La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: saldo pagamento cucina

#2
Ciao, non so se sia corretto....ma per tutti i mobili che ho acquistato il pagamento è avvenuto alla consegna...e ad installazione avvenuta!! :wink:
Non solo, x la cucina mi ero accordato che i restanti 1000 euro glieli avrei dati dopo 20 gg nel caso non ci fossero stati problemi....e per foruna ho fatto cosi, in quanto dovetti richiamarli per far sistemare l'accoppiamento della colonna frigo col pensile adicacente...ed ovviamente sono venuti subito....
Ciao, Damiano.

Re: saldo pagamento cucina

#3
non è questione di correttezza.
è questione di prendere gli accordi in fase di ordine e rispettarli. come erano i vostri accordi?
è certamente meglio pagare a montaggio eseguito ma dovevi pensarci prima a pattuirlo :wink:

Re: saldo pagamento cucina

#7
bayeen ha scritto:non è questione di correttezza.
è questione di prendere gli accordi in fase di ordine e rispettarli. come erano i vostri accordi?
è certamente meglio pagare a montaggio eseguito ma dovevi pensarci prima a pattuirlo :wink:

intanto grazie a tutti per la risposta, io ho gia pagato il 70 % della cucina quindi non vedo il perche anticipare anche il saldo prima della consegna. non avevamo stabilito come pagare il saldo.
loro dicono che se non hanno copia del saldo la cucina non puo uscire dal magazzino perche andrebbero incontro ad un verbale nel caso li fermerebbe la polizia...mi sembra una grande cavolata.
qualche rivenditore potrebbe dire come funziona??
grazie

Re: saldo pagamento cucina

#12
bayeen ha scritto:l'hai riletto?
si abbiamo solo scritto il modello della cucina allegato lo scontrino dell'acconto e adesso tutti i bonifici che mensilmente facevo al venditore.
comunque oggi pomeriggio provo a risentirlo non ho intenzione di pagare tutto in anticipo.

Re: saldo pagamento cucina

#13
roxetteg86 ha scritto:loro dicono che se non hanno copia del saldo la cucina non puo uscire dal magazzino perche andrebbero incontro ad un verbale nel caso li fermerebbe la polizia...mi sembra una grande cavolata.
Verbale della polizia? Mah :roll:
Forse intendevano nel caso in cui non vi sia documento che "accompagni" la merce (DDT oppure fattura accompagnatoria).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: saldo pagamento cucina

#15
nick77 ha scritto:Io ho sempre dato un piccolo anticipo e pagato a montaggio avvenuto. Nel caso della cucina ho saldato dopo un mese perché un pensile era sbagliato, quando hanno cambiato il pensile , ho pagato tutto.
Questo è altrettanto sbagliato, comportamenti come questo poi giustificano chi vuole il pagamento anticipato. Ok tenersi una piccola cifra (magari pari al bene da sostituire), ma tenersi tutto il saldo no.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D