La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#31
aivlis ha scritto:
lariosto77 ha scritto:mmm... ni! nel senso che mi pare cmq una soluzione non ottimale. imho.
Anche secondo me la migliore soluzione sarebbe quella di spostare la camera, ma migliore soltanto a livello distributivo (zona giorno /zona notte) senza considerare i punti di forza della casa... è un peccato avere quel bel balcone in una cameretta!!!
capisco benissimo il tuo punto di vista! :D
però cmq su quel balcone non ci fai un party! è lungo ma stretto... quindi devo dire che sono indeciso! come dicevo mi sbilancerei solo dopo aver visto casa dal vivo. :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#34
Ciao Angy, complimenti per la casa, mica male!
Io devo dire che mi unirei al coro che preferirebbe invertire camera con cucina, quella scala è molto invadente e divide nettamente i due ambienti giorno.
La camera in quel piano è necessaria? Adesso, non ho guardato le misure complessive della casa, ma essendo su tre piani molto grande potrebbe essere tutta la zona notte di sopra. No? Potresti Valutare un grande soggiorno con pranzo e a quel punto tenere la cucina defilata in quella che ora è camera, diventerebbe semplicemente uno spazio lavoro con magari un tavolo poco più piccolo e un grande tavolo nel living.
http://lacasadirossopapavero.blogspot.it/

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#35
rossopapavero ha scritto:Ciao Angy, complimenti per la casa, mica male!
Io devo dire che mi unirei al coro che preferirebbe invertire camera con cucina, quella scala è molto invadente e divide nettamente i due ambienti giorno.
La camera in quel piano è necessaria? Adesso, non ho guardato le misure complessive della casa, ma essendo su tre piani molto grande potrebbe essere tutta la zona notte di sopra. No? Potresti Valutare un grande soggiorno con pranzo e a quel punto tenere la cucina defilata in quella che ora è camera, diventerebbe semplicemente uno spazio lavoro con magari un tavolo poco più piccolo e un grande tavolo nel living.
se vedi la piantina, nel piano superiore ha solo una mansarda con spazio per una camera con il bagno

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#37
è sì così è funzionale... ma mi sembrava di aver capito che quella che adesso è camera voleva dividerla in 2 camerette!!! rivoluzionando in questo modo non so se ci stanno 2 camerette bagno e disimpegno in 27 mq e con quella disposizione delle finestre... forse il bagno va ricreato nella zona giorno!!! :roll:

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#38
aivlis ha scritto:è sì così è funzionale... ma mi sembrava di aver capito che quella che adesso è camera voleva dividerla in 2 camerette!!! rivoluzionando in questo modo non so se ci stanno 2 camerette bagno e disimpegno in 27 mq e con quella disposizione delle finestre... forse il bagno va ricreato nella zona giorno!!! :roll:
non mi sembra una situazione molto diversa anche nell'altro caso però!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#39
Io penso che se Angy lasciasse la mansarda per le 2 camerette e trasferissero la camera matrimoniale al piano sotto non ci sarebbero problemi e la soluzione più pratica e funzionale è quella suggerita da bayeen. Inoltre sfrutteresti il balcone per la camera matrimoniale.

Nel caso però di dover scegliere tra le soluzioni con camerette al primo piano io farei così:
Immagine
le 2 camerette sono collegate sia al bagno che alla cucina, il solo soggiorno è reso indipendente.

Nel caso invece di spostare le 2 camerette, l'unico posto dove, imho, farei il bagno è questo... vicino alle camerette. E si viene a creare una sorta di corridoio "un po' strano" prima di arrivare alla zona giorno.
Immagine
Non so se avete altre idee... cmq il mio consiglio è quello di lasciare la mansarda a delle future camerette!!!

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#40
ragazzi grazie a tutti per l'interessamento!!

purtroppo non mi convince l'idea di invertire camerette e cucina...preferisco tenere la cucine dove è adesso...ed eventualmente valutare di cambiare la forma e la posizione della dispensa....

sono stata in cantiere anche ora e la cucina la in fondo sarebbe proprio bruttina...e poi comunque la "zona notte", sarebbe divisa dal disimpegno di fronte al bagno!!!

...e poi le camerette dei bimbi che danno sulla strada, dove si sentono tutti i rumori....

Vi ringrazio molto per i consigli ma non riesco proprio a vederli invertiti!!!

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#42
Angy88!! ha scritto:aivlis la camera di sopra deve rimanere quella matrimoniale, con stanza armadio e bagno privato....era il nostro sogno e l'abbiamo fatta così apposta!!!! :lol: :lol:
Hai perfettamente ragione :D :D è il sogno di tutti!!!!! Allora buon lavoro... non ti aiuterò molto sull'arredamento perchè son veramente molto più bravi di me in questo forum!!!

Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

#43
aivlis ha scritto:
Angy88!! ha scritto:aivlis la camera di sopra deve rimanere quella matrimoniale, con stanza armadio e bagno privato....era il nostro sogno e l'abbiamo fatta così apposta!!!! :lol: :lol:
Hai perfettamente ragione :D :D è il sogno di tutti!!!!! Allora buon lavoro... non ti aiuterò molto sull'arredamento perchè son veramente molto più bravi di me in questo forum!!!

Grazie mille mille Aivlis!!! :D :D