde lichene" :shock:
Le basi sono "larice biscotto" :shock:
I pensili sono "grigio gabbiano" :lol: :mrgreen: :lol:

@quiklip: la mia casetta verrà pronta a dicembre!!! C'è ancora un po' di tempo... ma prometto che appena montata la cucina vi posterò le foto!

@coolors: heheh... no sono pesci! In effetti le cucine total white non sono proprio il mio genere... però ho preso in considerazione la possibilità a causa delle dimensionii ristrette dellla mia cucina (330x235) ... che poi, a me sinceramente non sembra così minuscola... certo, non posso mettere il tavolo da pranzo e devo accontentarmi di un piano snack... ma c'è di peggio :shock: o no? :roll:

Re: dubbio dell'ultima ora

#13
@lauretta78:
Hehe! ti capisco!
Anche io ero indecisa con una tetrix... mi piaceva la colorazione k12 (o k6?) se non sbaglio... mi piacevano molto le ante in vetro lucido! Poi però la modularità della mia cucina (90 - 45 - 90 - 45 + colonne) non era secondo me ottimale per la tetrix.
Secondo me la tetrix dà il suo meglio se è possibile ripetere moduli da 60. Quindi ho lasciato perdere.
Poi dopo poco è uscita la Liberamente. Mi hanno spiegato che è un incrocio tra tetrix (senza maniglia) e mood (gamma di colori). E me ne sono innamorata, come ho già detto qualche post fa!
Guardati il catalogo che trovi sul sito scavolini! Ci sono molti materiali e molti colori diversi.
Ho chiesto entrambi i preventivi... e la Liberamente, nel modello che piace a me - quello con i colori strani per i quali chiedevo consigli - costa un po' meno della tetrix. Tipo 12.000€ contro 16.000 con top in quarzite. La differenza sta nel fatto che - sempre nel modello che piace a me - solo le colonne sono in vetro (acidato). Le basi sono in decorativo (cioè melaminico) e i pensili in laminato.
Spero di esserti stata utile!

@tutti:
ragazzi... allora mi azzardo, eh!!???!!! :mrgreen:

Re: dubbio dell'ultima ora

#14
saretta000 ha scritto: @tutti:
ragazzi... allora mi azzardo, eh!!???!!! :mrgreen:
E beh.... praticamente è un plebiscito! :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)