La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sbizzarritevi..ci siamo quasi...(pag.6)

#1
Ciao a tutti!!!

Vi leggo da circa un anno e devo dire che siete davvero spettacolari...e finalmente ora che ho cominciato i lavori nella mia nuova casetta necessito assolutamente del vostro super aiuto!!

Vi carico (se sono capace) qui sotto la piantina della mia cucina con tutte le misure necessarie... (spero!!!).

Prima di tutto vi dico che non ho ancora gli impianti, quindi vi potete divertire a ipotizzare qualsiasi cosa senza nessun vincolo!!!

Immagine


Uploaded with ImageShack

Allora, ho bisogno di voi per buttare giù una disposizione funzionale!!

La piccola stanza che vedete all'interno della cucina è una piccola dispensa sgabuzzino, non ancora esistente, che quindi può essere modificata a piacimento, l'importante è che mi rimanga una stanzina in cui mettere tutto.

Vorrei una cucina semplice, possibilmente con isola e un grande tavolo (unico della casa).

Noi per ora siamo in 2, ma questa sarà la casa della vita, quindi dovrà essere pronta ad ospitare un domani anche dei piccoli marmocchi!!!

Non so cos'altro vi possa servire...spero di avervi detto tutto, se no rimango a vostra disposizione!!

Grazie mille a tutti fin da ora!! un bacione!!! :D
Ultima modifica di Angy88!! il 11/09/12 15:21, modificato 1 volta in totale.

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#5
Buongiorno a tutti!!!

La dispensa perchè ce l'ha una mia amica ed è comodissima!! :oops:
Difra non ti piace come idea??
Io metterei li dentro forno micro, macchina del caffè, le scorte di acqua, pasta e barattolame vario, lasciando perfettamente in ordine la cucina.....

La pianta della casa cerco di caricarla subito, è su 3 piani, quindi devo caricare 3 immagini!!!

Grazie mille!!!

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#6
ecco le piantine...

credo che le misure non siano tanto leggibili, ma sono mooolto piccole anche sulle mie!!!

PIANO TERRA
qui abbiamo i garage, un bagnetto di servizio, una piccola stanza per caldaia e macchinari vari degli impianti poi passiamo la scala e abbiamo una lavanderia e una cantina/sgabuzzino.

Immagine


Uploaded with ImageShack


PRIMO PIANO
Qui abbiamo, le due camerette (in fondo a sinistra, ma devo ancora decidere come dividerle), il bagno principale, il salotto, e infine la nostra cucina.

Immagine


Uploaded with ImageShack

MANSARDA
Qui abbiamo la nostra camera, con la stanza armadio e un bagno.

Immagine


Uploaded with ImageShack

Spero riusciate a capire dalle piantine, se no provo ad evidenziarle in modo diverso, purtroppo non ho lo scanner e quindi posso solo fotografarle!! :roll:

Aspetto vostri suggerimenti!!! :lol: :lol:

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#7
molto carina la casa! complimenti!
però attenzione a non rovinarla! prima di pensare ai mobili della cucina dovresti pensare ad una suddivisione logica degli ambienti, per questo ti hanno chiesto la piantina di tutta la casa! :wink:

per esempio non ha senso che tu metta cucina e salotto divisi dalla scala... e poi salotto e camera... attaccati! e ovviamente il locale dispensa che hai visto dalla tua amica... da te non ci sta per nulla! lo potresti fare se tu avessi una nicchia... qualcosa da... chiudere diciamo. ma non mi pare sia il tuo caso.

cmq... prima di tutto invertirei di posto la camera con la cucina. in modo da avere cucina e salotto attigui e non separati. :D

edit: vero che di là hai il balcone però... :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#8
Angy88!! ha scritto:Buongiorno a tutti!!!

La dispensa perchè ce l'ha una mia amica ed è comodissima!! :oops:
Difra non ti piace come idea??
Io metterei li dentro forno micro, macchina del caffè, le scorte di acqua, pasta e barattolame vario, lasciando perfettamente in ordine la cucina.....

La pianta della casa cerco di caricarla subito, è su 3 piani, quindi devo caricare 3 immagini!!!

Grazie mille!!!
vorrei capire come la intendi la dispensa
se ci devi mettere il frezeer, le casse d'acqua, altre cose ingombranti e non hai posti vicini alla cucina per stiparli ... vabbè ci può stare anche la dispensa (è che messa così già mi sembra un bell'ingombro e un vincolo per la cucina: non mi piace neppure un po')
se invece la dispensa la pensi per la passata, la pasta, le scorte normali: be' viste le dimensioni della cucina la dispensa la si può fare semplicemente con i mobili della cucina stessa

comunque guarda: meno male che hai messo una piantina con tutte le misure
direi una cosa rara :wink:

forse lo hai scritto
gli impianti ci sono già?
scarichi e attacchi e non solo quelli della cucina, intendo :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#11
lariosto77 ha scritto:molto carina la casa! complimenti!
però attenzione a non rovinarla! prima di pensare ai mobili della cucina dovresti pensare ad una suddivisione logica degli ambienti, per questo ti hanno chiesto la piantina di tutta la casa! :wink:

per esempio non ha senso che tu metta cucina e salotto divisi dalla scala... e poi salotto e camera... attaccati! e ovviamente il locale dispensa che hai visto dalla tua amica... da te non ci sta per nulla! lo potresti fare se tu avessi una nicchia... qualcosa da... chiudere diciamo. ma non mi pare sia il tuo caso.

cmq... prima di tutto invertirei di posto la camera con la cucina. in modo da avere cucina e salotto attigui e non separati. :D

edit: vero che di là hai il balcone però... :?

Ciao lariosto...grazie mille per la risposta!!!
anche secondo me è illogico dividere sala e cucina, ma la cucina ha il balcone ed è rivolta verso est!
Mi sembrerebbero inutili balcone e sole in camera!!!

Inoltre proprio per quello che dici tu avevo pensato di mettere due porte scorrevoli tra sala e cucina in modo da lasciarle aperte e fare tipo open space....

cosa dici??

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#12
grazie bayeen e difra...

gli impianti mancano ancora tutti!!!

Difra la dispensa mi serve proprio per quello, per mettere frizeer, microonde, bimbi e macchina del caffè (che so che sembrerà strano ma non voglio in cucina!!! )...oltre alle scorte normali di acqua pasta passate varie....

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#14
Angy88!! ha scritto:
lariosto77 ha scritto:molto carina la casa! complimenti!
però attenzione a non rovinarla! prima di pensare ai mobili della cucina dovresti pensare ad una suddivisione logica degli ambienti, per questo ti hanno chiesto la piantina di tutta la casa! :wink:

per esempio non ha senso che tu metta cucina e salotto divisi dalla scala... e poi salotto e camera... attaccati! e ovviamente il locale dispensa che hai visto dalla tua amica... da te non ci sta per nulla! lo potresti fare se tu avessi una nicchia... qualcosa da... chiudere diciamo. ma non mi pare sia il tuo caso.

cmq... prima di tutto invertirei di posto la camera con la cucina. in modo da avere cucina e salotto attigui e non separati. :D

edit: vero che di là hai il balcone però... :?

Ciao lariosto...grazie mille per la risposta!!!
anche secondo me è illogico dividere sala e cucina, ma la cucina ha il balcone ed è rivolta verso est!
Mi sembrerebbero inutili balcone e sole in camera!!!

Inoltre proprio per quello che dici tu avevo pensato di mettere due porte scorrevoli tra sala e cucina in modo da lasciarle aperte e fare tipo open space....

cosa dici??
hai pro e contro in entrambe le soluzioni in effetti... però le porte scorrevoli (che anche io metterei) non ti cambiano la cosa: avresti comunque l'impressione di grande distanza tra i due locali (cucina e salotto) e per passare dall'uno all'latro dovresti oltrepassare anche un locale di mezzo che li separa (l'ingresso). il fatto che l'ingresso sia non certo enorme non cambia la cosa, è cmq uno spazio dove ci son le cose dell'ingresso: cappotti, boh... altre cose.. che ci sta negli ingressi?!


quindi la decisione finale spetta a te: considerando i pro e i contro di entrambe le soluzioni non saprei cosa fare. sicuramente prima di decidere la soluzione postata da te vorrei vedere dal vivo il posto, immaginarmi situazioni... insomma ci penserei bene! ma magari questi passi tu li hai già fatti... non so... però io son proprio tentato da invertire cucina e camera! eheheh :P
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#15
Ragazzi l'idraulico (mio papà) mi ricorda una cosa moolto importante... la dispensa serve per mettere nel controsoffitto l'impianto di condizionamento per la stanza....
Infatti sotto le finestre non ho i termosifoni, tutti i lati sono liberi proprio perchè viene tutto messo sopra la dispensa...!!!

Credo che anche questo possa essere utile...